coppia felice (per bblue)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Mer Juil 23, 2014 7:41 pm

...
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Mer Juil 23, 2014 10:40 pm

Si rispetto alla soluzione" concretizzare una coppia" mi riferisco a imperatrice imperatore guardati da carro. Due volte concretizzazione rispetto non solo alla coppia in se, ma anche rispetto a ciò che la donna in questione intende realizzare. E poi in che modo si pone l'uomo per realizzare/ concretizzare i progetti dell'imperatrice. Torniamo al tema di prima. Questa donna cosa vuole o avrebbe voluto realizzare e in che modo ti sei posto nei suoi confronti. Perché vedi avevi chiesto se puoi arrivare ad essere coppia con lei. Guardando gli arcani di base abbiamo l'immobilità, il progetto di coppia sottosopra e un uomo, eremita, che magari dentro di se ha una progettualità, ma la dovrebbe concretizzare. Allora mi chiedo e ti chiedo se questo progetto di coppia non abbia diciamo radici, basi solide o che il progetto stesso non sia solido. La soluzione èffare concretamente l'azione per concretizzare la relazione. Mi dici che lei potrebbe non vederti un uomo concreto e affidabile. Perché? Ma la domanda principale è: tu lo sei? Puoi garantire una costruzione reale di coppia? Perché il problema è tutto li. Quanto ci credi, quanto vuoi mettere in gioco, quanto intendi uscire allo scoperto. Io credo che dopo queste considerazione sai da te dove e come metter mano a tutto questo se davvero vuoi farlo. Questa è la mia spiegazione della soluzione.
Poi padre figlio. Che tipo di coppia sono i tuoi genitori, che tipo di padre è tuo padre? Che clima c'è o c'era in casa paterna.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 12:25 am

bblue6 a écrit:Mi dici che lei potrebbe non vederti un uomo concreto e affidabile. Perché? Ma la domanda principale è: tu lo sei? Puoi garantire una costruzione reale di coppia? Perché il problema è tutto li. Quanto ci credi, quanto vuoi mettere in gioco, quanto intendi uscire allo scoperto. Io credo che dopo queste considerazione sai da te dove e come metter mano a tutto questo se davvero vuoi farlo. Questa è la mia spiegazione della soluzione.

ciao Bblue la spiegazione è ottima,lei da parte sua mi dice spesso che vuole sentirsi protetta,mi vede come un bambino e che penso a realizzare per primo i miei bisogni,cosi' mi ha detto,ma non sono d'accordo perche' sono stato sempre disponibile nei suoi confronti,ammetto pure la mia parte bambina ma un pò penso che gli ho fatto da specchio,da parte mia ho desiderato costruire una relazione con lei ma a quanto pare da parte sua ci sono state aperture e poi chiusure,ci si incontrava,baci,abbracci,carezze poi per fuggire e reincontrarsi dopo tanto tempo dicendo che aveva bisogno di stare da sola,dinamiche queste che si sono ripetute spesso.io non ho chiaro se posso garantire una costruzione di coppia a lungo termine,ci voglio comunque provare e ancora stò aspettando per poter dialogare,lei mi ha detto che mi avrebbe chiamato e le ho lasciato tutto il tempo che voleva,sono passati piu' di due mesi e tutto è ancora sospeso,penso che anch'io abbia bisogno di chiarezza e soprattutto a quanto pare di pazienza.
bblue6 a écrit:Poi padre figlio. Che tipo di coppia sono i tuoi genitori, che tipo di padre è tuo padre? Che clima c'è o c'era in casa paterna.

vivo con i miei e penso di aver trovato un pò di armonia,soprattutto dentro me stesso e riesco a convivere serenamente con loro rispetto a un pò di tempo fa'.i miei sono genitori che hanno vissuto una vita di lavoro in campagna sin dall'infanzia,sono generosi verso i loro figli in quanto non ci hanno fatto mancare niente a livello materiale,ma per quanto riguarda affetto e stima sono stati sempre carenti,sono un pò chiusi a livello mentale soprattutto mio padre che è stato sempre molto schematico e non riesce ad accettare niente che vada al di fuori da ciò che conosce,si nutre di telegiornali e soffre d'ansia,vuole tenere il controllo della situazione soprattutto a livello subdolo.nella casa si vive in un clima sereno-variabile,spesso finiscono per alzare la voce o per litigare puntando ognuno sui difetti dell'altro.
mi auguro di essere stato esaudiente,se hai altre domande falle pure,ci sarebbe molto da parlare e spero di essere stato sintetico abbastanza.
grazie
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 3:15 am

Ecco diciamo che lei forse ha questa difficoltà. Ti vede come un bambino. E magari aspetta che tu possa dimostrarlo.
Dall'altra i tuoi dubbi sulla piena realizzazione e anche il chiedersi se può funzionare e ancora se riuscirete a costruire qualcosa di stabile. Il lato economico influisce in qualche modo? Parlo sempre guardando gli arcani con l'aiuto delle tue considerazioni naturalmente.
Per quanto riguarda i tuoi genitori e il loro esser stati presenti a livello materiale, ti fa pensare che tu possa altrettanto realizzare un'unione concreta e materiale? Qui compare più che altro la figura di padre. Forse un uomo apparentemente chiuso ma per struttura, non che non sia presente a livello di guida. Pensi che tu debba dimostrargli qualcosa? Hai fratelli? Ti senti ancora" figlio" nel senso non ancora pronto per guidare tu stesso una relazione concreta convivenza compresa?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 8:30 am

lei mi vede secondo il suo filtro di considerazione e un conto come mi vede ,un conto come sono veramente e quello che uno potrei essere,comunque sarebbe opportuno parlarne e a quanto pare non ha ancora avuto il coraggio,il dialogo sincero può spingere ad una crescita e lei sa quanto io mi voglia mettere in gioco su questo piano,secondo me ci sono altri problemi da parte sua ma non escludo tutto questo.per quanto riguarda il lato economico,mi sostengo e mi sono sempre sostenuto da solo da quando avevo 14 anni in cui mi sono avviato nel mondo del lavoro.per quanto riguarda mio padre non penso che debbo dimostrargli niente,mi è stato da guida e d'aiuto su determinate cose ma non nel campo dei rapporti e dei sentimenti ma perche' ha dato quel che ha potuto dare e su questo ha tutta la mia accettazione,siamo due caratteri molto diversi ma ciò non toglie che io abbia ereditato qualcosa da lui.ho un fratello e una sorella piu grandi,non sò se mi senta in grado di "guidare" una relazione concreta,penso bisogna essere in due a guidare e soprattutto "esserci" entrambi.
posso chiedere al tarot:sono pronto per sostenere una relazione concreta?oppure qualcosa riguardo il rapporto padre figlio,oppure chiedi pure altre cose se vuoi.
grazie
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 2:07 pm

[
baciatodalsole a écrit:lei mi vede secondo il suo filtro di considerazione e un conto come mi vede ,un conto come sono veramente e quello che uno potrei essere,comunque sarebbe opportuno parlarne e a quanto pare non ha ancora avuto il coraggio,il dialogo sincero può spingere ad una crescita e lei sa quanto io mi voglia mettere in gioco su questo piano[quote=]
Ti ho fatto questa domanda per via di carro rov/mondo. Lei non credo che abbia filtri. Il mondo è visione completa proprio. Carro volto scoperto e grande intuizione ed è rovescio. Se il Tarot mette in evidenza questi due aspetti un motivo ci deve essere


baciatodalsole a écrit:secondo me ci sono altri problemi da parte sua ma non escludo tutto questo.per quanto riguarda il lato economico,mi sostenper quanto riguarda mio padre non penso che debbo dimostrargli niente,mi è stato da guida e d'aiuto su determinate cose ma non nel campo dei rapporti e dei sentimenti ma perche' ha dato quel che ha potuto dare e su questo ha tutta la mia accettazione,siamo due caratteri molto diversi ma ciò non toglie che io abbia ereditato qualcosa da lui.ho un fratello e una sorella piu grandi,non sò se mi senta in grado di "guidare" una relazione concreta,penso bisogna essere in due a guidare e soprattutto "esserci" entrambi.
posso chiedere al tarot:sono pronto per sostenere una relazione concreta?oppure qualcosa riguardo il rapporto padre figlio,oppure chiedi pure altre cose se vuoi.
grazie

Esserci entrambi ma continuo a non arrivare a capire perche il Tarot ti pone rovescio.
Certo puoi fare la domanda se sei in grado o pronto per sostenere una relazione
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 3:12 pm

allora procedo con la domanda,sono pronto per sostenere una relazione?

:Tar05U: :Tar17U: :Tar13U: :Tar02U:
:TppfIT:
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 4:38 pm

Particolare che tu venga rappresentato da Papa che spesso rappresenta un padre. Stessa cosa prima con eremita che spesso rappresenta un padre. Tu non sei padre. Desideri esserlo? Desideri un matrimonio? Il Papa è un uomo che può essere padre o avere la vocazione di padre. Un uomo che sa dare molto nella relazione di coppia, anzi ha bisogno di dare per ricevere. Guardi una Stella. La domanda riguarda la relazione sentimentale e Papa/ Stella non sono una coppia perfetta ma la Stella investe si dona e il Papa altrettanto trasmette e riceve. Il Papa però fa coppia perfetta con la Papessa che rappresenta in senso lato anche la donna ideale. La Stella rappresenta anche una figlia ma tu figli non ne hai. Quindi ti chiedo che genere di donna vorresti accanto. Vorrei anche capire perché arcano 13 va a colpire la donna ideale, peraltro donna perfetta per il Papa. E ancora rappresentano due tipi di donna molto diversi tanto quanto Forza/ Mondo nell'altro tiraggio. Il Mondo e la Stella possono essere la stessa donna, come concetto rappresentano anche ilcorpo nudo di donna. La Papessa è l'esatto contrario. Vestita, rappresenta la castità. Ma il tuo interesse per la donna è prettamente fisico? Perché vedi il Papa sarebbe pronto a sostenere una relazione, un matrimonio, la paternità ma qui falcia la donna con cui potrebbe realizzare tutto questo e invece rivolge le sue attenzioni ad una donna bella anche esteticamente che rappresenta il corpo della femminilità. Mi sai dire qualcosa rispetto a questa prima analisi?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 4:53 pm

il mio interesse per una donna non è prettamente fisico ma sento il desiderio di vivere la mia sessualità nonostante mi consideri una persona "spirituale",questo è dovuto sicuramente ad una carenza negli ultimi tempi.nonostante ciò la mia donna ideale la vedo piu' spirituale che passionale.non sono padre ma desidero una relazione stabile e una volta trovata magari diventare padre,una cosa alla volta,ora sono piu focalizzato nel trovare una relazione stabile,sento che avrei molto da dare ma vorrei darlo alla persona piu' affine,anch'io vorrei capire perche' l'Arcano 13 va a colpire la donna ideale.la domanda che ho posto in questo tiraggio è generica,non sò quanto possa centrare la donna dei tiraggi scorsi,cosa possiamo fare?
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 6:10 pm

baciatodalsole a écrit:
questo non lo sò esattamente,se ha fiducia in me,sa che non sono un dongiovanni ma non sò se lo pensa,nei suoi confronti provo una grande attrazione,questo si,provo anche dei sentimenti,forse l'attrazione è maggiore,non la sento come la donna della mia vita ma la desidero molto.Per quanto riguarda il carro,io attualmente non lavoro ne sono realizzato,no non mi ha mai detto di essere il suo uomo ideale.Una volta mi ha parlato di una sua vecchia relazione e che ne è uscita sofferente,adesso no sò come stanno messe le cose....puoi fare tutte le domande che vuoi...se vuoi consigliare una domanda precisa al tarot è bene accetta...grazie

Mi sembra che già Sole abbia affrontato questo tema. Forse l'attrazione è la cosa che ha in questo momento la priorità per te ma non è detto che non possa coincidere con la donna ideale. Forse servirebbe proprio trasformare questo tuo pensiero.
Alcune domande che ti ha fatto sole te le ho poste anch'io riguardo questo argomento.
Quindi si puoi avere una relazione, ma al momento non hai ancora ben compreso quale donna vuoi accanto o meglio l'attrazione arriva prima e pensi non possa coincidere con la donna ideale con la quale poter avere una stabilità. Qui la trasformazione che andrebbe attuata. Tornando al tiraggio precedente magari è per questo che lei non ti trova affidabile. Io continuo a dire che dovresti palesare più chiaramente i tuoi intenti e parlare con lei. Mostrati in senso lato. Carro rov/ Mondo non palesi tutto e invece sarebbe bene farlo e io credo che lei, Mondo, abbia una visione piuttosto chiara ma sarebbe utile palesarsi entrambi allo stesso modo.
Un abbraccio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 6:21 pm

baciatodalsole a écrit:Io continuo a dire che dovresti palesare più chiaramente i tuoi intenti e parlare con lei. Mostrati in senso lato. Carro rov/ Mondo non palesi tutto e invece sarebbe bene farlo e io credo che lei, Mondo, abbia una visione piuttosto chiara ma sarebbe utile palesarsi entrambi allo stesso modo.


è quello che aspetto da tempo,l'ho già detto,mi armo di pazienza e aspetto il momento opportuno per parlerne insieme,poi vediamo che esce fuori,se son rose...fioriranno,se non è lei...sarà un altra...il maestro arriva quando l'allievo è pronto....io mi stò preparando....
ok dopo tutta questa saggezza ti ringrazio Bblue,sei sempre gentile e disponibile,ringrazio anche Sole per i consulti precedenti..
Amore e Buone Energia
un Abbraccio
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 9:25 pm

Intanto non c'è nessun codice di attesa. Per dire che non è attendere che ti da la soluzione. Poi mi dici se non èlei sarà un'altra. È importante tirare fuori i pensieri durante la lettura perché tutto è riportato negli arcani. Ti avevo chiesto se nutrì dubbi sulla realizzazione con lei o se hai un problema di scelta. Ora mi dici che se non è lei sarà un'altra. Nulla di male in questo ma sempre nel primo tiraggio il carro è rov. Poca stabilità, dubbi, poca chiarezza, poca concretezza, indecisione per via proprio della scelta in soluzione, innamorato e poca chiarezza. Il carro si muove, tu sei rov, o vai di fretta o stai fermo o ti muovi nella direzione sbagliata, questi potrebbero essere i significati. Il carro è un conquistatore ma è anche vero che supera le tentazioni. Tu sei rov e hai in soluzione l'innamorato, tema della scelta amorosa e anche tema dei rapporti intimi, frequentazioni.
Anche imperatore risulta rovescio, indecisione, poca concretezza, e tanti altri significati. C'è il tema dell'infedeltà e della fedeltà. E il tema della tentazione. io direi, mettendo in relazione le tue risposte con gli arcani che prima di tutto sarebbe bene fare chiarezza dentro di te per comprendere profondamente cosa vuoi da una relazione e quanto per te sia importante costruirla con lei. E questo, sempre a guardare gli arcani, lei lo sa. Trovare tu stesso una stabilità prima ancora di pensare di trovarla con qualcuno anche perché lei lo vede. Lo sa. E gestisce se stessa molto bene direi.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione.
Un abbraccio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 10:26 pm

bblue6 a écrit:Ti avevo chiesto se nutrì dubbi sulla realizzazione con lei o se hai un problema di scelta. Ora mi dici che se non è lei sarà un'altra.

il mio dubbio sulla realizzazione con lei è se lei è intressata ancora a me,adesso non ho nessun problema di scelta,l'altra non è quella di cui abbiamo parlato nel tiraggio precedente,l'altra intendevo una nuova ancora da conoscere.
bblue6 a écrit:mettendo in relazione le tue risposte con gli arcani che prima di tutto sarebbe bene fare chiarezza dentro di te per comprendere profondamente cosa vuoi da una relazione e quanto per te sia importante costruirla con lei.

si,questo mi risuona molto,quello che volevo sapere è dunque se lei è interessata a costruire una relazione con me,insomma lei è interessata a questo?


:Tspace: :Tar03U: :Tar19U: :Tar20U:
:Tar16U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar baciatodalsole » Jeu Juil 24, 2014 10:28 pm

chiedo perdono Bblue,ma mi è venuto lo stimolo di porre anche questa domanda...grazie.
baciatodalsole
 
Messages: 414
Inscription: Mar Juin 04, 2013 1:24 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia felice (per bblue)

Messagepar bblue6 » Jeu Juil 24, 2014 10:50 pm

Si rispetto a quel che hai postato, ho ripetuto le tue parole" se non è lei sarà un'altra" non ho detto scelta tra due che conosci ma scelta di una donna. Scegliere una donna liberamente e scelta fatta con il cuore dettata quindi dal sentimento. Ora mi guardo il tiraggio.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités