mi sento impantanata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mi sento impantanata

Messagepar giu » Jeu Aoû 28, 2014 6:54 pm

Ciao, è la prima volta che scrivo e quindi è il mio primo "tiraggio", spero di farlo bene e soprattutto di porre bene la domanda/questione:
di recente ho fatto e anche subito delle scelte sia professionali che sentimentali (sono legate fra loro le scelte) che mi pare mi abbiano portato in una situazione che non mi piace, in cui non sto bene. Mi sento impantanata e in perenne attesa.
Succederà qualcosa -o mi consigliano le carte di fare qualcosa - che finalmente mi tirerà fuori dallo stagno?
Grazie anticipatamente per la disponibilità e la cortesia e di chi vorrà rispondermi. Ciao
:Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar01D: :Tar04U:
:Tar15U: :Tar21U: :Tar12D:
:TppfIT:
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Dim Aoû 31, 2014 5:04 pm

Ciao, porto su sperando che qualcuno mi aiuti ad interpretare il tiraggio; soprattutto l'appeso capovolto. Grazie mille
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Lun Sep 01, 2014 7:34 am

Nel tuo pantano, c’entra un’altra donna ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Lun Sep 01, 2014 8:21 am

Ciao e grazie per il tuo interessamento.
Non lo so sinceramente. Il problema professionale è legato ad un duomo con cui c'era una relazione difficile. Ora quella relazione l'ho interrotta dopo una serie di discussioni ma sinceramente spero non sia finita per sempre. Magari lui nel frattempo sta con un'altra.spero di averti dato più dettagli per la comprensione. Grazie ancora
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Lun Sep 01, 2014 2:30 pm

Ok, volevo capire chi fosse la donna del mondo, a questo punto sei tu, e sei in effetti impelagata da destra e da sinistra, ma tutto sommato hai le carte vincente per uscirne. Siete soci se capisco bene ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Lun Sep 01, 2014 3:37 pm

Ciao cara,
provo a spiegare meglio quello che e' successo: nn siamo soci ma abbiamo lavorato assieme e di recente lui ha fatto carte false affinché io ritornassi a lavorare con lui; salvo tirarsi indietro e mandare tutto all'aria all'ultimo per paure legate al nostro rapporto personale. Da quel momento la delusione per me è stata forte e il rapporto personale si è deteriorato fino alla mia decisione - presa in un momento di rabbia - di interromperlo del tutto. Sul piano professionale invece mi sono trovata in qualche modo costretta ad accettare un lavoro che non mi piace e soddisfa quanto quello che avrei fatto con lui.
E' in effetti una situazione un po' complicata e ti ringrazio davvero di cuore per avere la pazienza di provare a capirla e darmi una mano.
Ciao
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Lun Sep 01, 2014 8:19 pm

La carta del mondo indica una donna in gamba che sa il fatto suo e che sa lavorare, e direi che non è caso suo, sicuramente faceva carte false anche perché sa che sei una vincente. Nel prossimo futuro si troverà in difficoltà sul piano lavorativo, e li ti faccio una domanda: esiste una possibilità che si metta per conto suo ?
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Lun Sep 01, 2014 11:21 pm

Mah...non saprei. Ha cambiato da pochi mesi anche città pur di ricoprire un ruolo di responsabilità, non credo che almeno a breve ci rinunci. Quanto a me, sicuramente mi voleva perché mi stima molto professionalmente, ma malgrado assieme siamo stati una coppia lavorativa direi più unica che rara, l'attrazione prima e le insicurezze sentimentali poi hanno creato molti momenti di tensione. Credo che questo, oltre forse ad un po di competizione possa averlo spaventato nel momento di concretizzare una riunione lavorativa sognata da tempo da entrambi.
Se posso continuare ad "approfittare" di te, mi piacerebbe capire linterpretazione che dai alle singole carte e poi all' insieme: tipo lui lo vedi nell'imperatore? Il bagatto capovolto può essere l'attivita lavorativa che avremmo dovuto svolgere assieme e poi non è iniziata? Il diavolo può essere la relazione fra me (il mondo) e l'imperatore (lui)?? La luna iniziale è il mio stato d'animo? Ma L'Appeso capovolto alla fine cosa vuol dire per te?
Sto iniziando ad appassionarmi allo studio dei tarocchi e mi piacerebbe tanto approfondire con persone brave ed esperte come te.
Grazie mille...ancora...
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Mar Sep 02, 2014 8:04 pm

Ok, mi dilungo un po’. Tu sei il mondo, e il mondo è una donna in gamba, realizzata, capace e con ottime possibilità, per di più la carte è dritta per cui non hai nessun problema. Tu mondo, guardi una situazione ingarbugliata (il diavolo) tipo situazione trappole, e ti sei allontanata, ti sei protetta, hai preso le tue distanze. Lui è rappresentato nel appeso, persone sicuramente meno vincente di te. Anche lui si trova intrappolato perché un laccio lo frena e lo blocca e non sa come uscire della situazione, sta pure male. Il vostro rapporto era passionale, è indicato dalla presenza del diavolo. Ha sicuramente temuto questa competizione tra te e lui (mondo dritto tu / appeso capovolto lui) si sente minacciato da te. La sua soluzione e stata di ricuperare una situazione di capo (imperatore) che si vede sopra l’appeso. Lui deve dirigere e vincere però il bateleur capovolto indica dei problemi lavorativi oltre che rappresentare qualcuno che non ama essere comandato, il che fa pensare che prossimamente avrà (o appena avuti) dei problemi lavorativi. Ha dei dipendenti? dirige altri? Questi problemi potrebbero essere proprio con dei subalterni. È possibile? La soluzione a tutto ciò è o è stato il cambiamento. Sembra che il tiraggio descriva la situazione appena successa. Si posso permettermi, sei in una posizione vincente, sicuramente è molto positivo esserti allontanata. Oggi ti senti sempre nel pantano ? vi siete risentiti ? Comunque l’allontanamento è la parole chiave per te. È detto due volte sia dalla carta del mondo sia dalla carta della luna.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Mar Sep 02, 2014 10:12 pm

Si, brava, lui ha dei subalterni e l'ultima volta che ci siamo sentiti mi accennava proprio a problemi/nervosismi che gli procuravano!!
E poi si, hai visto bene anche il tipo di relaz che avevamo: passionale sia nelle liti che poi nel non riuscire a stare a lungo lontani per la forte attrazione.questo fino a quando non è successa quella cosa del lavoro....
No purtroppo non ci siamo più sentiti perche malgrado io abbia voglia di farlo penso che debba essere lui a ricercarmi (io gli ho spiegato in una mail perche chiudevo anche le comunicazioni e lui non mi ha mai risposto).
Il pantano c'è sempre perche ho paura di averlo perso per sempre sia sentimentalmente che professionalmente. Sul lavoro di ora pero' sto provando piano, piano, a motivarmi per non deludere le persone con cui lavoro ora e che credono molto in me.

A questo punto mi pare di capire che la lontananza da lui(la luna sul bagatto capovolto, giusto??) mi faccia bene o mi fara bene perche' ora non ti nascondo che io spererei non dover essere così lontana..
Tu cosa mi suggerisci? E' il caso io faccia un altro tiraggio con una domanda più specifica sulla relazione?

Mille grazie (ancora) e buona notte cara
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Mer Sep 03, 2014 6:08 am

Scusami tanto se aggiungo dell'altro ma ieri subito mi è sfuggita una cosa che pero' si vede ha continuato a "girare per il mio inconscio" questa notte: hai scritto che dall'appeso rovesciato deduci che lui sta male. Riesci a capire per cosa? Per i problemi di lavoro?? Malgrado tutto l'idea che lui possa non star bene non mi lascia tranquilla. Gli sono stata vicino in passato in momenti bui che ha attraversato e l'idea che ora sia solo in una nuova città in cui ancora non avrà amici veri mi fa stringere il cuore...grazie e scusa ancora
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Mer Sep 03, 2014 6:58 am

L’appeso capovolto significa che la persona vive male la sua situazione di blocco, blocco con te, blocco con il lavoro e per sino città nuova, direi che non è poco. Comunque intende ricadere sui piedi come si dice, ma appena ricade sui piedi si presentano problemi di lavoro, di nuovo i problemi lavorativi sono soluzioniati con l’allontanamento. Comunque, a fronte di quello che racconti, non è un uomo facile, è un uomo ambizioso con certi limiti, e temo che tu gli possa creare ombra, e lui lo tema anche, è li il vostro conflitto. Da questo punto di partenza questo ti deve fare riflettere, forse scegli un uomo più debole per rinforzati, oppure un uomo più debole serve a farti capire quanto vali. Da meditare! insomma questo uomo ha il compito inconscio d’insegnarti qualcosa in modo che tu progredisca nel percorso della tua vita.
Si vuoi fare una domanda specifica, puoi farla, sia sul tuo lavoro, sia sulla tua situazione affettiva oppure su di lui, ti aspetto.
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Mer Sep 03, 2014 8:19 pm

Eccomi!
Si...ci hai preso in pieno!! Quella della persona forte è statao sempre un ruolo che a volte mi sono sentita costretta ad interpretare ( o che pensavo solo di interpretare). Quando ho incontrato lui mi è sembrato di aver trovato finalmente qualcuno a cui appoggiarmi e da seguire invece ...probabilmente lui aveva più bisogno di me di quanto io ne avessi di lui solo che ha semmpre "lavorato" per nascondere e/o non assecondare questa cosa...
Vabbè provo a fare un altro tiraggio.
E' da questa mattina che penso alla domanda perché anche sul lavoro diciamo che continuo ad essere di umore altalenante e quindi ho pensato di chiedere se torneremo mai a lavorare ancora assieme.
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar01D: :Tar15U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

Aspetto il tuo preziosissimo parere.
GRAZIE
ciao
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Mer Sep 03, 2014 10:25 pm

Per tornare a lavorare insieme bisognerebbe che lui ti chiamasse? Giusto ?
Nel pendu – bateleur e diavolo vedo dell' inganno, cose fasulle, cose nascoste, una mancanza di verità, in altre parole sei stata in qualche modo ingannata. La soluzione a tutto ciò è dire la verità, è espresso dal giudizio, ma questo è valido per lui, cioè sarebbe lui che dovrebbe dire tutta la verità sulla situazione. Il giudizio è una carta difficile da interpretare, esprime diversi concetti, sia iniziare una nuova vita, un nuovo ciclo indipendentemente da lui _ oppure lavorare e collaborare con lui. La stella è quella che aiuta, serve e dà il suo contributo lavorativo. Se considero il giudizio e la stella, direi che ci sono delle buone probabilità di tornare a lavorare insieme, ma affinché questo succeda, deve dire la verità, ossia spiegati il perché del come ecc… penso che avrà bisogno del tuo apporto lavorativo…
pescidoppio
 
Messages: 4719
Inscription: Mar Nov 06, 2012 10:09 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sento impantanata

Messagepar giu » Jeu Sep 04, 2014 6:57 am

Si, servirebbe quantomeno riprendere le comunicazioni che sono interrotte da più di un mese.
Posso esprimerti alcune curiosità sull'interpretazione del tiraggio?
Mi incuriosisce l'appeso, non il suo significato perché oramai è palese che si riferisce a lui, alla sua situazione, ma alla posizione della carta nella stesa: è la prima carta uscita? Se si, però allora, la prima carta non dovrebbe essere quella posizionata sul "presente" che tra l'altro in questo caso sarebbe quindi il bateleur capovolto che, come nella precedente stesa, rappresenta la sua situazione lavorativa?
Allora, forse, è una carta tirata dopo il giudizio - che mi pare guardi verso il basso - e quindi per rispondere alla regola dello sguardo?
Curiosando nel blog ho trovato altri tiraggi in cui non riuscivo a capire se la prima carta da sinistra fosse la prima o la conclusione del tiraggio per rispettare la regola dello sguardo....
Ultima curiosità sulla "carta soluzione", il giudizio, che tu intepreti innanzitutto come necessità di dire la verità ma rivolta a lui perché risolve la sua attuale situazione lavorativa, giusto? Allora mi chiedo: se la soluzione viene prospettata per una persona diversa dal consultante vuol dire che è una soluzione che comunque verrà messa in atto a prescindere dall'intervento del consultante oppure che bisognerebbe in qualche modo mettere in atto e quindi è necessario comunque un qualche intervento del consultante consigliato dai tarots?
Scusami se ti stresso con tutte queste curiosità ma, come ti dicevo, mi piacerebbe tanto iimparare un pochino: al momento sto leggendo tanto e aspetto con ansia i primi corsi per principianti in una città a me vicina...
Tornando alla mia situazione forse dovrei chiedere ai tarots se sia il caso che io superi l'orgoglio e faccia il primo passo per riprendere le comunicazioni...ma non vorrei approfittare della tua pazienza....

ciao cara e GRAZIE
giu
 
Messages: 65
Inscription: Jeu Aoû 28, 2014 6:14 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités