Primo tiraggio, per chi può

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Dim Juil 27, 2014 5:57 pm

Salve,
mi chiamo Gabriele ed è la prima consultazione che faccio. Sono fidanzato da 8 anni con un ragazzo e vorrei sapere come vanno le cose, dove devo porre maggiormente attenzione, cosa devo coltivare, cosa va bene nell'ambito di questa relazione che considero salda ma non priva di problemi.
Grazie!

:Tar12U: :Tar09U: :Tar16U:
:TppfIT:
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Dim Juil 27, 2014 6:34 pm

Ciao Gabriele,
vorrei risponderti limitatamente a questo tiraggio/domanda. Ti chiedo l’impegno di interagire con me almeno una volta al giorno fino al termine del consulto che al massimo può durare qualche giorno.
Se non puoi o non vuoi garantire le tempistiche da me richieste l’ideale sarebbe farmelo sapere.
In caso contrario se non riceverò nulla, passate 24 ore, mi riterrò libera.
Cordialmente
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Dim Juil 27, 2014 8:57 pm

Gentile Rita,
molto volentieri. Purtroppo non sono preparato sui tarocchi, ai quali mi sono avvicinato per curiosità attraverso la conoscenza di Alejandro Jodorowski. Sto comunque leggendo molte informazioni in merito e sono molto curioso di ricevere il tuo consulto. Garantisco quindi la mia partecipazione quotidiana e attiva.

Grazie mille e a presto,
Gabriele
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Lun Juil 28, 2014 9:18 am

Ciao Gabriele,
le domande che hai posto e il tiraggio fanno pensare che sei più orientato nella comprensione dei problemi che ci sono all’interno della relazione, perciò ti chiedo cosa ti spinge in questa direzione?

Potrebbe essere necessario porti altre domande, ma per adesso va bene così.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Lun Juil 28, 2014 11:58 am

Innanzitutto grazie per la disponibilità; beh la situazione è complessa ed è difficile circoscrivere la domanda a un ambito. L'argomento tocca la sfera sessuale, spero non sia un problema per le regole del forum.

Circa 3 mesi fa abbiamo avuto un litigio come mai era accaduto, qualcosa che probabilmente solo chi ha avuto una relazione duratura e profonda può comprendere. D'un tratto questioni che erano rimaste sommerse sono venute a galla, e considerando che siamo una coppia che non si fa problemi a parlare di qualsiasi cosa - dal sesso ai propri limiti individuali e sociali - quello che era stato spinto in profondità era qualcosa di molto solido.

Dopo aver parlato per molti giorni, esserci affrontati con un'apertura del tutto nuova e senza quelle inibizioni che fino a quel momento neanche sapevamo di avere, l'esito di questo lungo periodo di confronto è stato duplice. Da un lato la nostra relazione è rifiorita, arrivando a una maturità mai sentita prima e con un'intensità affettiva che supera addirittura quella della passione dei primi incontri. L'altro esito è che entrambi abbiamo capito che vogliamo una stessa cosa. Credo che la mia domanda sarà su questo nostro desiderio che abbiamo scoperto essere comune, ovvero l'idea di aprire la coppia e tentare di avere un rapporto sessuale con altre persone, pur rimanendo insieme durante l'atto.

Questo desiderio, razionalmente, non ci crea alcun problema. A livello oggettivo siamo sicuri che sia sbagliato limitare i propri desideri fintanto che non facciano del male ad altre persone (o a se stessi). Emotivamente però abbiamo entrambi paura, non tanto dei motivi per cui abbiamo questo desiderio - in particolare uno: siamo il primo partner sessuale mai avuto l'uno per l'altro - quanto per le conseguenze che l'atto potrebbe comportare nella relazione di coppia, in primis il rischio di perdere un'intimità esclusiva, o peggio ancora rovinare la sinergia e l'affinità quotidiana.

La mia domanda quindi diventa: è una cattiva idea quella di soddisfare questo desiderio comune? E' una pianta che nasce da un cattivo terreno, o che una volta cresciuta rischia di rovinarlo?

Grazie. Provo con un altro tiraggio.

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar00D: :Tar09U: :Tar13D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Lun Juil 28, 2014 4:08 pm

Ciao Gabriele,
a dire il vero non serviva fare un altro tiraggio, perché l’analisi del tiraggio era appena iniziata, infatti non ti avevo ancora dato una risposta. Comunque ormai l’hai fatto…..
Devo farti ancora una domanda: sei proprio sicuro che tutti e due siete d’accordo con l’idea di aprire la coppia?
Per cortesia non fare altri tiraggi, grazie.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Lun Juil 28, 2014 4:23 pm

Si, in maniere differenti. Da parte mia c'è una volontà evidente e che ho definito negli ultimi anni. Il mio compagno ha da sempre avuto problemi a definire ciò di cui si può o non si può parlare (causa l'educazione familiare). Ma con del lavoro è riuscito ad aprirsi e finalmente a tirare fuori i suoi desideri.
Per entrambi la volontà/necessità di avere rapporti, individualmente, con qualcun altro è molto forte e fondamentale. Cambiano le cose quando si passa a immaginare l'altro con un ragazzo differente. In tal caso dipende molto dalle circostanze che si immaginano; ad esempio per me è fondamentale che sia un quasi-estraneo, cosicché non mini la nostra relazione personale. Questo per lui è difficile da accettare, vorrebbe fosse un'esperienza non solo sessuale ma conoscere e avere affinità con la persona. Stiamo tentando di trovare una via di mezzo.

Mi scuso per il secondo tiraggio. Vedendo gli altri messaggi pensavo fosse possibile. Come dicevo è il primo consulto e non conosco bene tutte le regole. Spero non abbia creato problemi.

Grazie e a presto,
Gabriele
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Lun Juil 28, 2014 8:20 pm

Ciao Gabriele,
possibile è possibile, sono io che non sono d’accordo nel fare tanti tiraggi perché non servono.
Le regole del forum non dicono come devono essere condotte le consultazioni perciò va da se che ognuno le gestisce come meglio crede.

Le domande te le ho poste perché suggerite dai tiraggi, i quali non sembrano confermare quello che dici riguardo l’essere d’accordo, nel senso che forse non è stato detto tutto.
Per quanto riguarda il tiraggio iniziale, sostanzialmente il tarot dice che è meglio che la coppia non si apra. Il secondo tiraggio suggerisce l’idea che l’apertura della coppia potrebbe portare più svantaggi che vantaggi, in pratica i tuoi timori espressi nel precedente post non sono così irreali, oltre all’involversi della coppia.
Dato che la risposta è stata fatta passare, considererei il consulto terminato, a meno che tu non abbia altre domande inerenti alla questione e naturalmente senza inserire un ulteriore tiraggio.
Cordialmente
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Lun Juil 28, 2014 9:34 pm

Cara Rita,
innanzitutto grazie. Ti pongo solo un'altra domanda, direi tecnica: potresti spiegarmi in che modo il tarot suggerisce quello che tu dici? So che potrebbe essere una spiegazione lunga e che prevede una conoscenza che io non ho... ma, in un certo senso, non mi basta come spiegazione "i tiraggi dicono questo" :) Solo se non è di troppo disturbo vorrei più dettagli, grazie mille.

Gabriele
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Mar Juil 29, 2014 9:10 am

Ciao Gabriele,
quello che tu mi chiedi è difficoltoso per me perché questo metodo è sotto copyright, di conseguenza entrare nella didattica è problematico, comunque cercherò di fare del mio meglio ma prima vorrei che con tutta sincerità tu mi dicessi per quale motivo la risposta non ti basta, ovvero non hai capito, non ti fidi, non l’ accetti, vuoi carpire informazioni sul metodo.
Occorre tener presente che il metodo Camoin è differente dal metodo utilizzato da Jodorowsky.
Rita
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Mar Juil 29, 2014 1:07 pm

Gentile Rita,
premetto che non conosco il metodo Jodorowski, né quello Camoin. La mia è solo una conoscenza blanda e letteraria...
Dato che non è possibile avere dettagli tecnici, e lo capisco, volevo allora avere qualche dettaglio in più sul mio caso: perché è meglio che non si apra? A quali specifici svantaggi potrebbe portare l'apertura della coppia?

Gabriele
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Mar Juil 29, 2014 4:42 pm

Ciao Gabriele,
cercherò di spiegarti i tiraggi:
nel primo tiraggio tu e il tuo ragazzo siete rappresentati rispettivamente dall’eremita e dall’appeso, se tu guardi attentamente le carte vedrai che l’eremita illumina/pone attenzione sull’appeso. Se vai a rileggere le domande che hai posto dovresti ritrovare quella dove chiedi:”dove devo porre maggiormente attenzione”. Questa tua domanda viene rappresentata nel tiraggio ossia tu che guardi il tuo compagno quindi la logica (perché questo metodo è basato sulla logica) ci dice che dovresti porre la tua attenzione sul tuo ragazzo. Ovviamente sei tu che mi hai fornito gli indizi per capire chi è l’uno e chi è l’altro. Poi abbiamo l’ultima carta che rappresenta due che stanno insieme, DUE e non tre o quattro comprendi la sfumatura?
Dei codici in contrasto ci dicono che forse non è stato detto tutto ma è molto probabile che verrà fuori.
Come vedi già questo tiraggio risponde anche alle domande che hai posto nel successivo tiraggio.
Nel secondo tiraggio, mi raccomando guardalo bene, siete rappresentati con le stesse carte e non è una coincidenza. La tua attenzione dovrebbe essere posta verso il tuo ragazzo e ce lo dice di nuovo, questo perché per voi è molto importante mantenere un rapporto esclusivo.
All’interno del tiraggio si ritrova una carta che rappresenta una frase che hai scritto e cioè:”è una pianta che nasce da un cattivo terreno” infatti la carta rappresenta proprio il cattivo terreno in quanto putrido (arcano XIII) quindi questo è un modo che ha il tarot di esprimersi, questo significa in parole povere che non è una buona idea quello che vuoi fare. Inoltre sembra esserci una collera nei tuoi confronti, qualcuno che non vive bene l'idea di questa eventuale decisione.
Sempre nel secondo tiraggio abbiamo due schemi che si ripetono ed indicano una involuzione capisci bene che è difficile dire che attuare questo desiderio sia un bene per voi, anzi a dire il vero questi due schemi sembrano confermare i tuoi timori, comprendi?
I due tiraggi hanno la particolarità di non andare in futuro, questo significa che siete ancora in tempo per evitare di “rovinare la sinergia e l’affinità quotidiana”.
Questo è quanto, spero di essermi spiegata bene nonostante paletti vari.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Mer Juil 30, 2014 1:32 am

Cara Rita,
grazie, era esattamente la spiegazione che volevo.

Purtroppo mi ritrovo molto in questa lettura e credo sia tutto molto verosimile. Dal purtroppo però si comprende che il problema permane ed è molto semplice: l'uno per l'altro siamo rispettivamente il primo e unico partner sessuale mai avuto. Questo crea desideri e curiosità davvero forti e molto difficili da trascurare. Mi chiedo - e ti chiedo, con, se necessario un nuovo tiraggio - quale soluzione sia più auspicabile. Dalle nostre lunghe riflessioni abbiamo ricavato solo altre tre possibilità: mantenere la coppia chiusa, sopportando e rischiando che si accumuli rancore l'uno per l'altro; oppure aprire la coppia ufficiosamente, prendendoci libertà individuali ma senza darlo a vedere o farlo sapere all'altro; infine, terza possibilità, lasciarci, in quanto abbiamo troppa poca esperienza per portare avanti la relazione, per quanto ricca di amore da 8 anni e in tutto il resto perfetta.

Spero di non assillarti troppo. Grazie ancora di tutto.
Gabriele
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Rita » Mer Juil 30, 2014 8:48 am

Ciao Gabriele,
forse è meglio fare un altro tiraggio.
Sarebbe meglio che tu ponessi una sola domanda e non due o tre come nei post precedenti, questo per rendermi la vita un po’ più facile.
Nel porre la domanda ti suggerisco solo di non farla di getto ma meditarla un pochino in modo da capire esattamente cosa vorresti sapere e che tu ritieni sia più importante.
Sei d’accordo?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Primo tiraggio, per chi può

Messagepar Gabrilele » Mer Juil 30, 2014 12:49 pm

D'accordo :)
Proviamo così: sarebbe preferibile allontanarsi, prendersi tempo o comunque lasciarsi per star bene dal punto di vista sessuale, cioè per soddisfare le nostre necessità individuali?


:Tar12U: :Tspace: :Tar18U: :Tar21U: :Tar16U: :Tar14U:
:Tar15D: :Tar09U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar02D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabrilele
 
Messages: 9
Inscription: Dim Juil 27, 2014 5:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 38 invités