autolettura

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

autolettura

Postby arianna lolli » Wed Apr 04, 2012 9:06 pm

ho provato a tirare i tarots però non sempre ricevo risposta allora per trovarla cerco di leggerli da sola . ma secondo voi si può? sono comunque non obiettiva...poi scusate la mia ignoranza ma bisogna dare importanza alle immagini più che ai significati che il libro indica? quindi fare una lettura per immagini...ma per me è difficile auto leggermi potrei interpretare secondo i miei bisogni-speranze del momento...che ne pensi?
arianna lolli
 
Posts: 21
Joined: Sat Mar 10, 2012 8:03 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: autolettura

Postby Nadir Il Crepuscolo » Mon Aug 13, 2012 8:16 pm

Ciao!
Da quanto leggi i tarocchi? Hai appena iniziato? :)
Certo che si possono leggere da soli, gli arcani, anzi secondo me bisogna prima farli a se stessi e poi agli altri. Il libro che spiega i significati può solo essere un punto di partenza (specie se è qualcosa di profondamente divinatorio), ma il vero maestro è proprio il Mazzo. Abituati ad osservare immagini e dettagli, nota ciò che ti attira o ripugna, prendi confidenza. Dopo un po' di tempo le carte cominceranno a parlarti da sole. Certo, se leggi le carte da sola rischi di ricadere nelle paure/speranze...per limitarle occorre conoscere taaaaante cose :) e questa si chiama esperienza.
Non demordere. La tarologia è una disciplina bellissima, se ti piace imparerai presto.
Per altre cose sono qui :)

Nadir il Crepuscolo :D
User avatar
Nadir Il Crepuscolo
 
Posts: 76
Joined: Mon Aug 13, 2012 11:13 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: autolettura

Postby Linda75 » Tue Oct 09, 2012 12:53 pm

Ciao a tutti...nella mia piccola esperienza ho iniziato a leggere con poche carte...prima me stessa...poi ad amici che soi prestavano....e poi a chi me lo chiedeva. Pian piano ho iniziato ad intuire determinati abbinamenti...l'esperienza aiuta e solo praticando si cresce. Secondo me comunque l'intuizione...quella scintilla che ti parla quando apri le carte...è fondamentale..
Linda75
 
Posts: 153
Joined: Mon Oct 01, 2012 4:07 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: autolettura

Postby TraGenioeFollia » Sun Nov 04, 2012 11:08 am

l'intuito è tutto, è la base del pensiero.
per farlo emergere bisogna essere privi di pregiudizi, non essere critici, avere sempre la propria indipendenza e libertà di pensiero.
cerca di distinguere sempre ciò che tu credi sia vero da ciò che sai di essere vero.
sii sempre cuoriosa di sperimentare e propiettarti cosi in ciò che ti affascina e attrae.
con coraggio e determinazione ti eleverai.... ma ricorda, tutto ciò nasce dal cuore
TraGenioeFollia
 
Posts: 9
Joined: Sun Nov 04, 2012 9:15 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: autolettura

Postby Linda75 » Tue Nov 06, 2012 8:37 am

Ciao,

hai perfettamente ragione..e questo principio può essere usato per affrontare qualsiasi situazione..
Spesso tendiamo a non ascoltare quella voce interiore che ci sussurra la strada più giusta...I tarocchi con i loro simboli aiutano anche in questo...a bypassare la razionalità eccessiva..

Buona giornata!
Linda75
 
Posts: 153
Joined: Mon Oct 01, 2012 4:07 pm
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Della pioggia e del bel tempo (italiano)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests