Evoluzione verso la mia centratura x luce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Sun Jun 20, 2021 5:21 am

Buongiorno Luce. Ho inserito un nuovo argomento anche se collegato all'altro già postato. Nella ricerca dei miei talenti, mi hai consigliato di volgere lo sguardo verso le cose che mi piace fare. Mi sto accorgendo che nonostante ricerchi anche cose semplici, non specifiche per un nuovo lavoro, come stare nella natura o camminare o vedere posti nuovi, è come se non arrivasse niente. Come se mi fossi talmente modificata, da non riuscire a cambiare. Sono asettica nei confronti delle emozioni. Mi sento denaturata. È un periodo strano. Oltre al lavoro che odio, sia come lavoro, che come ambiente, alla situazione amorosa, che come ti ho detto è molto fraterna e di routine, alla mancanza di amici veri, e ad una comunicazione /rapporto con mia figlia, che non riesco a stabilire, ho avuto una forte rottura con in miei genitori. Ho bisogno di riportare Amore e bene e bellezza, nella mia vita. Da dove devo iniziare a demolire questo muro, per far rientrare la luce e riscaldarmi ? e ricostruire per risalire verso una mia centratura e radicamento? Grazie mille
:Tar06U: :Tar17U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar03U: :Tar09D: :Tar11U: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Sun Jun 20, 2021 6:31 pm

Ciao Linus ...
ti faccio qualche domanda di routine:
. quando parli tendi a trattenere la verità, a non dirla, a nasconderla?
- che rapporti hai con la suocera ? vive con voi? se no si intromette tra te e tuo marito?
- cosa potrebbe secondo te rompere la routine tra te e tuo marito?
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Sun Jun 20, 2021 9:35 pm

Ciao rispondo per punti
- il io problema è il contrario. Tendo a dire la verità, anche se mi sono corretta molto negli ultimi anni. Cmq la verità è la ricerca della verità, mi condiziona tantissimo.
- no non abita con noi. Direi un rapporto inesistente. Non ci vediamo, mai. E per quanto sappia non interferisce. È una persona molto mite e attualmente non sta bene.
- non saprei. Rispd9a lui io mi sono raffreddata molto. Tutta la situazione non fa migliorare le cose. La nascita del rapporto ha origini cmq razionali, e un carattere molto diverso nn hha agevolato. Io ho esposto più volte la mia posizione, ma lui mi ha risposto che questo era il suo carattere. Io ho accettato per mia figlia.. ma questo è il risultato. Grazie
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Mon Jun 21, 2021 6:59 pm

ti reputi una persona molto razionale? tendi a mettere i puntini sulle "i" in merito a tutto?
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Mon Jun 21, 2021 9:33 pm

Buongiorno,
1) mi reputo una persona tendenzialmente alla li cerca della logica. Non sono una razionale pura. Mi piace capire il perché delle cose, ma amo, o amavo meglio, anche la parte più emotiva e umanistica dla, stessa visione dle cose.
2) si. Anche se mi scoccia ammetterlo, metto i pu tino sulle i... è non solo.
Grazie
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Wed Jun 23, 2021 7:45 pm

E' questo mia cara ...
il tuo essere troppo precisa, a mettere i puntini sulle "i", il presentarti come troppo perfetta ... ti allontana dagli altri che ti vivono come lontana, distante, "fredda" passami il termine.
E' possibile che questa tua caratteristica sia uno stratagemma che adotti per tenere a bada le emozioni, per controllarle.
Forse tua madre stessa è stata una donna lontana, fredda, distante che ti ha portato ad irrigidirti (cerco di leggere quella Luna sopra La Justice che sei te rovescia).

C'è bisogno che tu re instauri un rapporto con l'altro... amorevole ... come nell'Amoreux e forse devi proprio partire con tuo marito che ha un estremo bisogno di una donna non che si presenta come un gendarme (la Force) che guarda rovesciato ... ma la donna che puoi essere ... Limperatrice una donna con sopra l'Amoreux che parla con il cuore, che sa essere amabile e rispettabile così com'è.

E' da tempo che parliamo dello stesso argomento e viene sempre la stessa carta in soluzione l'Amoreux ...
tesoro ... se viene è perché puoi farcela ... lo puoi fare sennò il tarot non la prospetterebbe neppure.
Ritrova il modo di dialogare con l'altro non con freddezza, giudizio, distacco (Justice rovescia) ma fai emergere le tue fragilità, apriti alla possibilità che l'altro possa coglierti non completamente giusta come vorresti essere.
Se ti concedi di essere più generosa con te stessa potrai esserlo con gli altri.

Non ti capita mai di fare una cosa sempre bene e poi la fai male o sbagli ? ... può succedere!!! In quell'occasione accetta con dolcezza il fatto che non sei riuscita (parlo di cose banali come impappinarti mentre fai benzina ... facendo aspettare più del dovuto l'altro).
Se accogli le tue fragilità poi potrai accogliere anche negli altri con il sorriso sulla bocca e il cuore aperto ... pensando "guarda anche lui ha sbagliato forse per stanchezza, distrazione,... come è successo a me l'altra volta".
Insomma ritorneresti una vicinanza e un'umanità che sembri aver dimenticato e che ti fa tanto soffrire e non ti permette di entrare più in intimità con l'altro.

Ti risuona?
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Wed Jun 23, 2021 9:52 pm

Buona sera Luce. Grazie per la tua disponibilità. Mi risuona la prima parte, dove dici che questa rigidità l'ho presa da mia madre, persona poco affettiva fisicamente e iper critica. Mi risuona, che la mia rigidità, è anche di protezione, ma costruita nel tempo, dopo le diverse cattiverie ricevute. Mi sono allontanata ancora di più da quello che era il mio 'sentire'. Mi risuona che le persone mi percepiscano poco morbida, ma perché non lo sono di natura. Ma questo è dovuto più ad una veridicità di fondo, e a quella razionalità di cui abbiamo parlato, più che l'atteggiamento, so tutto io. Sono poco diplomatica, quindi quando una cosa è palese non sono commerciale. Ma non riesco ad essere falsa. Al contrario l'educazione, la disponibilità è la gentilezza sono caratteristiche che mi hanno sempre riconosciuto, ma che le persone hanno scambiato per sciocchezze e quindi poco adatte all'ambiente di lavoro di cui faccio parte o troppo noiose. Alla fine non mi sento accettata nea mia natura. Le persone vogliono il sorriso ipocrita, non il rispetto. Il rapporto che descrivi con il mio compagno forse intendi che vorrebbe qual una che lo amasse. Perché come ti ho scritto, i nostri rapporti ormai sono fraterni da tempo e non penso che riuscirei a vederlo diversamente solo costringendomi ad un atteggiamento che in questo mo3non sento naturale. Quindi mi sento un po' nel mezzo in questa lettura. Sicuramente ho capito male io. In più penso di aver chiesto in modo sbagliato. Quando parlo di centratura per me è come vedere quale persone che fanno un lavoro dove sono loro stessi e quando sono fuori continuano ad essere loro stessi e sono contornati D amore e amici che liamano perché sono loro stessi. Tanto che non sono mai soli, nemmeno quando sono fisicamente soli. Qualche volta ti volti e trovi una cosa, la provi e scopri che sei super talentuoso. Ma fino ad ieri non lo sapevi. Io non so più cosa mi piace. Non so più chi sono e non so più dove devo andare. So solo che qui è in questo modo non ci voglio più stare. Ma non so più quale direzione devo prendere. E più vado avanti più lo spessore dell'armatura aumenta, ma è solo per sopportare il senso del dovere e per non farmi schiacciare da questo senso di inutilità e disagio. Io sono gentile Con le persone e onesta, ma ormai sono sola. In più tutte le volte che scelgo una direzione, in questo momento faccio più danno, perché in realtà è a caso. Devo veramente rompere questa spirale di poco amore, ma in questo momento mi occorre qualcosa di più forte che non riesco a vedere. Come posso impostare la domanda? Grazie
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Fri Jun 25, 2021 7:11 pm

Ascolta Linus ....
mi scrivi che le cose così come le hai impostate non ti funzionano ma di fatto rimani sulla tua posizione: gli altri sono ipocriti, tu sei vera, tu dici le cose come stanno, tu sei sincera ecc ecc. gli altri no ...
Nei rapporti non conta chi ha ragione e chi ha torto ... conta la compassione, l'amore verso l'altro, il saper riconoscere che non si è perfetti e che siamo belli come siamo pur nell'espressione delle ns. fragilità e debolezze.
Nel mondo è vero c'è molta superficialità, forse ipocrisia come dici tu ma il mondo all'esterno è una proiezione del ns. mondo interiore. Pensi davvero di non essere ipocrita a pensare che tutti fuori sono sbagliati? Per es?
QAUNTE DELLE TUE CERTEZZE sei disposta a lascia andare in cambio di un po' più di amore?
Domandatelo e non rispondere a me. Pensaci!! Si muove tutto qui su questo sottile filo di rasoio.

Poi ... cos'è giusto e cosa è sbagliato?
quello che può sembrare giusto in un momento il momento dopo non lo è più se apri e allarghi la tua consapevolezza, il tuo sguardo e vedi le cose in modo più ampio.
Ogni verità che crediamo di possedere è solo una verità parziale ... che cambierà sicuramente non appena ci apriamo ad una verità più ampia.

Se tu fossi veramente nel giusto non staresti male e non saresti sola come dici di essere !!
Vuol dire che ciò che te reputi giusto non è!!!
Capisci che non funziona e dici di non sapere da dove cominciare ma ... se non fai dassi in direzione della compassione, del vero ascolto verso l'altro e del ritiro di questo bisogno di affermarti a tutti i costi dicendo la "tua" verità ... non ne uscirai.

Ti invito a rileggere attentamente più volte questo messaggio, a cercare di afferrarne il senso profondo e lascia agire.
Lascia che l'inconscio agisca ... e non fare altri tiraggi per un pochino.

p.s. vai su internet ... c'è di tutto oggi ... cerca:
- come essere più empatici ... amorevoli con gli altri?
- come abbandonare le proprie credenze di perfezione ?
sono alcune domande ... dalle cui risposte potrai trarre qualche spunto per cominciare fin da subito.

Ti abbraccio con il cuore
Luna

Sappi che ci puoi riuscire ... La forza è una donna che lascia entrare l'anima in ciò che fa ... tieni a bada le paure inconsce di temere di non essere all'altezza.
Apriti alla bellezza di tua figlia anche quando si arrabbia ... fai cose che nessuno si aspetterebbe che spiazzano te per prima in direzione del cuore (come un abbraccio, una parola di conforto, un capisco ... quando qualcuno si arrabbia, ecc, ecc,!
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Fri Jun 25, 2021 8:01 pm

Non sei qui per sputare sentenze ma per aprire il cuore ... come ognuno di noi ... la meta è l'amore verso se stessi verso le persone più vicine a noi ... fino ad abbracciare di amore e compassione tutto il genere umano.
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Sat Jun 26, 2021 5:40 am

Buongiorno, non capisco la risposta.
Ho seguito quello che normalmente chiedi, ossia un riscontro. A quanto ho capito, ti occorre per aumentare la tua esperienza. Non mi sembra di aver sputato sentenze, ma solo di aver dato un riscontro. Non ho detto che tutti sono cattivi ed io santa, ma che altri soprattutto in passato mi hanno riconosciuto questa caratteristica, quindi non sono proprio nata così. Comunque, come dicevo volevo solo darti un riscontro su quello che puoi dedurre dalle carte non sapendo niente della vita di chi hai difronte. Quotidianamente vivo in un ambiente difficile, altrimenti non si spigherebbero tanti dimissionari e tutti per lo stesso motivo.. Ambiente insopportabile. Ti ho ch9del secondo tiraggio perché visto che la risposta mi sembrava un po' fuori tema alla mia richiesta, sicuramente avevo sbagliato io nel dare la domanda. Quindi ti chiedevo un aiuto nel formularla correttamente. La gentilezza verso certe situazioni attuali, non è naturale, è mentire ed essere ipocriti. Io voglio cambiare strada, voglio sentirmi bene con me stessa, fare un lavoro che mi faccia sentire appartenete al mondo. Ho già provato la terapia, ed ormai sono talmente annodata che non sanno come prendermi. La mia inquietudine è data dal fatto che non sono nel posto giusto né con le persone giuste. Vorrei andare verso il mio posto giusto. Ed amare ed essere amata da chi mi ama veramente. Sono stanca di questa violenza o prepote9. Solo questo. Ma non so più dove guardare.
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Sat Jun 26, 2021 8:41 pm

Scusami linus ma non ho tempo per leggerti ... vedi quello che ti ho scritto se ti risuona.
Trattieni quello che pensi ti possa servire e lascia andare il resto.
Se tutti scrivessero così tanto starei a giornate sul forum.
E un dono che faccio quello delle letture ... e perché resti il piacere di farlo occorre che ... i consultanti si adoperino per essere sintetici e chiari.
A te dedico semore molto tempo ... Non esageriamo . :wink: :lol:
Io i suggerimenti te li ho dati .
Fanne ciò che vuoi/puoi.

Un abbraccio di luce
Luna
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Wed Jul 07, 2021 12:21 pm

Buongiorno, ho iniziato a seguire i tuoi suggerimenti e ti confermo che nonostante ci siano stati dei cambiamenti, continuo a non sentire. Come se continuassi ad avere un film trasparente che mi isola emotivamente dalle situazioni. Non riesco a sentire la strada giusta. È come se mi fossi totalmente persa. Cosa devo smontare perché si apra una fessura? Perché veda la strada corretta per me, per recuperare entusiasmo e passione e amore? Grazie mille
:Tar00U: :Tar17U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar21D: :Tar12D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Thu Jul 08, 2021 3:46 pm

ciao Linus ... intanto sono contenta che qualcosa si è mosso ...
E' come se tu fossi ai piedi di una scala al termine della quale c'è l'obiettivo a cui tanto tieni.

Ovviamente con questi primi passi non sei arrivata in cima alla scala hai fatto i primi passi ... stai salendo i primi gradini.
E forse non sa neppure come proseguire ... ancora non vedi chiaramente come arrivare all'obiettivo e forse è divenuto un'ideale talmente grande che pensi sia impossibile raggiungerlo ... ma muoversi è sempre meglio che stare ferma e la strada e ciò che è in cima alla scala ... si farà chiaro vedrai mano mano che salirai gli scalini.
Non può essere altrimenti se mantieni costante il tuo movimento e non ti sgomenti o devii.

Ora esco dalla metafora per dirti come proseguire ... me lo suggerisce ovviamente il tarot.

Si vede bene come ti senti e ti descrivi ... sei nella tappa de Le pendu.
Se guardi bene quella carta è completamente chiusa e disconnessa con le energie dell'universo!!!
In questa posizione ci stai per giunta molto male perchè è rovescia.

Allora Linus ..
ti dico quanto segue:
- è una tappa in cui tutti prima o poi passano ... ed è funzionale alla crescita. Non ti sentire un pesce fuor d'acqua e l'unica a dover vivere questo stato del sentire. Tutti prima o poi lo passano in un senso o nell'altro. Richiede da parte tua pazienza e ...
- il tarot ti sprona (scusa se te lo ripeto per l'ennesima volta ma è quello che continua a ripetere) agisci, muoviti come una Stella ... inchinati, sii generosa, offriti agli altri con spirito di servizio ... letteralmente mettiti al servizio!!! Non importa cosa provi dentro mettiti al servizio ...
Ricorda che come una persona cambia atteggiamento il mondo intorno a lei cambia ... inteso in termini di opportunità, di rapporti interpersonali, ecc. ecc.
Disctibuisci carezze, sorrisi, fai ciò che può essere utile a chi ti sta vicino con spirito amorevole ... del tipo: lo faccio con il cuore indipendentemente da chi hai difronte.

Così facendo le tue paure inconsce, questo senso di profonda tristezza (Luna) diventerà sopportabile ... e addirittura riuscirai a farvi fronte.
Sul futuro c'è una bella temperanza ... il che significa che il cielo aiuterà a guarire queste tue paure e questa tuo sentirti come ti senti ora ...

Questa carta nello stesso tempo ribadisce il bisogno di metterti al servizio e di portare pazienza ... il tempo guarirà ciò che va guarito!!!!
E' una questione di tempo ... mettiti nel frattempo al servizio oltre a fare ciò che ami.
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby linus309 » Tue Aug 03, 2021 2:51 pm

Ciao luna, ancora nessuno sblocco. Anzi è peggiorato anche il rapporto con mia figlia. In più era tra le poche persone, che mi faceva stare bene non appena l'abbraccio. Ed ora nn passa più l'energia nemmeno con lei. Continuo a sentirmi bloccata e senza provare emozioni. Non so cosa fare. Sono sempre più apparentemente calma, ma io so che in realtà mi sto solo spegnendo. Cos'è che continuo a nn vedere? Lo so che è predittiva, ma arriva qualcosa che mi farà vedere la strada giusta?
Grazie infinite
:Tar11U: :Tar15U: :Tar10U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar13D: :Tar14D: :Tar07U:
:TppfIT:
linus309
 
Posts: 122
Joined: Wed Aug 25, 2010 10:20 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Evoluzione verso la mia centratura x luce

Postby lunadiluce » Wed Aug 04, 2021 8:24 pm

Quel mi faceva bene mentre l'abbraccio riferito a tua figlia ... parla molto di bisogno e con i figli non ci si relaziona in modo bisognoso perchè sono bambini e non possono portare carichi pesanti ... per questo o soccombono o rifiutano il carico di un genitore bisognoso.
Linus .. non devi prendere ma dare!! quando abbracci tua figlia dovresti farlo per dargli amore non prenderlo. Fai cantare il cuor nell'abbracciarla aprilo fallo vibrareeee!
Ci sono comunque carte molto belle in soluzione che parlano di riuscita su paure, schemi che si ripetono,
Succederà qualcosa ... succederà qualcosa (lo dice ruota di fortuna) che ti porterà a dover veramente far piazza pulita di ciò che non serve più ... l'ennesimo momento difficile dirai ... ma necessario. Forse sarà pure anche molto doloroso ma vedi ... prima eri in un bozzolo chiuso (XII) ora si presenta sul tuo cammino l'arcano senza nome (XIII) e poi La Temperance (XIII) con un bel Cariot finale, sopra un bel Monde.
Sembri impaurita (altro che senza emozioni) mi sbaglio?
lunadiluce
 
Posts: 3747
Joined: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Location: Pietrasanta
CAMOIN TAROT FORUM

Next

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests