altro libro - Io e i tarocchi

Alejandro Jodorowsky e Philippe Camoin hanno lavorato insieme alla ricostruzione dei Tarocchi e hanno mescolato la loro Conoscenza. È nata una nuova visione dei Tarocchi...
I fan di Alejandro Jodorowsky sono i benvenuti sul forum Camoin.

altro libro - Io e i tarocchi

Notapor malcolmx82 » Lun Sep 07, 2009 9:36 am

volevo comunicarvi con orgoglio che la jodorowskyte mi ha colpito completamente!!!
ho acquistato anche il libro "Io e i tarocchi"..speriamo sia bello...
l'ultima parte del libro deve essere molto interessante perchè c'è una poesia per ognuno dei 22 arcani maggiori..
dev'essere molto bello perchp già ho trovato interessante ne La via dei tarocchi la parte dove faceva parlare le carte.
qualcuno di voi l'ha già letto e vuole condividere qualche parere?
Avatar de Usuario
malcolmx82
 
Mensajes: 116
Registrado: Dom Ago 23, 2009 3:31 pm
Ubicación: Bergamo
FORO TAROT CAMOIN

Re: altro libro - Io e i tarocchi

Notapor malcolmx82 » Mar Sep 08, 2009 12:57 pm

sto terminando la prima parte, quella dove fa una panoramica dei metodi usati per i tiraggi e fà vedere alcuni esempi reali (che devo dire mi sono un pochino oscuri)..non sembra male..non vedo l'ora di potermi mettere alla prova..il metodo usato da jodorowsky è veramente affascinante e il suo modo di scrivere mi piace molto...
tra l'altro ho scoperto di avere in precedenza comprato un libro seguito da lui senza neanche saperlo (il dito e la luna)..penso che lo riprenderò in mano perchè era una raccolta di storie zen, haiku e koan...
speriamo che anche le altre sezioni del libro siano interessanti..non vedo l'ora di arrivare alla terza ed ultima parte. quella coi poemetti per ogni arcano maggiore!
Avatar de Usuario
malcolmx82
 
Mensajes: 116
Registrado: Dom Ago 23, 2009 3:31 pm
Ubicación: Bergamo
FORO TAROT CAMOIN

Re: altro libro - Io e i tarocchi

Notapor malcolmx82 » Mar Sep 15, 2009 12:38 pm

l'ho finito..
devo dire sinceramente che delle tre parti ho preferito la prima, perchè la terza parte, quella dove con delle poesie si fanno parlare i 22 arcani maggiori, mi è sembrata un po' criptica. nella prima parte vengono mostrati alcuni schemi per effettuare dei tiraggi ma molto sommariamente. diciamo che la parte importante la gioca l'ultima sezione del libro (quella con le poesie appunto) ma non mi ha entusiasmato moltissimo...nessun'altro l'ha letto?
Avatar de Usuario
malcolmx82
 
Mensajes: 116
Registrado: Dom Ago 23, 2009 3:31 pm
Ubicación: Bergamo
FORO TAROT CAMOIN

Re: altro libro - Io e i tarocchi

Notapor daniele » Vie Oct 15, 2010 3:00 pm

volevo comprare i libri ma per favore mi dici il titolo di libri, mi piace leggere e imparare a leggere le carte da solo! grazie per la risposta!
daniele
 
Mensajes: 38
Registrado: Mié Sep 29, 2010 7:05 am
FORO TAROT CAMOIN


Volver a A. Jodorowsky – Forum per i fan di Alejandro Jodorowsky (italiano)

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 0 invitados