Tutto procede....ma piano...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Tutto procede....ma piano...

Notapor Piergiorgio » Jue Oct 01, 2020 9:05 am

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi voglia cimentarsi in questo tiraggio!
Il mese di settembre è stato sia ricco di soddisfazioni sia un continuo svuotarsi delle mie finanze per svariati motivi voluti e soprattutto non voluti e, in ogni caso, ho sempre la sensazione che molte cose stentino ad evolversi...come se camminassi sì in avanti ma su un terreno paludoso e pieno di rallentamenti.
Vorrei chiedere al tarot quale sia il significato di questi ultimi eventi e se può suggerirmi un modo di agire per accelerare le cose.
Grazie ancora per la pazienza e vi auguro buona vita!

:Tar08U: :Tar17U: :Tar00U: :Tar12U: :Tar18U:
:Tar20U: :Tar02D: :Tar19D: :Tar01D: :Tar10D:
:Tspace: :TppfEN:
Piergiorgio
 
Mensajes: 185
Registrado: Mié Sep 13, 2017 9:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor lunadiluce » Vie Oct 02, 2020 6:41 pm

Ciao Piergiorgio ...
Ti faccio alcune domande come oramai da prassi ... x comprendere meglio la situazione e di conseguenza il tiraggio:
- sei single o hai una compagna, una famiglia, dei figli?
- lavorativamente parlando come sei messo? C'è un blocco sul lavoro?


Per ora partiamo con queste due e poi proviamo ad approfondire.
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor Piergiorgio » Dom Oct 04, 2020 3:07 pm

Ciao luna,
- ho una compagna con cui convivo
- faccio un lavoro che amo ma guadagno meno dello standard perché mi pagano da vie collaterali e sulla carta non è una roba stabile...per il lavoro che faccio dovrei guadagnare almeno 1000 euro in più al mese...
- terzo, grazie mille per il tuo prezioso tempo!!!
Piergiorgio
 
Mensajes: 185
Registrado: Mié Sep 13, 2017 9:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor lunadiluce » Dom Oct 04, 2020 6:21 pm

Grazie a te :wink:

Allora entriamo un po' piu in profondità.
- in che ambito ti senti di procedere in un terreno paludose?
- hai avuto spese obbligatorie legate non so alla giustizia, contratti, documenti, mancati accordi di qualche tipo?
- In che ambito lavori e si tratta di un'associazione il posto per cui lavori?
- hai mai pensato di cambiare lavoro ... azienda o associazione che sia?
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor Piergiorgio » Lun Oct 05, 2020 8:32 pm

- un po’ in generale, devo essere sincero, sembra che vada tutto a rilento…
- spese obbligatorie parecchie e ce ne sono ancora parecchie
- lavoro in ambito sanitario e anche nella ricerca
- pensato di cambiare lavoro così per divagare un po’ ma vorrei restare dove mi trovo, assolutamente!

Scusa se rispondo così schematico ma magari è più comodo!!!
Grazie ancora!
Piergiorgio
 
Mensajes: 185
Registrado: Mié Sep 13, 2017 9:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor lunadiluce » Mar Oct 06, 2020 6:43 pm

Va bene la schematici aiuta molto ... la troppa sintesi meno!
Le domande sono sempre dedotte dalla lettura del tiraggio e hanno lo scopo di capire la direzione da approfondire per non rimanere troppo nel generico.
Quanto più si rimane generici nella domanda e nelle risposte tanto più generica sarà la risposta del Tarot.

Cmq proviamo a procedere per gradi. Si vede:
- Il fatto che ti ritrovi a "dover" sostenere spese ... non hai precisato in merito a cosa quindi mi fermo qui! Sono spese che devi ... ripeto ... non ti puoi sottrarre ( Stella verso giustizia).
- la cosa sembra importante visto che guadagni non molto e in effetti il lavoro è un problema. È rovesciato e c'è un blocco sopra. Tu guardi al fermo/al periodo non favorevole (ruota di fortuna) mentre dovresti guardare il sole (per altro rovescio) ... mancanza di collaborazione? Ti sei un pò chiuso in un guscio? sul piano comunicativo? Soffri un pò di depressione o cmq senti difficile uscire dal tuo mondo?
- sei una persona che a difficoltà ad accettare il cambiamento? Le novità?

Ti faccio tutte quelle domande perché sono nel tiraggio possibili interpretazioni e ti sto accompagnando verso la risposta.
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor Piergiorgio » Jue Oct 08, 2020 6:30 pm

Sulle spese hai ragione, non posso sottrarmi e ce ne saranno molte...ma non è quello il problema!
Depressione non direi ma sì, forse sono un po’ chiuso e collaborazione e comunicazione sento che sono difficoltose!
In genere sono molto propenso ai cambiamenti e alle novità anche se vorrei che non scombussolassero troppo tutto quello che ho ottenuto e raggiunto fino ad ora.
Il fatto è che nella mia posizione tutto dovrebbe essere ad un livello superiore...piu libertà finanziaria, una casa più grande, il matrimonio, una famiglia...una sensazione di stabilità e possibilità più a lungo termine...invece è tutto così lento, tutto così frenato...
C’è ne sono state di opportunità ma non era quello che volevo realmente...
Non capisco tutto questo andare a tentoni...non so se mi sono spiegato …
Piergiorgio
 
Mensajes: 185
Registrado: Mié Sep 13, 2017 9:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor lunadiluce » Vie Oct 09, 2020 6:29 pm

Capisco Piegiorgio ...
Il tiraggio mette in luce il fatto che questa tuo chiuderti (le pendu), non aprirti alla comunicazione, alla collaborazione (sole rovescio), il non investire anche in scelte ... che cambino le cose e portino novità ... per preservare ciò che hai ... è la causa del tuo 'impantanamento' chiamiamolo così!
Per portare aria nuova occorre fare delle scelte (Jugement rov con sopra La justice) e accettare che qualcosa di nuovo entri nella propria vita (La Papesse rov guarda Le Soleil rov ... anziché Le Jugement ... il nuovo!).
Per accettare che qlsa di nuovo entri nella nostra vita occorre chiudere con qlsa che non si muove (Le jugement, La roue de fortune rov).
Tu sei rovesciato ... come Bateleur e guardi a ciò che non si muove, il destino avverso ... mentre dovresti guardare il Sole!
Il Tarot ti invita a riflettere (Le pendu) a vedere le cose in maniera diversa !

Così. .. per concludere ... il tiraggio oltre a rappresentare lo stato in cui ti trovi (blocco, molte spese...) ...sul perché ti succede tutto questo ... ti dà alcune dritte per uscirne ... come richiesto nella domanda:
-> riflettere su dove sei e provare a cambiare punto di vista, vedere la situazione da un'altra prospettiva ... È come se tu non sapessi bene dove andare Bateleur rovescio ... dovresti guardare a quel Sole (non il blocco in cui effettivamente sei) che può significare ... farsi aiutare, collaborazione con qlcuno, comunicare ...
-> aprirti al nuovo prendendo decisioni ... è chiaro che ogni decisione presuppone il sacrificio di qlsa ma con la prospettiva che qlsa entri di nuovo ....
-> c'è anche un'altra carta interessante ... La luna ... che si ricollega a eventuali scelte da fare. La Luna può significare differenziare, moltiplicare la tua attività, o muoversi/trasferirsi da un posto ad un altro. Non so se questa ultima indicazione ti suggerisce qlsa.

Attendo un tuo riscontro.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor Piergiorgio » Dom Oct 11, 2020 9:48 am

Ti ringrazio anche perché la tua analisi è stata illuminante. Mi ritrovo in molte delle tue interpretazioni e credo che il consiglio del tarot debba essere seguito...non può che farmi bene...

Aggiungo un tiraggio che spero tu voglia considerare...ieri sono andato a vedere una nuova casa, che anche se a primo impatto non mi abbia entusiasmato, ma potrebbe essere un prossimo passo perché risponde a molte delle caratteristiche che cercavamo...secondo il tarot la scelta di questa casa può contribuire ad avanzare o magari uscire fuori da questo pantano (chiamiamolo così).

Grazie in anticipo e complimenti!

:Tar11U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar00D: :Tar19U:
:TppfEN:
Piergiorgio
 
Mensajes: 185
Registrado: Mié Sep 13, 2017 9:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tutto procede....ma piano...

Notapor lunadiluce » Dom Oct 11, 2020 8:48 pm

Direi di sì... in soluzione a Le Mat che va indietro verso il non cambiare/ verso la non apertura al nuovo ... c'è L'Amoreux che significa buona scelta preceduta dalla Forza ... che significa ... trovare coraggio in altre parole di scegliere.
Il Sole finale ... beh si spiega da solo ...
Il tarot ti incoraggia decisamente.

Eh quella Luna alla fine del precedente tiraggio parla anche di questo ... ti avevo scritto trasferirsi da un luogo ad un altro ... aggiungo anche ... cambiare casa.

Mi fa piacere che ti sia stata di aiuto la precedente lettura.
Un gran in bocca al lupo
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN


Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 3 invitados