Gioia di vivere

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Gioia di vivere

Notapor leonia » Vie Ago 26, 2022 4:25 pm

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar01U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar19D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
È un periodo in cui fatico a ritrovare la gioia di vivere, sia per gli anni che passano, sia per vicende esistenziali. Tutto sembra finito.Non riesco a ritrovare la motivazione ad andare avanti nei diversi ambiti della mia vita: il lavoro non mi sembra più di amarlo come prima, non vedo più la ragione per poter allacciare dei rapporti nuovi, anzi, ne ho quasi paura. I miei messaggi interiori mi suggeriscono invece di vivere gioiosamente, ma non mi sento né gioiosa, né vitale e il solo entusiasmo che mi rimane è quello che mi viene dalla prospettiva di passare una pigra serata in casa senza la fatica di uscire ...Che cosa dice il tarot? Riuscirò a ritrovare una nuova gioia di vivere e, soprattutto, come? Grazie infinite.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Sab Ago 27, 2022 5:54 pm

ciao Leonia ...
qualche domanda come di routine:
- sei single o hai avuto una separazione che ancora senti o vivi con nostalgia? scusami ma devo richiedere dimentico chi siete e la vs storia personale tranne alche raro caso
- ti senti abbandonata?
- se ti dicessi ... sei una persona molto mentale ... cosa mi risponderesti?
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Sab Ago 27, 2022 6:18 pm

Ciao, Luna, e mille grazie. Sono single dopo una separazione che mi ha lasciato molta sofferenza soprattutto perché mi sono sentita rifiutata e non amata. In realtà non mi sono mai sentita molto amata. Non ho nostalgia perché il rapporto è stato brutto come gli altri miei. Dire questo mi rattrista, ma è così. Io non mi sento molto mentale, o non lo so. Sicuramente vengo percepita spesso così. Le mie energie istintuali temo che siano in effetti scarse.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Dom Ago 28, 2022 5:50 pm

È un tiraggio dove è molto forte il tema della solitudine e della malinconia, tristezza. Molte carte parlano di questo.
È come se questa separazione in realtà ti abbia segnato molto e bloccato li nella sensazione di abbandono, di non amore, di solitudine e questo non ti permettesse di andare avanti.
Il tarot dice che puoi uscirne ma occorre rielaborare quel "lutto" (ogni separazione lo è), riscoprire che si può avere un rapporto piacevole, di vera condivisione come nel Sole.
Vedi il tiraggio all'inizio parla di Diavolo (blocco) e poi di rapporto basato sulla gioia nel Sole ... che però è rovesciato perchè c'è bisogno di fare un lavoro su quella separazione (giustizia) che ha lasciato profonda solitudine e senso di abbandono (luna).
L'Hermite indica che è possibile uscire da questa cosa ... hai mai provato ad elaborarlo con un esperto/psicologo?
Hai più avuto contatti con quest'uomo? Sentire come sta ... avere uno scambio pacifico a distanza di tempo anche solo per scambiarsi gli auguri pensi sarebbe possibile?
Ti faccio un'altra domanda ... se non sbaglio sei insegnante e lavori con bambini o ragazzi?
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Lun Ago 29, 2022 11:22 am

Cara Luna, spero che questo messaggio ti arrivi perché a quanto pare ci sono dei problemi tecnici che mi impediscono di risponderti. La separazione da quell'uomo per me ha avuto un significato che va al di là dell'episodio contingente,: mi ha confermato quello stato d'animo permanente di non amore che ho fin da piccola,nonostante i miei genitori invece mi amassero. Io credo che in questa incarnazione dovevo fare questa esperienza e riuscire ad accettarla e a farla fruttificare. Non so come, ma avrei dovuto farlo. Non credo di esserci riuscita, o almeno non abbastanza. Le risposte che io stessa, attraverso la guida o il sostegno di uno psicologo, potrei elaborare sarebbero relative a questa vita e temo che non basterebbero. Potrei sbagliarmi, naturalmente. L'uomo della separazione credo che abbia avuto la funzione di farmi sperimentare nella forma più estrema il non amore, non altro. Infatti non mi importa risentirlo. L' ho usato anch'io per gli scopi di questa incarnazione? Forse io per prima non ho davvero amato né lui né gli altri. Forse cercavo solo di capire questa parte di me così oscura. Insomma, cara Luna, quante domande. E ricordi bene, sono un'insegnante e i miei alunni sono ragazzi di liceo. Ti abbraccio.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Lun Ago 29, 2022 5:09 pm

ok ho capito ... ora mi rispondi puntualmente a ciascuna domanda così come lo posta? scusami ma occorre procedere con ordine questo aiuta anche te a fare ordine.
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Lun Ago 29, 2022 5:33 pm

Certo. Allorara: 1.sono single dopo una separazione che vivo senza nostalgia.2. Mi sento anche più che abbandonata: rifiutata e non amata. 3. Probabilmente vengo percepita come mentale, ma io sento molto forte dentro di me l'elemento emotivo.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Mar Ago 30, 2022 5:37 pm

Leonia scusa ... le domande sono contenute in questa parte del testo:

"L'Hermite indica che è possibile uscire da questa cosa ... hai mai provato ad elaborarlo con un esperto/psicologo?
Hai più avuto contatti con quest'uomo? Sentire come sta ... avere uno scambio pacifico a distanza di tempo anche solo per scambiarsi gli auguri pensi sarebbe possibile?
Ti faccio un'altra domanda ... se non sbaglio sei insegnante e lavori con bambini o ragazzi? (questa è l'unica cui hai risposto puntualmente)v :wink:
"
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Mar Ago 30, 2022 5:49 pm

1. Non ho provato a consultare uno psicologo per le ragioni di cui ti parlavo: lo ritengo inutile. 2.Non ho più sentito l'uomo della separazione; non sarebbe possibile uno scambio pacifico né per me desiderabile, perché ci siamo lasciati troppo male e io mai vorremmo rivederlo.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Mié Ago 31, 2022 5:38 pm

Allora un primo livello di lettura che ti offro è questo (lasciando da parte la prima parte della domanda che è predittiva):

per uscire da questo empass è necessario che tu cominci ad aprirti al sentimento e alle emozioni. Nel tiraggio emerge una forte componente di controllo mentale e la soluzione sono i sentimenti ... la luna!

TI risuona?
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Mié Ago 31, 2022 7:03 pm

Sì, mi risuona. Però io i sentimenti li vivo. Ma quali? Sicuramente il dolore, il senso di protezione per gli esseri più deboli, l'attaccamento per persone e animali, l'empatia. Per questo non mi sento mentale. Forse ho un minuto di infelice di vivere i sentimenti. Non so essere felice.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Vie Sep 02, 2022 6:39 pm

per essere felice ... cosa che è espressa nel Sole ... occorre fare luce (termite) e lavorare (Le Bateleur) sul passato e sulle emozioni (luna) che ti bloccano.
Ti porti dentro un profondo senso di abbandono (luna) che non ti permette di chiudere con il passato ... ti tiene legata ad esso.
Come fare?

Quando ti dico aprirti al sentimento significa ... lavorare su quel senso di abbandono che ti porti dentro ... comprendendo che è un'illusione!
I rapporti a volte si vivono/chiudono male ma niente toglie che tu possa trovare il modo di ringraziare questa persona perchè ti ha dato modo di vedere delle parti di te che non conoscevi e magari chiedere scusa per ciò che non sei stata in grado di fare, o che hai fatto male.
Ama e sarai amato, aiuta e sarai aiutato.

È come se tu eliminassi mentalmente delle possibilità che non puoi sapere che frutti potrebbero dare.
Vedi le proposte che ho ventilato: psicologa o cercare di rimettere a posto o almeno provarci qlsa del tuo passato rapporto che oramai lo dai per sepolto ma tuttavia ti genera dolore. Le scarti a priori. Meglio provare a sanare qlsa o restare dove si è?
Il tiraggio parla di questo.
Di agire e lavorare su questo passato e questo sentimento di abbandono, lontananza, solitudine che ti attanaglia.

Dici che sei aperta all'aiuto, all'empatia ma cosa fai di concreto ?
Quando ti metti al servizio, quando aiuti e aiuti con il cuore aperto, ti posso assicurare che ti nasce la "gioia" dentro!
Con aprirti al sentimento intendo dire dedicarti ... aiutare ... mettere da parte un sentire (mentale) che non è funzionale e ti porta a dire no a questo quello quell'altro!

È possibile che questa emozione congelata e di abbandono sia dovuta ad una madre assente o molto severa ... ma tu sei nel qui e ora e indipendentemente dal tuo passato ... sperimenta, accogli, perdona, datti.
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Vie Sep 02, 2022 6:46 pm

È vero tutto, Luna. Mi sembra però troppo tardi, ma naturalmente so che non è così. Hai ragione su tutto. Mia madre si è ammalata ed è morta quando eri davvero molto giovane e questo spiega la sua assenza, la sua lontananza. Ti ringrazio ancora una volta per la chiave di lettura che meraviglia mi hai fornito. Grazie davvero.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor lunadiluce » Sab Sep 03, 2022 4:53 pm

Prego cara ... che l'universo ti benedica e ti aiuti in questo passaggio :wink: :)
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3734
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Gioia di vivere

Notapor leonia » Dom Sep 04, 2022 9:52 am

Grazie di cuore, Luna. Auguro la stessa cosa a te.
leonia
 
Mensajes: 261
Registrado: Jue Dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: Libellula8 y 34 invitados