amicizia monodirezionale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

amicizia monodirezionale

Messagepar prisrachel » Wed Apr 29, 2026 7:25 pm

:Tar13U: :Tar04U: :Tar11U: :Tar06U:
:Tar16U: :Tar14D: :Tar20D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfEN:

Ciao a tutti e tutte,

ho una amicizia che risale ai tempi degli studi, di lunghissima data quindi. Ci si sente tutti i giorni, fintanto che il mio amico é single, quando trova una fidanzata, l´amicizia va in pausa.
Negli ultimi anni abbiamo spesso fatto ferie in compagnia, visto che siamo entrambi soli in questo momento. Comunque il mio amico aspetta sempre che sia io a chiedere di organizzare qualcosa. E io mi sento un po´come qualcuno che chiede la caritá e non mi sembra che a lui interessi realmente vederci in persona, visto che viviamo in stati diversi.

Vorrei chiedere al Tarot se é il momento che affronti questo "lutto" invece che cercare di evitarlo, e lasciare che le nostre strade si separino e mi organizzi le ferie per conto mio e smetta di contare sulla sua presenza, cosa che mi fa paura, ma mi sembra necessaria.
Grazie a chi vorrá darmi una mano
prisrachel

FORUM TAROT CAMOIN

Re: amicizia monodirezionale

Messagepar lunadiluce » Wed May 13, 2026 6:29 pm

ciao Rachael
- hai mai provato a non farti sentire per molto tempo?
- gliene hai mai parlato?
- secondo te lui è arrabbiato per qlsa con te?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar prisrachel » Tue May 19, 2026 6:06 pm

Ciao carissima Lunadiluce :)

quando lui ha una compagna non ci si sente anche per anni.

Io poi ho sicuramente il problema che, se qualcuno mi cerca, non sarei capace di rendermi indisponibile.

Parlarne...sí, gliene ho parlato.

Non credo sia arrabbiato, ma non posso escluderlo. Credo si senta "in colpa" verso di me, visto che riconosce il fatto che l´ho sempre aiutato nei suoi momenti peggiori, senza risparmiarmi, cosa che lui, per sua ammissione, non sarebbe disposto a fare per me.

Quindi penso che si senta come "in dovere" di essere mio amico...ma non credo che ami molto la mia compagnia, penso che sia contento di avere questa "amicizia a distanza", che per me purtroppo é piuttosto un "meglio che niente"...visto che, quando poi sta male o ha problemi gravi, posso diventare una persona importante per lui, sia pure temporaneamente.
Ha un rapporto simile con i suoi genitori, che lui trova estenuanti, ma verso i quali si sente in colpa.
prisrachel

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar prisrachel » Thu May 21, 2026 3:10 pm

non so se sia pertinente, ma in questo periodo i suoi genitori sono in cattive condizioni di salute e il mio amico sta certamente soffrendo molto vedendo il loro declino e probabilmente una imminente dipartita.
Penso che questo lo addolori molto, ne parliamo spesso.
prisrachel

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN