par grimoire » Thu Jan 19, 2012 11:08 am
Carissima, grazie per la risposta. Ti aggiorno circa gli eventi passati.
Nel 2010 ho avuto una crisi lavorativa (dovuta ad un insoddisfazione pluriennale) che mi ha fatto pensare di cambiare completamente tipo di lavoro. Ti faccio presente che da sempre ho sempre lavorato in ambito creativo, legato alla pubblicità.
Ma per cambiare completamente ambito era necessario studiare, e così mi sono iscritta all'università superando brillantemente l'esame per il numero chiuso. Il nuovo corso di studi (ambito medico) divergeva enormemente dal tipo di formazione che ho maturato negli anni (ambito artistico). Ho quindi incominciato a frequentare il nuovo corso di studi, ma dopo poco tempo ho ricevuto un'offerta di lavoro da un agenzia legata al vecchio ambito lavorativo, che mi ha fatto propendere per questa opportunità apparentemente meravigliosa, visto il tipo di contratto, il tipo di agenzia ecc. e così ho piantato letteralmente gli studi.
Purtroppo con il passare dei mesi l'opportunità non si è rivelata così meravigliosa, anche perchè qualche mese dopo l'assunzione io ho incominciato ad accusare problemi di salute (anche se in modo più blando, ne risento tuttora) che si sono rivelati psicosomatici e a novembre di quest'anno, per mancanza di commesse lavorative, sono stata licenziata.
Ora sono a casa e sto cercando di riprendermi da questa insoddisfazione e disamore per la vita, per tutto, come giustamente hai commentato tu.
A livello lavorativo ora non ho idee, sono bloccata; ma lo sono anche per le semplici cose: come intraprendere un'attività di volontariato, uscire con gli amici. Mi sento impaurita.
Tu hai parlato di freddezza... sei molto brava, perchè a livello fisico tra i vari acciacchi psicosomatici c'è proprio il freddo, inspiegabile, che sento alle braccia.
Attendo un tuo commento se vuoi, o ti aggiornerò circa gli sviluppi, grazie mille.