Nessuno risponde quando si scrive alla scuola per e-mail

Questo forum è destinato a tutte le questioni tecniche concernenti l’uso del forum stesso.

Nessuno risponde quando si scrive alla scuola per e-mail

Messagepar yann » Ven Mar 09, 2012 8:30 am

LE E-MAIL
La tecnologia Internet non è affidabile al 100%. Un numero considerevole di e-mail spariscono durante il loro trasferimento sulla rete e questo problema è su scala mondiale.
Brevemente, questo vuol dire che quando non si riceve risposta, bisogna scrivere di nuovo perché la prima e-mail può essere stata distrutta durante il suo trasferimento sulla rete.
È incredibile, ma è così. La tecnologia delle e-mail oggi non è del tutto affidabile ed è su scala planetaria. Nessuno ne è immune. Preciso, la tecnologia delle e-mail e non la tecnologia della rete stessa.
Un esempio, la scuola riceve delle iscrizioni tramite la banca Paypal. Teoricamente, noi siamo avvisati attraverso una e-mail che è inviata dalla banca Paypal che ad oggi è una delle più grandi al mondo presenti in rete. Ebbene, succede frequentemente che non riceviamo questa e-mail da Paypal riguardo le iscrizioni. L’iscrizione è avvenuta, i soldi sono nella banca, ma noi non siamo stati avvisati.
L’e-mail è stata mangiata. Tuttavia la loro tecnologia è la migliore. Allora, la scuola è obbligata ad andare a vedere regolarmente in modo manuale nella banca per essere sicura di avere tutte le informazioni.
Il peggio è che ci sono talvolta dei sistemi anti-spam che mangiano anche le e-mail e che gli utenti non sanno utilizzare o spesso non sanno che esistono e che sono installati sui loro account.
Questo si complica quando il sistema anti-spam è attivo presso il mittente e anche presso il destinatario. Peggio ancora certi operatori fanno dell’anti-spam senza avvertirvi.
Se in più si utilizza un modulo che è su un sito per inviare una e-mail invece di inviarla attraverso il proprio programma per le e-mail, il modulo talvolta può non funzionare.
Quindi, la morale è la seguente:
QUANDO NON SI HA RISPOSTA ALLA VOSTA E-MAIL, INVIATELA UNA SECONDA, UNA TERZA VOLTA.
E se non ricevete mai risposta, telefonate…
Avatar de l’utilisateur
yann
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 4647
Inscription: Ven Oct 26, 2007 11:43 am
Localisation: Paris
FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers SUPPORTO TECNICO (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités