per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar sole » Mar Aoû 20, 2013 10:58 am

ciao carissime! :D
stamattina mi sono alzata con un dubbio... quando si fa riferimento alla passione , nella maggior parte dei casi la percepiamo come un qualcosa di irrazionale e incontrollato, quasi esclusivamente fisico e spesso venato di un senso vagamente negativo... quasi che la passione fosse la sorella, meno pura, dell'amore: materiale l'una e spirituale l'altro!ma la passione intesa nell'accezione greca di phatos , come amore e piacere insieme, da quali arcani può essere meglio rappresentato? :?

Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar bblue6 » Mar Aoû 20, 2013 1:35 pm

:? :? :? :? :? :? :?
Diavolo e Innamorato uno accanto all'altro non in conflitto ma in collaborazione...ma non è una supposizione...è un desiderio che possa essere così... :)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar sole » Mar Aoû 20, 2013 2:31 pm

Avrei optato per diavolo accanto a sole!
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar bblue6 » Mar Aoû 20, 2013 2:49 pm

Ma sai io non faccio testo! Le Diable me lo ritrovo da tutte le parti :lol: :lol: quindi per quello c'è sempre posto :? :? :? :?
Ora che ci penso meglio il Sole...Diavolo/Innamorato ci mancano solo le corna e siamo a posto! :lol: :lol: :lol:
Ma a parte gli scherzi, Diavolo accanto ad una carta di amore e unione, positiva riguardo ai sentimenti, non potrebbe rappresentare un rapporto che ha entrambi gli aspetti? Me lo sono chiesto tante volte :roll:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar heidi_heidi » Mar Aoû 20, 2013 3:19 pm

Ciao bellezze!! :D
Secondo me il diavolo rappresenta l'attrazione, più che la passione, cioè ha una connotazione più sessuale. Forse nell'ottica del pathos, quindi comunque di un sentimento, è più rappresentativa una coppia Giudizio-Sole. Mi dà più l'impressione di un sentimento forte, intenso, una passione appunto che risveglia i sensi. Qualcosa di meno fisico e più emotivo.
Che dite?
heidi_heidi
 
Messages: 160
Inscription: Ven Fév 08, 2013 12:55 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar sole » Mar Aoû 20, 2013 4:27 pm

noooooo ci ha riconosciute! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
naturalmente anche tu fai parte del gruppo! :D :D :D :D :D :D :D
ma la sessualità se vissuta in maniera giusta , con la persona che ami non è negativa... nel giudizio e nel sole non riesco a vedere la passione per come intendo, quel trasporto interiore intenso per una persona che può benissimo sublimarsi con l'atto sessuale. cercavo di capire quali arcani potessero meglio rappresentare tutto ciò!
in poche parole se due persone hanno una relazione stabile, dove c'è amore mi chiedo perchè vedere nel diavolo solo la sessualità in maniera negativa? mi è capitata una consultazione in riferimento ad una coppia da anni sposata felicemente ( anche nel tiraggio non c'era ombra di altre donne o uomini, di titubanze o di arcani che mi potessero far pensare a un tradimento ) dove è venuto diavolo e sole , in riferimento a ciò che ci tiene ancora così legati , non me la sono sentita di vedere questo rapporto basato solo sul sesso non mi sembrava appropriato ... ho chiesto ... ma c'è ancora passione tra di voi? si tantissima! e' come se fosse sempre la prima volta... è un riscoprirsi giorno per giorno da ambo le parti!

tutto qui!
Sole
Sole
sole
 
Messages: 3375
Inscription: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar bblue6 » Mar Aoû 20, 2013 4:53 pm

Credo anch'io che nessuna carta è negativa o positiva, ormai lo sappiamo, dipende da tante cose e il Diavolo lo stesso. Poi, il mio personalissimo rapporto con il Diavolo lo lascerei fuori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque la sessualità non può essere negativa se vissuta bene, intensamente e magari accompagnata da un sentimento. Feci una domanda qui sul Forum, oggi penso scioccamente, ma un senso l'aveva. Vedere il Diavolo solo con una connotazione negativa e mi chiedevo, perchè se accostato ad un uomo lui ha pensieri non buoni, diciamo così e se accostato ad una donna è illusione? E' chiaro che il paragone non tiene ed è fin troppo generico, ma capita poco che si dica che una donna ha scopi solo sessuali verso un uomo quando guarda il Diavolo, magari qualche volta invece è così...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar Mercury2012 » Ven Aoû 23, 2013 2:10 am

l'ho visto solo ora questo post :shock: vabbè non c'ero....

Passione......un bel diable dritto da una buona sessualità, nell'innamorato ritroviamo ancora i personaggi che accennano a toccarsi intimamente, nell'arcano del sole c'è calore ma lo vedo più in senso affettuoso.
Come sempre bisogna vedere la posizione, certo è che se diable si trova nell'estremità di un tiraggio al futuro non mi viene da dire che si tratti proprio di passione....
non so, forse bisognerebbe vedere com'è messo tra gli arcani per capire quando assume questa connotazione.
Per esempio se diable dritto/innamorato una coppia di carte che è ambiente tra un'imperatrice e un imperatore che si guardano, allora si può essere sinonimo di ambiente passionale.
che ne pensate?
Mercury2012
 
Messages: 825
Inscription: Ven Jan 27, 2012 5:44 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: per bblue mercury e chiunque voglia intervenire

Messagepar bblue6 » Ven Aoû 23, 2013 2:45 am

direi che Diavolo/Innamorato mi piace molto :mrgreen: :lol:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités