Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Ven Nov 22, 2019 1:05 pm

Sono da tempo in crisi professionale. Ora per giunta è arrivato il momento di scegliere: cambiare scuola o cambiare me stessa accettando dei cambiamenti di metodo che non approvo? Quale scelta suggerisce il tarot?Grazie di cuore. Ho proprio bisogno di un consiglio.
:Tspace: :Tar11U: :Tar16U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar20D: :Tar05U: :Tar17D: :Tar19U:
:TppfIT:
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 25, 2019 2:43 pm

Ciao Leonia,
Dal tiraggio non emerge tanto l'argomento cambiamento quanto piuttosto dedicarsi a qualcosa di nuovo ed è comunque presente molto l'energia lavoro.
Ma procediamo con ordine ... puoi chiarirmi alcune cose?
- che lavoro fai l'insegnante? Se si ... In che tipo di scuola?
- Ti piacciono i bambini? Ti faccio anche questa domanda perché lì guardi rovesciata (stella Vs sole).
- cosa intendi per cambiamento di metodo?
Le domande sono dedotte un po' dal tiraggio e un po' da delle lacune che riscontro nella domanda.
Mi raccomando per le prossime volte ... quando fai una domanda al tarot deve essere una domanda sola ... la tua domanda ne contiene un po' due (meglio questo o quello). La domanda più semplice è ... e più chiara è la risposta.
Aspetto le tue risposte quando vuoi/puoi,
Ciao
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Lun Nov 25, 2019 3:54 pm

Cara Luna, innanzitutto grazie. Insegno in un liceo e fino a qualche anno fa ritenevo il mio lavoro il più bello del mondo. Poi ci sono stati dissapori con una preside incompetente e autoritaria, mi sono contrapposta a lei e alla fine sono andata via, in un altro liceo della mia cittadina; qui però mi sono trovata meno bene con i ragazzi, i quali hanno un forte orientamento scientifico e non amano le materie umanistiche, al contrario di me. Nonostante alcune soddisfazioni mi sento molto stanca e mi manca quella comunanza di interessi e quel forte affetto che mi legavano ai miei alunni della vecchiascuols. Tra l'altro in questa scuola si dà molto valore a metodologie apparentemente moderne che però, secondo ne, nascondono il vuoto. Ora forse si apre la possibilità di tornare indietro, ma davvero non so che fare. A questo si aggiunge che nel doposcuola sociale che ho fortemente voluto ( si dà assistenza a bambini con problemi economici su base esclusivamente volontaria) sono nate delle divergenze sul modo di intendere il nostro compito. Anche qui nuovi problemi. Ecco perché senti molto accentuata l'energia del lavoro. Scusa la prolissità e grazie davvero di cuore.
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 25, 2019 4:22 pm

Bene Leonia ... si spiega così quel tuo essere rovesciata verso i ragazzi ... esprime tutta la tua stanchezza nel dare e disperdere energia che non senti dentro di te accolta fino in fondo.
Allora ...
Nel tiraggio emerge il bisogno di entrare in una nuova fase ... se guardi la fila in alto trovi la forza (XI prima carta decina superiore) e il bateleur (I carta della prima decina) tutti e 2 rivolti verso un progetto lavorativo in linea con il tuo talento di insegnante.
È come se il tarot ti dicesse lanciati in qualcosa di nuovo in cui ti riconosci ... questo ti porterebbe a ritrovare la tua serenità di insegnante.
I ragazzi in realtà sono dritti ... è più un sentire tuo ... fare qlsa che ti permette di dare come una stella ... in assoluto disinteresse e in linea con le stelle.
Sembra ti manchi un po' il coraggio si riiniziare, di entrare i un ciclo nuovo (XX il giudizio ... addirittura ti porta a chiudere seconda decina per enteare nella terza) ma in realtà sei rappresentata come la forza e quindi (leone ... Leonia) con coraggio e forza da vendere.
È interessante perché:
- un primo ciclo lo hai fatto
- hai fatto un secondo nella nuova scuola
- il tarot ti suggerisce puoi fare anche il terzo (XX ... ) !
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 25, 2019 4:24 pm

Ti riconosci in quello che ti dicono?
Anch'io un po' promossa ma era molto interessante il modo in cui si sono espressi ...
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Lun Nov 25, 2019 4:28 pm

Lunadiluce, mi riconosco totalmente, in ogni parola. E in questi giorni stavo proprio cominciando a sospettare che in fondo forse il problema non è tanto nei ragazzi quanto nella mia percezione del rapporto con loro. Davvero brava, complimenti! Una lettura molto bella. Spero solo di riuscire a individuare quale possa essere questa terza fase. Me lo chiedo. Davvero grazie infinite.
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 25, 2019 4:56 pm

È stato un piacere ...
Un caro saluto
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Mar Nov 26, 2019 5:37 am

Un caro saluto a te. :D
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Mar Nov 26, 2019 5:40 am

Lunadiluce, mi viene in mente anche che l'anno prossimo sarà il trentesimo della mia vita di insegnante. Quindi quella terza decina potrebbe proprio combaciare anche con questo. Chissà.
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Nov 26, 2019 2:34 pm

L'arcano XIII se rimaniamo nell'ambito del tarot ... è legato al cambiamento ... quindi si ... certo potrebbe essere il momento giusto ... :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Mar Nov 26, 2019 4:36 pm

Grazie, Lunadiluce.
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Nov 26, 2019 5:15 pm

Grazie a te ... è un piacere.
Aggiornami mi raccomando :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce, Pescidoppio o chi potrà. Lavoro

Messagepar leonia » Mer Nov 27, 2019 4:58 pm

Certo. Con piacere. :*
leonia
 
Messages: 261
Inscription: Jeu Déc 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 38 invités

cron