aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Lun Jan 20, 2020 9:43 am

Buongiorno
sono in un momento di distacco da mia madre...ha problemi di salute quindi non è facile per me prendere le distanze però mi ha detto delle cose che mi hanno ferita molto...non ho la forza al momento di riavvicinarmi....mi sembra di sentire che lei mi vede come una nemica... che ha bisogno di umiliarmi per sentirsi meglio...ma anch'io sono brusca con lei perchè è molto vittima egocentrica e passiva...
Vorrei sapere dal tarot cosa posso fare per migliorare la qualità di questo rapporto

:Tar03U: :Tar00U: :Tar10U:
:Tar06D: :Tar05D: :Tar08D:
:TppfIT:


grazie a chi avrà il tempo di dirmi cosa ne pensa.
Buona giornata
clo
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Lun Jan 20, 2020 5:24 pm

Ciao clo... è un tiraggio dove predomina l'energia mentale !
2 domande ...
- tuo babbo è sempre vivo?
- ti senti tradita da tua madre?
- è una donna molto rigida ... pignola? mette continuamente i puntini sulle "i" ?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Lun Jan 20, 2020 5:36 pm

Nella fila in basso ci sono due carte che riguardano le decisioni che sono rovesce ... ti dice qualcosa ? Tende a prendere decisioni al tuo posto?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Lun Jan 20, 2020 6:00 pm

Grazie della risposta !!!
Si mio papà è ancora vivo e sono molto dispiaciuta per lui perché è molto legato ai miei figli e quindi sono sicura che soffre molto quando mi allontano . Quando siamo in armonia andiamo spesso in giro tutti insieme o vengono a cena a casa mia . E giochiamo . Ti confesso che conosco un po’ i tarocchi ... non il vostro metodo ...e quando ho visto il sei mi è venuto da pensare al triangolo ... nella vita di mia mamma è mio papà c’era sempre un altra donna ... prima mia nonna e poi quando mia nonna è morta la sorella di mio papa ... ora questa zia è stata ‘fatta fuori’ da mia mamma perché hanno litigato ... non vorrei che ora la terza incomoda sono io ... ma magari sono fantasie mie ... un mese fa mia mamma mi ha detto ‘tu sei invidiosa di me ... finalmente L ho detto!’ ... da allora non riesco più a essere come prima con lei ... anche prima lei mi irritava perché mi sentivo giudicata ... guardata con disprezzo ... non con amore ... e ora questo giudizio è insopportabile . In questo periodo sta meglio di salute e percepisco il suo giudizio ... Disprezzo ...pretese indirette ... non espresse ...che ci si debba occupare di lei ... pignola no.... prepotente in modo mascherato .
La decisione che sto pensando è se scriverle una lettera per dirle quanto mi sento disprezzata e soprattutto quanto mi sento ferita dalla frase ‘sei invidiosa di me ‘ non so se scriverla ...
Ti ringrazio del tuo tempo ! Davvero .
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Mar Jan 21, 2020 8:19 pm

Cara Claudia ... 
Di lettere non c'è ombra nel tiraggio ... quanto a quello che mi dici ... 
Si vede tuo padre che è rovesciato è guarda un bambino che non può contattare anziché guardare il vero problema ... cioè sua moglie.
Su un altro piano sei te quel papa che non sai cosa fare e ti senti come tradita da quella frase che risulta un po' come una pugnalata al cuore!
Il tarot ... ti dà ragione tua madre non è nel giusto ed è rappresentata da La giustice capovolta ... una donna che ipercontrolla ed è dura, fredda.

È un tiraggio molto particolare ... chiedi cosa puoi fare per migliorare il rapporto con lei ...
Tu hai pensato ... hai preso la decisione di allontanarti ma il tarot dice non è la scelta giusta ... ti suggerisce di ripulire il tuo menale. Limperatrice ... ripulisce la sua mente ... e guarda Le mât. 
Ti sei chiusa, sentendoti tradita, a qualsiasi comunicazione con lei ... addirittura sei rivolta dall'altra parte verso la decisione che hai preso ... ma il tarot ti dice ritorna libera come è Le mât ... che cerca ed è un cercatore ... libero perché il suo progetto sono le "stelle" ... un percorso di crescita ....
E dove va questo Mat? verso La roue de Fortune ... 
Attenta ... prova a seguirmi ... esci dall'energia dell'imperatrice con la mente sgombra e vai verso La ruota di Fortuna.
Questa ruota di fortuna ti dice:
- ascolta la tua voce interiore ... non ascoltare quello che ti dicono gli altri perché è sbagliato (in questo caso tua madre) (concetto espresso dall'amoreux rovesciato)
- ti dice anche ... stai attenta ... Qui c'è un occasione per te per crescere! La giustice e La roue de fortune sono due carte "karmiche" ... tua mamma è lì ed è una prova per te messa dal tuo destino ... una prova che ti offre la possibilità di superare il tuo karma 'negativo' (la giustizia è rovescia) se agisci in modo corretto. 
La sfinge della ruota è l'aspetto emotivo (le ferite emotive) che può prendere il sopravvento e bloccare la realizzazione del tuo destino, bloccarti.
Attraverso la disciplina, ascoltando la tua voce interiore, prendendo coscienza delle tue ferite emotive (riconoscendole, come stai mostrando di fare) ... anziché esserne paralizzata (sfinge), puoi trasmutare la tua ferita in emozione superiore. In questo modo la ruota gira e hai superato la prova!

La ruota di fortuna è infatti la ruota del Dharma ... la ruota del giusto sentiero ... tu pellegrina sul sentiero (le mat) hai la possibilità di creare quel cambiamento che ti permette di superare gli ostacoli della tua vita attuale ... attraverso la disciplina, l'ascolto, l'apertura del cuore.
Ciò permetterà a tua madre di tornare dritta, ti permetterà di ripulire il tuo di karma e di agire in conformità con il tuo destino.

Mi sento di dirti questo ... se hai qualche domanda ... fai pure.

lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Mar Jan 21, 2020 9:44 pm

Cara lunadiluce
È toccante la tua risposta . Sono molto colpita. Ti faccio i miei complimenti per la profondità . Apprezzo molto questo forum. Da anni lo seguo ma non mi aspettavo un interpretazione di questo livello.
Tocchi corde e temi che risuonano dentro di me . Sto usando e un po’ studiando una tecnica che si chiama Focusing che trovo innovativa e rivoluzionaria perché in modo semplice mi ha insegnato a dialogare con i miei dolori e sensazioni . Mi sono allenata ad ascoltare la mia voce interiore e dopo tanti anni di rospi ingoiati sto riconoscendo le frustrazioni e umiliazioni subíte da mia madre. Prima non davo peso a quello che mi faceva . Ma il
Fallimento del rapporto con il padre dei miei figli mi ha costretta ad andare all origine delle mie ferite e Mia madre ha un peso enorme . Sono una donna ... o meglio ... una femmina molto insicura . La frase ‘sei invidiosa di me ‘ era rivolta alla mia femminilità . A una femminilità che per mia madre è inesistente mentre lei è la più bella ...
Faccio molta fatica ad aprire tutto ciò a una visione karmica. Non ho mai studiato questo tema . Sento però che il rapporto con mia madre è il nodo cruciale di tutta la mia vita....del mio rapporto con gli uomini ....della mia identità come donna.
Se ho un occasione la devo sfruttare . Mi hai scritto una lunga risposta e ti ringraZio molto !
Ma davvero devo continuare a frequentarla senza dirle quanto mi ha ferita ?
La voce interiore la ascolterò... te lo garantisco... ma ripulire la mente cosa significa ? Non ascoltare i pensieri ma solo L istinto ? La devo perdonare ? Accettare con consapevolezza ? Non devo dirle niente e andare oltre ?
Accettare quello che accade e osservare? Mi occupavo molto anche dei suoi problemi di salute. Adesso vorrei mollare e lasciare che se ne occupino i miei fratelli . Vorrei vederla un po’ meno . Cosa dici ? Posso farlo ?
Spero potrai rispondermi . In ogni caso grazie ! Sento già che quello che mi hai detto è giusto anche se un po’ mi affatica ...
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Mer Jan 22, 2020 4:38 pm

Oddio quante domande ... mi spaventi ... :)
Allora Claudia:
- quando dico di ripulire la mente intendo liberarla di tutti quei condizionamenti che hai ricevuto (che non sono giusti). Non è una cosa semplice mi dirai ma il tarot ti consiglia di usare la mente in maniera più costruttiva e cioè
- dedicare il tuo mentale all'auto osservazione ... per prendere coscienza delle tue ferite emotive ... riconoscerle.
Se ti ascolti e riconosci le emozioni che arrivano attraverso l'autosservazione ... prendi distanza ... non ti identifichi più con esse e le trasmuterai in emozioni superiori.
L'impulsività è il suo esatto contrario !! L'istinto rappresentato dalla scimmia ti fa scendere nella ruota della vita ; la lepre/cane ... il mentale ti fa salire e se osservi ha un terzo orecchio ... perché ascolta la sua anima (la voce interiore).
Tua madre è lì per permetterti di fare questo lavoro! Lei puoi dire o fare quello che vuole ma se qualcosa che ti dice ... ti ferisce è perché in realtà dentro di te risuona. Se lei ti dicesse ... ad esempio: "Hai i capelli rossi e corti " ... ma i tuoi capelli sono biondi e linghi ... non ti offendi ma concluderesti che non ci vede bene.

Se invece tocca dei tasti che ti fanno male ... vai a vedere cosa c'è sotto (quasi sicuramente un tuo principio che lei mette in dubbio per esempio "io sono perfetta!" ) ... Supponiamo che arrivi rabbia per quello che lei ti dice ... osservati ... vivi l'emozione che ti arriva con tutta la sua intensità (per conto tuo quando sei da sola)e vedrai che ci sarà alla fine un'apertura di cuore. La rabbia si trasmuterà in un'altra cosa ... forse compassione per lei che è malata o per te stessa che ti sentivi perfetta ma non lo sei ... e guardando lei capirai che non può essere perfetta neppure lei! l'idea di perfezione comprenderai che è solo un'idea perché nessuno è perfetto.

È solo un esempio per mostrarti come funzioniamo.
È importante che tu rompa un meccanismo secondo il quale tutto ciò che lei dice o fa ti ferisce ...
Attraverso l'autosservazione potrai comprendere se ciò che lei ti dice riguarda se stessa o se è qualcosa che ti appartiene.
Se ti appartiene puoi lavorarci sopra nel modo su indicato ... se non ti appartiene è solo un problema suo ... e li non soffri neppure più perché capisci che non vede semplicemente (esempio capelli)!
Così esci dalla ruota ... ed elimini il problema del giudizio così forte e presente tra di voi.

Riguardo al fatto se vederla un po' meno puoi fare un tiraggio specificando ... faccio bene a stare un po' più a distanza da lei?
Sul dirgli o meno quello che provi ... non saprei ... senti se dopo quello che ti ho scritto ha un senso oppure no. Nel tiraggio ti ripeto non compare il fatto che tu le debba dire qualcosa.
Ti ringrazio per i complimenti ... grazie !
L'argomento cmq è complesso ... e per questo sono stata costretta a scrivere molto ... di solito amo la sintesi!
Ti consiglio comunque di rileggere almeno due volte queste due risposte prima di fare il tiraggio ...per comprendere meglio ciò di cui sto parlando anche alla luce di questa seconda risposta. Tra qualche giorno valutiamo la nuova domanda ma ora lascia agire l'inconscio !
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Jeu Jan 23, 2020 10:06 am

grazie Luna
scusa per le tante domande ma avevo bisogno di grande chiarezza.....comprendo perfettamente quello che mi hai detto...sono una ricercatrice, a mio modo , e comprendo cosa intendi quando dici che tutto ciò che mi fa soffrire sono tasti dolenti dentro di me... se non fosse mia madre sarebbe qualcun'altro a farli suonare perchè appunto sono dentro di me....mi era rimasto il dubbio se esprimere il mio disagio o meno...a volte anche l'autoaffermazione ha un valore e può essere un esperienza catartica...ma è chiaro dalla tua risposta che non è il mio caso..io sono una donna apparentemente forte...ma tra il padre dei miei figli mio fratello e mia madre di umiliazioni ne ho prese nella vita...non mi sono risparmiata nelle sfuriate ...sono sincera...ma certi temi non sono mai venuti fuori....il tema dell'invidia è qualcosa di molto lontano dall'amore tra madre e figlia ...ma come dici tu so che anche mia madre è una vittima....tra l'altro questa distanza mi ha fatto sentire il tema dell'amore "costretto"...rispetto a mia madre sento che sono costretta ad amarla e a prendermi cura di lei....e mi sono resa conto che questa eredità l'ho trasportata anche nella relazione con il padre dei miei figli che invece ha fatto saltare questa regola....lui è uscito dalla costrizione....è andato all'estremo opposto...andando nel torto anche lui ma è stato istruttivo....
Sono in una fase di azzeramento....mi sento come se si fosse conclusa una partita dentro di me...nessuno ha vinto....ma per tornare a giocare bisogna cambiare le regole del gioco....
In questi giorni mio fratello mi sta cercando ed è molto aperto e disponibile con me....non sono mai andata d'accordo con lui...è una sorpresa enorme per me....qualcosa di profondo sta cambiando....comprendo il discorso di aspettare e di dare tempo al mio inconscio di elaborare ma in realtà lo sto facendo da giorni e le tue considerazioni sono state una conferma di cose che un po' già sentivo e soprattutto hanno eliminato altre cose che valutavo.....sento che nel week end dovrò ricontattare i miei genitori...ieri hanno cercato mia figlia....devo trovare la serenità per sentirli.
Visto che il tarot è stato così chiaro se non ti "arrabbi" chiedo ora una cosa che mi interessa molto...poi decidi tu se rispondermi o meno....chiedo al tarot a quale qualità o atteggiamento puntare per avere un rapporto sereno con mia madre?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar00D: :Tar01U:
:Tar12U: :Tar04U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:


grazie per la tua competenza e generosità!
fai quello che preferisci...se ritieni opportuno non rispondere mi fido di te
Ciao
Clo
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Jeu Jan 23, 2020 3:28 pm

Parti a nuovo ... con la mente de Le bateleur (ultima carta del tiraggio) ... ha tutti gli strumenti sul tavolo per riuscire. Come mago puoi uscire dalla ruota dei meccanismi/condizionamenti riguardanti il tuo passato.
Le carte parlano chiaramente ... Non ti voltare indietro come Mat rovescio ma gira la manovella della ruota e vai verso un nuovo inizio ... usando la magia ... usando gli strumenti che hai sul tavolo ... sopratutto la volontà l'energia per cambiare le cose. Il mat é un ricercatore ed è circcondato da due carte che hanno a che fare con la volonta ... nel tuo tiraggio!!
Nei 2 messaggi precedenti ti viene suggerito il modo ... la volontà, la disciplina fa progredire il pellegrino lungo il sentiero della vita.
Puoi fare i miracoli ... La Force ... te lo dice ... e non dimenticare di utilizzare anche le coppe (il cuore) ... il percorso di crescita passa attraverso le 2 colonne quella della volontà e quella dell'amore (autosservazione delle emozioni). Non dimenticarlo ...
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Ven Jan 24, 2020 11:18 am

Grazie! Grazie di cuore!
Clo
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Ven Jan 24, 2020 5:54 pm

Cara luna
Oggi ho fatto la spesa per la cena di questa sera ... da quando c’è L ‘euro e i centesimi di euro non mi capita mai di fare cifra tonda ...questa sera Ho scelto i miei prodotti pesato la verdura e quando sono arrivata alla cassa la cassiera mi ha chiesto 22 euro tondi !!!... non so se voi associate al matto il numero zero o il 22 ... io il 22 ... la cassiera mi ha detto che il numero tondo arriva una volta ogni 15 gg ... mi emozionano questi piccoli segnali ... volevo condividerlo con te ...

Grazie ancora
Ciao
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Sam Jan 25, 2020 12:50 pm

Stupendo ... il matto è arcano senza numero come XIII arcano senza nome ... ma è la ventiduesima carta ... si .. è proprio un meraviglioso segnale ... portalo con te!
Un a braccio mia cara ... buon viaggio ...
Aggiornamento lungo il percorso :) ... non sarà sempre facile ma Le mât guarda in alto ... ha un progetto e per te ora è bello chiaro.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Jeu Jan 30, 2020 4:25 pm

Cara Luna ciao
sono ancora quì...forse ti deludo ma non sono riuscita a contattare mia madre... e lei non si è più fatta sentire con me...non sono preoccupata perchè con lei c'è mio padre e mio fratello ma è la prima volta in assoluto che non ci sentiamo per così tanto tempo....questo spazio tra me e lei mi sta dando la possibilità di sentire tutta la gamma di emozioni che caratterizzano il mio rapporto con lei..la rabbia...la preoccupazione...l'angoscia per non fare quello DEVO fare ..la paura...il senso di abbandono....tutte cose molto infantili ma ahimè ancora molto vive dentro di me...non ho chiamato perchè non riesco più a ricominciare come prima...riallacciare i rapporti e fare come se niente fosse non mi è più possibile...non posso pretendere di cambiare le persone...non è giusto e non si può..lo so..posso solo cambiare io...lo so...ma ho il grande desiderio di scriverle una lettera...poche righe...ma scriverle è l'unico pensiero che mi consola e mi dà pace ....non voglio che lei cambi...voglio solo che sappia come mi sento...mi basterebbe questo....è l'unico modo che posso concepire ora per stabilire un contatto....ti ho già chiesto della lettera e tu mi hai detto che non vedevi questo tema nel tarot ma non ho mai fatto la domanda sulla lettera...se non ti rubo troppo tempo lo faccio ora e lo chiedo al tarot: è di aiuto per sbloccare la situazione che io scriva una lettera a mia madre ?

:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar13U: :Tar06U:
:TppfIT:

Ciao
Claudia
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar lunadiluce » Jeu Jan 30, 2020 7:30 pm

Ciao Claudia ...
Al problema di una comunicazione interrotta c'è in soluzione buttare fuori quello che si ha da dire ... trova tu il modo ... si va da un jugement rovesciato a una carta dove la comunicazione è di cuore. Direi che il Tarot dice che è una buona scelta!
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: aspetti che non vedo....chiedo un aiuto.

Messagepar clo8 » Lun Fév 03, 2020 9:16 am

cara Luna
ho messo la lettera nella bussola di mia madre la sera stessa del giorno che ho chiesto il tuo consulto....quindi l'ha letta ben quattro giorni fa....nessuna reazione. Una lettera brevissima dove semplicemente dicevo che mi sento ferita dai suoi comportamenti. Dicevo anche che non possiamo non vederci ma che non so come fare...in sostanza questo il messaggio. Non ho avuto nessun segnale da parte sua....io mi sento liberata però...finalmente ho detto come mi fa sentire....scusami...chiedo ancora una tua interpretazione....non sono in ansia....se non hai tempo non preoccuparti...io sto bene...sto guardando quello che succede perchè per me rappresenta un grosso cambiamento dire queste cose a mia madre....

Come ha preso lei (mia madre) la lettera?

:Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar03U: :Tar18U:
:TppfIT:

ciao e grazie
clo8
 
Messages: 340
Inscription: Lun Nov 23, 2009 1:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités