Ritrovare entusiasmo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Jeu Juin 25, 2020 10:01 am

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar19D: :Tar11D: :Tar02U:
:Tar05U: :Tar14D: :Tar17U: :Tar13U: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Buongiorno, sono alla ricerca di qualche indicazione su come muovervi per riaccendere la fiamma interiore.
Grazie.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Ven Juin 26, 2020 6:28 pm

Ciao Martina
È una domanda importante.
Puoi spiegare un po' meglio cosa ti sta succedendo?
Ti faccio 2 domande:
- ti senti bloccata ? Tua mamma centra qualcosa?
- quanti anni hai?
- sei sposata o vivi amcora in famiglia?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Ven Juin 26, 2020 7:07 pm

In ordine di facilità:
ho 50 anni e vivo da sola da un bel po' di anni.
Non sono sposata e mia madre è l'unica rimasta della famiglia.
La sensazione è che le cose non cambino mai anche se io mi sento cambiata.
Grazie.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Sam Juin 27, 2020 7:05 pm

Non mi hai risposto alla prima pero' importante ai dini della lettura ... tua madre in un qualche modo ti blocca o ti fa sentire bloccata?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Sam Juin 27, 2020 8:47 pm

Hai ragione. Non ho risposto perché non so cosa rispondere. Mia madre ha un carattere forte, soprattutto ha forti convinzioni, è vedova e io sono l'unica figlia. Condizionata quindi lo sono, bloccata mi pare eccessivo.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Dim Juin 28, 2020 8:06 am

Aggiungo che la carta della papessa è spesso presente nei miei tiraggio, anche in contesti che mi fanno pensare a me stessa. Ma io sono molto poco pratica di lettura. Ciao!
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Dim Juin 28, 2020 8:09 pm

Ti faccio qualche altra domanda per approfondire:
- che lavori fai?
- il tuo rapporto con i bambini qual e'?

Ti faccio anche una domanda un po' piu' intima ... hai mai avuto aborti? O un forte desiderio di avere figli non condiviso con precedente partner?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Dim Juin 28, 2020 8:41 pm

Il mio lavoro è in ambito sanitario, oncologico, ed è di tipo tecnico. Non ho un contatto diretto con i pazienti.
È per me un dispiacere non avere figli, diciamo che non si sono mai realizzate le condizioni per progettare una gravidanza. Non ho mai praticato interruzioni di gravidanza.
Altro aspetto che può interessarti: un anno fa si è spento mio padre dopo anni di malattia. Sono stati anni estenuanti e senza tregua in cui si sono intrecciati problemi oncologici e di demenza.
Grazie per l'interesse che mi stai rivolgendo.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Mar Juin 30, 2020 8:42 pm

Ci mancherebbe ... e' un piacere.
In effetti si la notizia che mi hai dato e' importante ... riuscivo a comprendere la parte destra del tiraggio ma la sinistra mi restava oscura ...

Il tiraggio parla di quanto ti sei in realta' dedicata a tuo padre e alla sua malattia ... lo hai fatto in un modo talmente devoto e generoso (compari come stella circondata dalla malattia) che hai tralasciato completamente i tuoi progetti personali e di costruzione forse pure di una relazione (Limperatrice verso sole rov).

Il tiraggio e' come se mettesse in evidenza anche un senso di colpa che ti ha portato a non sentirti mai di fare abbastanza per poter aiutare tuo padre ( Soleil e Temperance rov) e questo ti ha reso infelice, triste (Lune e Diable).
Correggimi se sbaglio.
Il tiraggio sulla parte destra parla invece di un senso di blocco o se preferisci condiziinamento come dici tu (Le diable esprime entrambe le condizioni) ... che ha a che fare con tua madre perchè sopra di lui c'e' proprio una papessa !
Il Tarot ti esorta per ben due volte a tagliare con questo condizionamento (lama dell'Arcano senza nome verso i lacci de Le diable, e sopra La force che sei ancora tu senza energie che volti le spalle a tua madre anziché affrontarla!) ... insomma ti esorta a prendere la tua vita in mano ... a ricominciare (Jugement) ... lasciando andare il senso di colpa che forse e' cio' che ti tiene legata a tua madre (la paura che cmq possa succedere qualcosa anche a lei e tu non sia all'altezza di proteggerla ... il forte senso di responsabilita' perche' sei l'unica persona vicina che ha).
Il tarot sembra parlare comunque di difficoltà di comunicazione che hai con lei ... ti risulta?
Ti faccio un'altra domanda ...
Sei credente?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Mar Juin 30, 2020 9:08 pm

Grazie! Mi sto addormentando per questo leggerò domani con la giusta attenzione perché... sì, mi torna e dovrò rifletterci per bene. Sono credente anche se negli ultimi anni non molto praticante.
Ancora grazie.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Mer Juil 01, 2020 5:43 pm

Grazie Luna.
Circa la parte sinistra della stesa, sono abbastanza d'accordo. L'impegno profuso verso mio padre negli ultimi anni è stato veramente tanto. Così tanto e così oggettivamente instabile e difficile la sua situazione che non provo senso di colpa. I sensi di colpa, o di inadeguatezza, riguardano più gli anni ancora precedenti quando mio padre era in salute ma troppo "dipendente" dalle mie attenzioni. La sua ipersensibilità mi innervosiva e io spesso sbottavo.
C'è stata anche una relazione con un uomo, iniziata con naturalezza e ottima comunicazione, iniziata e terminata in quegli anni. Lui non era così interessato a me? Io ero poco "leggera" perché sempre alle prese con qualche problema da risolvere e incapace di staccare?
Circa la parte destra della stesa... è vero che sono bloccata ma non so mai dove sta il limite tra le mie sacrosante esigenze e le sacrosante esigenze altrui...
In altri termini: dove tagliare?
Vale per mia madre ma non solo.
Grazie di cuore.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Jeu Juil 02, 2020 3:06 pm

Ok ... il tarot ti ha fatto vedere qual e' il problema ... l'entusiasmo lo riacquisisci riuscendo a stabilire confini sani tra te e gli altri.

E cio' merge chiaramente anche nel racconto che fai di te stessa e in rapporto a tuo padre.
Nel dare occorre stabilire confini sani ... dare senza dimenticare se stessi.

Tua madre e' li ... per darti l'opportunità ancora una volta di rivederti in questo meccanismo ... e superarlo!
Guarda le ultime due carte ... sono bellissime ... l'Arcano senza nome che taglia con i legami del Diavolo (quel meccanismo che ti tiene nello stesso schema).

Le Jugement in alto come soluzione finale esprime il fatto che tu prenda coscienza di questo meccanismo ... cosi' da ritrovare la forza per ripartire con un cqpitolo nuovo della tua vita.
Riconosci La forza che e' in te e impara a gestirla in modo corretto.
La preghiera puo' esserti di aiuto ... quando senti che ti stai spostando dal tuo centro ... chiedi all'universo, Dio o chi preferisci di aiutarti a ritrovare il tuo centro.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar MartinaLugano » Jeu Juil 02, 2020 9:17 pm

Grazie Luna! Centrarmi e rompere gli schemi... con l'aiuto del cielo.
MartinaLugano
 
Messages: 9
Inscription: Mer Déc 13, 2017 8:26 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare entusiasmo

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 03, 2020 6:18 pm

Prego cara.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 45 invités