Apatia : perchè? per Lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar pollianna » Mar Aoû 25, 2020 3:05 pm

Ciao Lunadiluce, mi ritrovo ad attraversare un periodo di apatia , se non depressione molto forte.
Non mi da più stimolo niente di niente, ne le relazioni, ne il lavoro, ne la figlia .... anzi quasi fastidio. Vorrei solo isolarmi da tutto e tutti.
E' come se mi fossi un pò rassegnata ad andare a sbattere sembre nelle stesse dinamiche sia relazionali che lavorative, senza considerare che avrei bisogno sempre di stimoli nuovi.
Ho perso un pò il sogno e la speranza forse... boh
Chiedo al tarot il motivo di questo mio malessere. Grazie
:Tspace: :Tar19U: :Tar01U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar03D: :Tar02D: :Tar21D: :Tar04U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar14U: :Tar17D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pollianna
 
Messages: 794
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Aoû 29, 2020 1:16 pm

Ciao Polianna,
Più che depressione qui sembri molto stanca e sfiduciata in merito alla possibilità che la vita ti possa offrire nuove possibilità, sfiduciato verso il nuovo ... lo guardi rovesciata !
Ti faccio delle domande come sempre:
- sposata e con figlia vero? Solo una figlia ? Vostre età?
- parli di stesse dinamiche puoi spiegare un po' meglio?
- che tipo di comunicazione hai con le persone che ti circondano? Riesci a parlare a dire loro ciò che pensi?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar pollianna » Dim Aoû 30, 2020 1:20 pm

Ciao, si , sposata con una sola figlia.
Io 42 lei 11.
Per stesse dinamiche intendo che in qualsiasi settore della vita ( dal lavoro alle amicizie alle relazioni) mi entusiasmo all’inizio poi mi annoio.
Per la comunicazione direi che non sempre dico quello che penso.
Grazie
pollianna
 
Messages: 794
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Lun Aoû 31, 2020 5:38 pm

Non so Polianna ... ma questo tiraggio cmq lo guardo mi parla di comunicazione !
Provo a farti un'altra domanda:
- quando sei in relazione: lavorativa, con la foglia, con il partner o gli amici ... dici ciò che pensi ... sei sincera? Esprimi te stessa o tendi a chiuderti e a mediare molto?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar pollianna » Mar Sep 01, 2020 6:20 pm

Ciao Lunadiluce, ti rispondo uguale a tutte le domande.
Non sono sincera, non dico quello che penso e tendo a mediare.
Quello che io mi sento è: il non avere più un obbiettivo.
E per me questo è strano. Ho sempre vissuto puntando a qualcosa o qualcuno.
Non so
pollianna
 
Messages: 794
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mer Sep 02, 2020 6:42 pm

Sembra che per ritrovare te stessa tu debba passare per una comunicazione chiara (bateleur vs soleil)... il tarot ti suggerisce di parlare chiaramente dei tuoi pensieri, idee, esprimerle non tenerli dentro.
È come se nel mediare tu rinunciando ad una parte di te ... e questo ti rovescia ... non ti fa più sentire bene (sequenza temperance-monde-justice) ... In nome di un equilibrio che cerchi di trasmettere rinunci ad una parte importante di te ... rinunci al tuo sentire !!!

Ti faccio altre due domande:
- che lavoro fai?
- ci sono delle scelte/decisioni che devi prendere ma fai fatica a prendere? Vacanze?
In ambito lavorativo?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar pollianna » Jeu Sep 03, 2020 9:11 am

Faccio l'agente di commercio per un azienda alimentare. Non devo prendere decisioni, anzi è tutto molto piatto. Vacanze non ne devo fare.
pollianna
 
Messages: 794
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Sep 03, 2020 9:30 pm

Ok ... se escludiamo queste due ultime domande ...
Direi che questo tuo sentirti sfiduciata e stanca, con le energie che vengono spese (direi disperse senza reintegro) può essere superato ritrovando un ruolo centrale nella tua vita, ritrovando una capacità decisionale che hai perso rimanendo nel compromesso (empereur verso justice).
Potrai riprendere il tuo potere, la tua forza e aprire un capitolo nuovo nella tua vita (force verso amoreux con sotto Le jugement ) prendendo decisioni in linea con il tuo cuore ... decisioni di cuore ... vale a dire facendo scelte di piacere: dalle più piccole alle più grandi (come decidere di prendere un caffè prima di tornare a casa dal lavoro ...in un bel caffè magari al tepore del sole settembrino).
Ascoltati e nel comunicare usa il vero ... asseconda il tuo sentire ed esprimi con gentilezza quello che veramente senti dentro di te. Questo ti restituirà un ruolo centrale nella tua vita ... un ruolo come Monde ... dove vedi c'è una donna al centro con cui tutti intorno collaborano.
Se vuoi che le cose siano diverse intorno a te tu devi far sapere a chi ti sta intorno come devono essere.
Se rinunci prima di tutto a te stessa e ad esprimere i tuoi interessi, aspirazioni come può il mondo, e chiunque ti sta intorno, aiutarti a realizzarli?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Sep 03, 2020 9:32 pm

Ti risuona? Se hai domande chiedi pure ...
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar pollianna » Ven Sep 04, 2020 10:28 am

Si , improvvisamente mi è tutto chiaro.
Non capivo infatti. Ora ho compreso.
In ogni settore della mia vita mi sono messa al servizio degli altri e a girargli intorno io ( figlia marito colleghi superiori..,) non ero più io , senza il mio centro e soprattutto il mio volere ( Infatti come dicevi tu: non dicevo le cose che non mi stavano bene...)
Grazie mi aiuti sempre a fare chiarezza!

Abbraccio
pollianna
 
Messages: 794
Inscription: Dim Déc 12, 2010 7:31 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Apatia : perchè? per Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Ven Sep 04, 2020 6:56 pm

Bene sono contenta ... si é molto importante esprimersi e far conoscere il proprio sentire ... ciò ci rende vivi e permette agli altri di accompagnarti la dove si vuole andare.

un abbraccio anche a te
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 28 invités