come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » ven ott 02, 2009 10:45 pm

grazie
:Tar03U: :Tar05U: :Tar16U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar01U: :Tar09D: :Tar02D: :Tar00U: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda Sarah » ven ott 02, 2009 11:51 pm

Ciao thecircle. Dal tuo nick non capisco se sei uomo o donna ed è importante saperlo per una lettura corretta.
Grazie
Sarah
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer lug 29, 2009 11:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 10:12 am

sono donna!
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda Sarah » sab ott 03, 2009 11:57 am

Ci sono più figure maschili vicino a te.
Quando la papessa è rovesciata c'è l idea di un problema a livello spirituale.
Nell andare verso quest uomo (suppongo sia l imperatore), volgi le spalle all eremita (un altro uomo o la figura paterna).
eremita e papessa rovesciati portano in se l'idea di qualcosa di nascosto, c'è un segreto che ti porti dietro che vorresti o sentiresti di dover rivelare? senza dialogo la lettura è un po più complessa, per questo sono necessarie alcune domande per capire se si è sulla strada giusta.
Sarah
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer lug 29, 2009 11:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 1:07 pm

andando verso quest'uomo volgo spalle al mio attuale compagno.con quest'uomo c'è stata una breve relazione nel passato recente e io mi sento ancora molto presa da lui, ma non capisco cosa devo fare e cosa pensa.(in realtà so benissimo che sarebbe mglio lasciarlo perdere, ma non ne sono capace e soprattutto nn sono convinta che sia la scelta migliore a lungo termine).
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda Sarah » sab ott 03, 2009 4:55 pm

Tu e il tuo attuale compagno avete parlato di figli? (è una domanda che ti rivolgo perché sono presenti diversi riferimenti sia alla figura materna che a quella paterna) ti dedica più attenzioni rispetto prima?
Da questo tiraggio non so dirti quale pensiero abbia l altra persona nei tuoi confronti, se è rappresentato dall'imperatore (e il matto raffigura il tuo andare verso di lui), è un uomo concreto. per guardare verso di lui devi "rovesciarti" infatti se la papessa fosse nella sua posizione corretta guarderebbe l eremita.
Sarah
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer lug 29, 2009 11:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda tarocco » sab ott 03, 2009 4:57 pm

In base a ciò che dici, la papessa offre le spalle al proprio compagno,che forse al contempo è un pochino in crisi (l'Eremita).
Il rapporto con l'uomo di cui parli lo si vede, in passato, nel Giudizio (uomo-donna insieme nudi). Era-è un collega di lavoro?
C'è un aspetto un po' particolare: l'Eremita e la Papessa sono una coppia un pochino sbilanciata.
La vera compagna dell'Eremita sarebbe la Giustizia, una donna con più potere e con un atteggiamento più equilibrato.
Ed infatti la Giustizia appare in soluzione alla Papessa, che potrebbe essere al rovescio forse anche perché con qualche problema
nella sfera sessuale.Certamente c'è una difficoltà nella componente spirituale, come sottolineava Sarah,
ma mi sono permesso di evidenziare questo aspetto perché è in relazione al contesto.
In ogni caso, ciò che è certo, è che la soluzione nel futuro immediato per la Papessa è un atteggiamento di maggior controllo:
riprendere il proprio potere, con se stessa, d'accordo, ma in modo equilibrato.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 25, 2009 12:39 pm
Località: Italia
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 4:59 pm

abbiamo due figli ma la nostra unione è in crisi e sì, lui sta cercndo di recuperare dedicandomi piu' attenzioni.le carte non dicono altro dell'altro uomo?
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 5:02 pm

ci siamo conosciuti per lavoro.
il prblema relativo alla sfera sessuale potrebbe essere la passione fnita col mio atuale compagno?
nn capsco a cosa si riferisca l diffcoltà spirituale ("spirituale" in che senso?)
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda Sarah » sab ott 03, 2009 5:44 pm

in questo tiraggio è uscito il contesto in cui ti trovi e cosa stai vivendo. Le carte al momento attuale, per come tu sei in questo momento, ti stanno dando un consiglio (riporto le parole di Tarocco:"la soluzione nel futuro immediato per la Papessa è un atteggiamento di maggior controllo: riprendere il proprio potere, con se stessa, in modo equilibrato.") il centro della questione sembri essere tu, non tanto l uomo verso cui hai interesse. c'è l idea che ne tu né il tuo compagno abbiate voglia di parlare del momento che state vivendo.
Detto questo, puoi comunque provare a fare una domanda più specifica su quest uomo.
Sarah
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer lug 29, 2009 11:48 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 6:18 pm

ok ci provo.intanto grazie a tutti e due!
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » sab ott 03, 2009 6:37 pm

come domanda puo' andare bene questa?
avro' un futuro sentimentale con quest'uomo?
:Tar16U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar08D: :Tar20U:
:TppfIT:
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda tarocco » dom ott 04, 2009 9:35 am

Con il metodo che ho appreso grazie ai corsi, preferisco orientare le persone verso soluzioni nel presente, cioè renderle capaci di una libera azione supportate da un consiglio dei Tarocchi, piuttosto
che dare responsi in qualche modo "vincolanti", fissi, del futuro.
A mio avviso in questo tiraggio la Giustizia al presente sembrerebbe confermare quanto detto prima: la necessità di un atteggiamento più equilibrato. Accanto a quest'ultima c'è infatti anche la Ruota di Fortuna: due volte il simbolo della spada. La spada rappresenta l'aspetto mentale. Qui dunque due volte al rovescio: c'è qualche problema a questo livello da risolvere, ci vuole un maggior senso di "bilanciamento", di misura.
Tanto più che la soluzione nella Giustizia è la Temperanza, cioè l'angelo: che per sua natura non è proprio un estremista...ma piuttosto un moderatore.E l'angelo guarda in direzione della Casa Dio, che potrebbe rappresentare il proprio focolare domestico, i propri figli.
E' come se i Tarocchi dicessero: attraverso la moderazione, la pazienza e la castità, attraverso il prendersi cura del proprio focolare, dei propri figli, la donna rappresentata nella Giustizia ritroverà armonia e andrà verso un futuro più sereno a livello familiare (il Giudizio).
Detto questo, la carta del Giudizio potrebbe anche rappresentare una relazione, perché vi sono raffigurati un uomo e una donna nudi. Tuttavia credo che non si potrebbe parlare di una vera e propria relazione sentimentale.
E ad ogni modo personalmente propendo verso la prima ipotesi.
Secondo me è questo il vero "consiglio" dei Tarocchi.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar ago 25, 2009 12:39 pm
Località: Italia
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda thecircle » dom ott 04, 2009 9:41 am

grazie.scusa se ne approfitto,so he già questo tiraggio potrebbe essere in qualche modo la risposta alla mia prossima domada, ma provo lo stesso.
io e il mio compagno c lasceremo?
:Tspace: :Tar03U: :Tar11U: :Tar10U:
:Tar16U: :Tar01D: :Tar21U: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
thecircle
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:40 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: come evolverà il rapporto con quest'uomo e cosa pensa di me?

Messaggioda APOLA » dom ott 04, 2009 7:49 pm

Ciao, come diceva già tarocco, sarebbe meglio non fare domande "predittive" nel senso che il futuro non è già scritto ma dipende dal presente.
Quindi nessun serio tarologo potrà mai dirti: si, vi lascerete oppure no, non vi lascerete.
I tarocchi possono semmai aiutarti a capire cosa sia più giusto fare, quale sia la scelta giusta oppure possono aiutarti a capire dove stai sbagliando dandoti anche l'opportunità di conoscerti meglio.
La domanda, se posso permettermi di darti un consiglio, potrebbe quindi essere girata in questo modo: è la scelta giusta lasciare il mio compagno?(se è questo che desideri veramente)
Ad ogni modo noto che la giustizia ricorre nei tiraggi e quindi l'invito a ritrovare un equilibrio mi pare che sia la priorità..
APOLA
 
Messaggi: 131
Iscritto il: lun set 07, 2009 8:08 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN


Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti