Per Bblue

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Per Bblue

Messaggioda martinella » lun set 09, 2013 2:44 pm

Ho appreso con grande dispiacere la notizia della tua chiusura del G
Premesso che non credo che un forum sia il luogo adatto in cui parlarne, devo dire che non ho resistito alla tentazione di farlo....considerato soprattutto che la cosa è avvenuta di recente.
Purtroppo non sei l'unica persona che ha avuto problemi con la SG. e questo è un vero peccato! perchè la Sg oggi è veramente l'unica depositaria dell'insegnamento del B nonostante, pur praticandolo, molti noi non l'hanno ancora capito. Come vedi mi ci metto anch'io! Mi sento di affermare questo (cioè che lo scopo della SGI è realizzare il volere del B e cioè la felicità di tutte le persone) in virtù della mia esperienza passata e presente. Credo tu possa confermare mi è parso di capire.
Se e quando avrai voglia di rispondere ne sarò molto contenta!
Un abbraccio :)
PS non è una cosa abbastanza straordinaria questa coincidenza?
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » mar set 10, 2013 10:50 am

Ciao Martinella! Si è straordinaria...le mie chiusure sono cicliche, non durano mai a lungo...ho ricevuto il G nel 2005, le crisi ogni tanto ci sono...poi passano, e ti do una notizia...dopo il tuo post ho deciso di riaprirlo...e questo è un beneficio arrivato probabilmente incontrando te ;) e lo sappiamo che nulla arriva per caso...
Non sono contraria a priori alla SG anzi, ho frequentato molto e fatto attività per lungo tempo, ma come in tutte le cose ci sono delle distorsioni che non coincidono con la religione di cui parliamo. Credo che, come in tutte le cose, ci siano degli eccessi, ma qui sta ai responsabili poi guidare sia i principianti che i membri se a volte si perde la rotta...mentre in alcune circostanze ho trovato fanatismo, come in tutte le religioni credo e questo mi piace poco, ma certo il discorso è complesso e vario.
Pur avendo chiuso il G varie volte, non ho mai perso la fede, sembra un paradosso, ma non lo è.
E comunque se ti ho incontrata un motivo c'è ;)
Pensa che nonostante la chiusura del G ho fatto Shakubuku :lol: perchè so bene cosa vuol dire tutto questo e ci credo profondamente...
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » mar set 10, 2013 3:39 pm

Che bella notizia!!! :D alla fine sai una cosa? La cosa più bella è proprio questa!!
Lo so, molti miei amici sono passati dalla stessa esperienza... La tentazione sarebbe quella di invitarti qui da me una volta! Ma non saprei come fare x rispettare la privacy.. sono un pochino di corsa ora perchè devo andare al lavoro scusa! A presto e GRAZIE! :D :D :D
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » mar set 10, 2013 9:17 pm

Ma grazie a te Martinella! Si qui la privacy non consente contatti, ma ci ritroveremo nel daimoku, questo e' sicuro ;)
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » mer set 11, 2013 11:26 am

Bella storia :D
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » mer set 11, 2013 11:35 am

:D Shakubuku :lol:
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » mer set 11, 2013 11:36 am

praticamente lo stiamo facendo indirettamente! :wink:
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » ven set 13, 2013 2:06 pm

Beh di sicuro tu avrai avuto più occasione di me di farlo anche direttamente :lol: magari qualcuno del forum ti avrà chiesto cosa sono quelle strane parole in gergo che vi scambiate? In effetti... noi buddisti a volte visti dal di fuori appariamo un po' chiusi. Ma senti che bella questa citazione dai saggi: 'il gosho e la relazione maestro e discepolo'.
"Toda mi dava lezioni private su tutte le discipline, ad esempio giurisprudenza, economia, storia, filosofia, scienze naturali e astronomia. 'Tutte le leggi trovano fondamento nella legge buddista'. Il Buddismo racchiude la saggezza ultima per realizzare una grande creazione di valore, in cui qualunque tecnica e campo del sapere vengono utilizzati per la felicità delle persone." Daisaku Ikeda
Ti auguro buon proseguimento Bblue :wink:
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » ven set 13, 2013 5:52 pm

Si in effetti anche senza volerlo lo faccio tutti o giorni ahahahahah!
Bellissima citazione Martinella, ti ringrazio molto, davvero. Il buddismo e' stato la mia prima forma di cambiamento anche quando ancora non sapevo di esserlo (buddista dico). Quando sono approdata al primo Zad ascoltai il primo daimoku dalle scale...e quando entrai capii che, non so come, ma tutto questo c'era già ;)
Hai ricevuto il G?
Un bacio cara grazie ancora
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » sab set 14, 2013 2:05 pm

Sì l'ho ricevuto esattamente 34 anni fa :) Sì lo è stato anche per me! Un abbraccio!!!!
PS forse è il caso di cominciare a farlo volendolo :lol:
lo dico anche a me stessa. Quanto più sono in grado di provarne la grandezza, tanto meno va sprecato il tempo e l'energia per condividerlo !
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » sab set 14, 2013 4:41 pm

34 anni fa??????? Una veterana!
Hai ragione per i tiraggi e per le cose private dette, ma Martinella nessun vittimismo ho sentito nelle tue parole...e il debito di gratitudine ok, ma anche affrontare la realtà, i propri demoni, le proprie paure e ci si arriva facendo emergere e pulendo a fondo...stai tranquilla...
è un beneficio anche per me averti incontrata...ho rispolverato il mio G.!
Grazie infinite...
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » mer feb 26, 2014 10:27 am

ciao bblue, sono tornata..
in questi mesi tanta lotta e qualche novità. Ho cercato di lavorare sodo su me stessa x dare una direzione alla mia vita in questa nuova fase. Ho lasciato perdere i sentimenti e mi sono concentrata su lavoro e amicizia. Ora si è rifatto vivo S ma non ho fatto tiraggi su questo. Se mi hai letta, ho chiesto su eventuali spiacevoli sorprese future perché ho avuto una brutta sensazione... Mi piacerebbe continuare con te! Tempi lunghi? Un abbraccio e grazie ancora!
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda bblue6 » sab mar 01, 2014 11:59 am

Ciao Martinella! Dove hai postato la domanda? Provo a cercare il tuo post!
bblue6
Avatar utente
bblue6
 
Messaggi: 5230
Iscritto il: gio lug 22, 2010 1:18 pm
Località: Roma
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » mar mar 04, 2014 4:25 pm

Cara Bblue. Questa volta mi sono bruciata! Ho continuato a tirare da sola e vedo sempre brutte carte. Interrompo così? Lo so che è brutto ma ho paura...
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Bblue

Messaggioda martinella » mar mar 11, 2014 1:41 am

Che stupida! Mi sono resa conto solo ora che dopo tutto questo tempo, mi sono fatta viva solo x trovare una risposta allo stato d'ansia che mi aveva provocato quell'ultimo incontro coi tarocchi e con quel mio amico (che poi non mi è molto di più che un semplice conoscente). E in tutto questo ho pensato solo a me stessa. Come sa essere grezzo e meschino l'animo umano! Stasera rileggendo la nostra conversazione sono rimasta di nuovo piacevolmente stupita!! Che storia :lol:
Come stai tu? Hai traslocato poi? La pratica? Io ho fatto un bel periodo di lotta. Ci ho dato dentro soprattutto con la pratica fino alla fine dell'anno. Poi ho iniziato a mettere azioni fiduciose x migliorare la situazione economica.. Ho chiesto bene e appurato che potevo aprire p IVA a regime dei minimi e deciso di provare. Un abbraccio! PS mi sto cautamente rivedendo con s e le cose sembrano andare meglio (ricordo spesso il tuo input: ( papessa rovescia, come mi pongo con lui?) mi sta aiutando! Ti sembrerà strano, ma mio figlio accetta molto di più ora.È bastato cambiare io per prima prospettiva! Avevi ragione :Tspace: bon basta. Non ti tedio più! Scusa ancora!
martinella
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 31, 2013 3:23 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti