Per Lunadiluce: poesia?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » lun gen 06, 2020 3:02 pm

Cara Luna, continuo a sentire di non aver espresso che una parte limitata di me stessa. Il lavoro non mi basta più da tempo, per esempio. Amo molto la poesia e qualche volta scrivo. Potrebbe essere una strada da percorrere per raggiungere il senso di completezza la cui assenza mi rende inquieta? Grazie, come sempre.
:Tar12U: :Tar21U: :Tar07U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02D: :Tar00D: :Tar11U: :Tar09D: :Tar20U:
:TppfIT:
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda lunadiluce » mar gen 07, 2020 9:27 pm

Curioso che appari 2 volte rovesciata ... nell'ambito del libro ...
Sei te che lavori con i bambini? Non ricordo scusami.
Se si pensi che dedicarti a loro ti precluda la possibilità di scrivere?
lunadiluce
 
Messaggi: 3734
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » mer gen 08, 2020 2:27 pm

Grazie mille, Luna. Sì, sono io. Sono un'insegnante. Non credo però che il mio lavoro possa rappresentare un ostscolo per altro genere di espressione. Mi pare, almeno.
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda lunadiluce » mer gen 08, 2020 5:22 pm

Cercavo di capire quel sole rovescio sul passato ... ok ...

Posso sapere perché hai fatto questa domanda al tarot? Che cosa ti frena o ti ha frenato fino ad ora??
Sul passato c'è un blocco ... vorrei capire ...
lunadiluce
 
Messaggi: 3734
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » mer gen 08, 2020 5:30 pm

E' proprio così. In questo momento sento che c'è un blocco che rende le parole come rigide, non fluide, non plasmabili. Ma non so per quali motivi.
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda lunadiluce » mer gen 08, 2020 6:28 pm

- non hai però risposto alla domanda ... perché hai fatto questa domanda ... cioè perché vuoi sapere dal tarot se la poesia è la strada giusta per esprimere quella parte di te inespressa? Nella tua domanda non parli di blocco della poesia ma anzi lo vedi come un modo per esprimere una parte di te .
Poi ora invece mi dici che non escono le parole ... quindi come fa la poesia ad aiutarti ad esprimerti se poi il blocco è lì? Ti chiedo solo per capire ... e per aiutarti a fare chiarezza anche a te.
Poi ti faccio altre 2 domande:
- Hai fratelli, sorelle ... se si che rapporto hai con loro?
- cosa vorresti fare delle tue poesie ... se ritorna diciamo così "la vena buona"?
lunadiluce
 
Messaggi: 3734
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » mer gen 08, 2020 7:08 pm

La domanda l'ho fatta per sapere se poteva essere quella la strada per esprimere una parte di me che sento inespressa. Esiste infatti una parte inespressa e la ricerca di espressione. Quindi c'è la consapevolezza di una problematicità non risolta. Mi chiedevo quindi: la poesia potrebbe essere la strada?Non lo so, perché è una via che intraprendo con molti dubbi e con molta insicurezza sul fluire di quella parte interiore che è in una certa misura bloccata. Sensazione di blocco che in questi ultimi giorni si è accentuata facendo
sì che ancora una volta mi chieda se riuscirò a dare forma a qualcosa che ancora forma non ha. Spero di essere riuscita ad essere chiara. Ho una sorella con cui ho un rapporto molto profondo.
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » mer gen 08, 2020 7:17 pm

Per quanto riguarda "l'uso", non saprei proprio. Non andrei mai, per esempio, a ritirare un premio o a promuovere un libro. Ho incominciato per scopi in un certo senso terapeutici.
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda lunadiluce » mer gen 08, 2020 7:54 pm

Ok ... se la tua domanda è questa ... la risposta è assolutamente si ... coltivala ... ti aiuterà ad uscire da questa situazione in cui ti trovi ...
La chiusura e la crisi sono ben visibili nella papessa e nell'Hermite ... la passività che esprimono è rovesciata perche è una qualità non si confà a te ...
Agisci butta fuori e ti viene detto in più modi dalle carte delle file superiori ... conosci i tarocchi quindi lo puoi vedere da sola.
Ti viene detto chiaramente che puoi riuscire sul blocco dalla sequenza carro pendu.
Oserei dire che è un tuo talento (casa dio sopra Hermite che non è propriamente un poeta ma sicuramente ha a che fare con i libri).
Che dire Leonia ... lanciati ... avrai delle soddisfazioni ... Ben espresse tra dall'ultima carta ... il giudizio.
Se lo scopo è terapeutico meglio del giudizio che poteva uscire !!
Un caro saluto


lunadiluce
lunadiluce
 
Messaggi: 3734
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda leonia » gio gen 09, 2020 6:47 am

Bellissimo! Grazie infinite, Lunadiluce. Un abbraccio etante grazie, davvero.
leonia
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio dic 06, 2018 11:23 am
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Per Lunadiluce: poesia?

Messaggioda lunadiluce » gio gen 09, 2020 5:13 pm

Dovere ... :wink: :)
lunadiluce
 
Messaggi: 3734
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN


Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti