Situazione casa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Situazione casa

Messaggioda Maya78 » sab mar 07, 2020 7:37 pm

Ciao Luna, volevo vedere cosa mi consigliano i tarocchi riguardo alla vendita di una casa mia di proprietà acquistata ad uso investimento.
Mi è arrivata una richiesta inaspettata, dove non ci guadagnerei tanto ma sicuramente ci riprenderei i soldi spesi e di questi tempi non è poco.
È vero che può essere messa a rendita più o meno soddisfacente, ma è pur verp che i soldi che otterrei le potrei usare per una eventuale mia attività professionale.
In parte.
L altra parte li darei a mio marito che mi ha aiutato nell acquisto della casa.
Per cui la domanda è se faccio bene a vendere la casa per avere dei soldi da reinvestire in una attività professionale.
Grazie cara Luna spero che mi aiuti.
Buona serata
:Tar03U: :Tar07U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar00D: :Tar16D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » mar mar 10, 2020 4:41 pm

Ciao Luna spero che mi risponderai è importante per me sapere il tuo parere.
Grazie Maya
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » mer mar 11, 2020 12:25 pm

Ciao Maya alla fine ho preso la mia decisione.
Non venderò la casa.
Sto passando purtroppo un periodo molto faticoso.
Mio marito mi ha detto che è finita.
Che andrà via di casa finita questa emergenza.
Si prospetta una nuova vita.
Nonostante io abbia fatto il possibile mio marito non ha cambiato idea.
Per cui devo lasciare andare le cose anche se c è di mezzo una bambina.
Io spero di farcela.
Un abbraccio
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » mer mar 11, 2020 8:23 pm

Ok ... va bene ... un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » gio mar 12, 2020 9:02 am

Vorrei solo capire che strada prendere.
Pensare a me e alla mia bambina.
Rinascere in un certo senso a nuova vita.
Capire se rimanere qui dove sono o mettere una distanza fisica, che mi aiuterebbe anche, tra me e mjo marito.
Ovviamente garantendp a sia figlia di vederlo quando vuole.
Ma soprattutto cercare di accettare questa situazione perché in cuore mio non l accetto.
È veramente dura.
Chiedo alle carte cosa è bene fare in questa situazione.
Grazie Luna se puoi.
:Tar05U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar09D: :Tar04U:
:TppfIT:
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » ven mar 13, 2020 7:35 pm

Puoi spiegare con due parole la situazione?
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » ven mar 13, 2020 9:11 pm

Abbiamo trascorso due mesi molto sereni.
Abbiamo fatto tante cose insieme e con la bimba.
Sembrava che fossimo di nuovo insieme anche se non amanti.
A me sembrava che potevamo riprovare.
Poi invece lui mi dice che non riesce a dimenticare quello che è successo e che vuole andare via.
Poi però nei fatti continua a comportarsi come se niebte è successo.
Io ho la sensazione che gli dispiaxe che ci tiene a noi. P
. Ma poi mi dice cose diverse
E questo mi manda in confusione.
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » sab mar 14, 2020 10:04 pm

Ok Maya ...
Come avrai visto nel tiraggio tu non compari. Le carte parlano di lui ...
Lui è profondamente in crisi ...

La lama chiave in questo tiraggio èla Maison dieu.
Il tarot consiglia di restare sotto lo stesso tetto ... ciò gli permetterà di tornare dritto ...

Qualsiasi sia la posizione che intenderà assumere il taro sembra consigliare di essere costruttiva ... di provare a condividere il più possibile.
Questo sarà comunque importante per tua figlia indipendente dall'esito tra voi.
Capisco che è dura ma non perdere questo obiettivo ... rimani aperta e disponibile.

La risposta alla tua domanda è la Maison dieu ... se guardi quella carta ci sono due persone che condividono delle cose che si aprono l'uno all'altro nella gioia.
So che non può essere proprio così in questo momento ... ma non rinvangare il passato e cerca di utilizzare questa carta come un FARO nei tuoi giorni avvenire ... mantieni una rotta serena indipendentemente dagli alti e bassi che ti potranno arrivare da lui.
La maison DIEU è la casa di Dio e nella casa di dio come ti puoi comportare? sii misericordiosa come lo è dio, sii costruttiva, mantieni la fede sul fatto che qualsiasi cosa succederà sarà per il bene di tutti voi.
Pianta semi nuovi ... senza illuderti sull'esito della tua relazione con lui ... pianta comunque semi nuovi ... come fanno quei personaggi a testa in giù e vedrai che comunque andrà starété meglio.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » dom mar 15, 2020 10:40 am

Cara Luna grazie per la tua risposta.
Si mi sento di essere propositiva, ma lui spesso mi contraddice.
Soprattutto se io gli chiedo cosa vuole fare di noi lui mi dice che vuole andare via.
Poi però in concreto non lo fa o almeno per ora.
Ef io però soffro a pensare che ogni giirno potrebbe buono per farlo.
Così non posso vivere nemmeno io.
Occorre per forza chiarezza tra di noi anche perché ne abbiamo bisogno entrambi per poi muoverci con la bimba.
Lei sente incertezza tra di noi non credo che gli faccia bene.
Per cui io posso essere positiva e propositiva ma se lui non ha più voglia di stare sotto lo stesso tetto io non posso costringerlo a farlo.
In questi giorni sembra tornato il sereno però prima o poi andrà affrontato il discorso.
Lui dorme nella cameretta della bimba mentre lei nel lettino accanto al mio.
Ma presto dovrà andare nella sua cameretta.
Pertanto si presenterà um problema pratico se proprio vogliamo essere chiari.
Lui dove dorme? Nel mio letto, ma lo escludo fortemente, o potrebbe essere l occasione per andare via?
Oltretutto ho il terapeuta che mi incalza ha chiudere con questp uomo perché dice che non ne sono più innamorata.
Io posso dirti di essere moltp cpnfusa.
Vorrei riprovarci si.
L imperatore al futuro come lo leggi

Grazie ancora
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » lun mar 16, 2020 7:43 pm

Cara Maya... ti riporto quanto ho scritto sopra perché è importante che tu lo comprenda a fondo per quanto possa essere difficile metterlo in pratica.
Leggi attentamente ogni singola parola sennò diventa tutto inutile :

"La risposta alla tua domanda è la Maison dieu ... se guardi quella carta ci sono due persone che condividono delle cose che si aprono l'uno all'altro nella gioia.
So che non può essere proprio così in questo momento ... ma non rinvangare il passato e cerca di utilizzare questa carta come un FARO nei tuoi giorni avvenire ... mantieni una rotta serena indipendentemente dagli alti e bassi che ti potranno arrivare da lui.
La maison DIEU è la casa di Dio e nella casa di dio come ti puoi comportare? sii misericordiosa come lo è dio, sii costruttiva, mantieni la fede sul fatto che qualsiasi cosa succederà sarà per il bene di tutti voi.
Pianta semi nuovi ... senza illuderti sull'esito della tua relazione con lui ... pianta comunque semi nuovi ... come fanno quei personaggi a testa in giù e vedrai che comunque andrà starété meglio.
"

Cosa significa? Hai presente una nave in tempesta e in balia delle onde ... che vede un faro all'orizzonte? Bene tu devi essere come quella nave ... anche se rischi di affondare per le onde altissime che ti sbattono qua e là... tu hai gli occhi puntati verso il farò. La c'è la terra e la terra cosa rappresenta per voi? La pace, la tranquillità, la serenità.
Perché ho scelto la metafora del farò?
Perché la torre è un po' un faro.

Essere costruttivi significa quello che ti ho scritto su: essere tollerante , compassionevole lui non sta bene e neppure te immagino ... a maggior ragione non mettere fuoco sulla benzina. Non cercare soluzioni, non portarlo a scegliere, non rinvangare il passato, fa che lui possa scegliere senza colpevolizzarlo a maggior ragione se non lo amassi!!!! Sii clemente e se lui si arrabbia e ti dice delle cose brutte ... pensa a quel faro... prima o poi raggiungi la riva.

La cose sono due:
- se lo.ami ... sii costruttiva, fai delle cose piacevoli per lui, cucina, organizza un'uscita con la bambina e lui... e lascia che lui prenda una sua decisione perché è un suo diritto ... e se lui se ne andrà è perché le ferite tra voi sono state tali che almeno per il momento non sono sanabili.
- se non lo ami ... a maggior ragione sii costruttiva fai delle cose positive ... con l'idea che tutto ciò che farai da ora in poi contribuirà a creare un rapporto un po' più sereno ... specialmente utile per la bambina. Mi raccomando non provare a trattenerlo per tue egoistiche paure sarebbe terribile per te e per lui e per la bambina. Se senti di non amarlo ringrazia per il tempo che avete condiviso e lascialo andare.

Se avrai un atteggiamento costruttivo comunque andrà lui avrà di Maya un bel ricordo in una fase così delicata come questa.

Siamo qui sulla terra per apprendere e imparare ad avere un atteggiamento saldo il più possibile nelle situazioni piu difficili ...

È una lezione che una volta imparata ti renderà nuova , diversa oltre ad aver permesdo la costruzione di un rapporto di profondo rispetto verso l'altro che è comunque stato il padre di tua figlia.

L'imperatore vorrebbe ripartire ma non ci è dato sapere se con te o senza te ... dipende molto da come agirai anche tu e da quello che vuoi te!
Ma mi sembra che questo fosse emerso anche in un altro tiraggio.

Mi raccomando Maya... quello che mi hai scritto mi fatto supporre che tu non avessi capito.
Se vuoi chiarimenti riscrivimi pure ma leggi con estrema attenzione quello che ti ho scritto.
Se ti può essere utile rileggilo ancora una volta.
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » ven mar 20, 2020 6:20 pm

Cara Luna,
È chiarissimo quello cbe mi hai scritto.
Ti ringrazio davvero.
Hai scritto belle parole che ho compreso fino infondo.
Si è così devo essere costruttiva ad ogni costo. Ed è questa la lezione che la Vita mi sta dando. Noi stiamo passando un bel periodo insieme.
In questo periodo dove tutto è fermo io sento casa, famiglia e serenità quando siamo insieme anche con la bimba.
Non posso credere che poi tutto questo finirà quando usciremo da questa quarantena.
Almeno è quello che lui mi aveva detto.
Però come dici tu se lo amo, io devo farequello che faccio con la speranza che possa andare bene tra noi ma se non fosse lo dovrò cqm accettare. Ed è questa la prova più importante che mi aspetta.
Credo che sarà uno stravolgimento della mia vita e mi fa tanta paura ma devo cqm trovare la forza per affro ntarlo.
Volevo cqm chiederti se la mia nuova terapeuta mi aiuterà in questo percorso mio personale.
Ho sentito il bisogno di cambiare terapeuta perché il precedente era troppo aggressivo per me.
Oltretutto era un uomo.
Sento il bisogno di avere una donna che mi acollga e mi aiuti a trovare la mia femminilità in ogni senso.
Io sento di essere in buone mani.
È una donna matura di grande esperienza.
Possiamo vedere se i tarocchi mi danno un consiglio a riguardo?
Sono in buone mani, mi aiuterà ad attraversare questo mio periodo delicato della mia vita?
:Tspace: :Tar00U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar07D: :Tar14U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Grazie della tua cura.
Maya
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » ven mar 20, 2020 7:54 pm

È predittiva ... Maya ... ma ti posso dire che la psicologa è dritta ... può aiutare sicuramente soprattutto sul piano della comunicazione tra voi.
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » ven mar 20, 2020 9:44 pm

Scusami Luna, non ho capito.
La psicoterapeuta avrà una buona comunicazione con me?
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda lunadiluce » sab mar 21, 2020 8:07 pm

La psicologa può aiutare la comunicare tra voi ... tra te e tuo marito.
lunadiluce
 
Messaggi: 3747
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:26 pm
Località: Pietrasanta
FORO TAROCCHI CAMOIN

Re: Situazione casa

Messaggioda Maya78 » sab mar 21, 2020 11:13 pm

Sì cara Luna, vorrei dirti che ultimamente la comunicazione con mio marito è buona.
Forse la terapeuta può aiutarmi a capire come muovermi con mio marito.
Potrebbe essere?
Buonanotte
Maya78
 
Messaggi: 713
Iscritto il: lun feb 03, 2014 6:07 pm
FORO TAROCCHI CAMOIN

Prossimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti