Tiraggi Virtuali

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Tiraggi Virtuali

投稿記事by patriz » 金 12 03, 2010 6:49 pm

Vorrei fare una semplice domanda, non so se la questione sia già stata posta da qualcun altro in passato...
Mi chiedevo in che misura il tiraggio di Tarocchi per via elettronica, come nel caso di questo forum sia attendibile...cioè, una cosa presumo sia il tiraggio effettuato con la presnza del tarologo e del consultante di persona quindi con tutta la componente emotiva e sensibile delle persone coinvolte, una cosa è ricorrere al mezzo "meccanico"...qualcuno mi può spiegare?
Mi piacerebbe avere l'opinione anche di qualche esperto.

Grazie
patriz
 
記事: 275
登録日時: 水 11 10, 2010 6:01 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Tiraggi Virtuali

投稿記事by antenoride » 火 12 07, 2010 12:24 pm

Sono certo che una risposta esauriente potrebbe dartela solo il Sig. Camoin che è colui che ha pensato questo sistema. Sono anche convinto che questa è una soluzione tra le più sofisticate che si possono trovare in rete, con tutti i limiti e i vincoli che lo strumento impone.
La tua domanda mette in evidenza uno dei limiti della lettura dei tarocchi via web, manca il contatto con la fisicità del consultante. Proprio ieri ero a un corso aziendale sulla comunicazione e ti riporto un dato che ho annotato proprio pensando alla lettura dei tarocchi via web, "Si comunica con le parole per il 7%, con la voce per il 38%, con il corpo per il 55%". Qual'è la considerazione che mi sento di fare. La lettura via web potendo solo contare sul 7% della comunicazione è senz'altro più difficile( forse però è anche la meno influenzata ?). Per questo sono convinto, che questo tipo di lettura, dovrebbe articolarsi con uno scambio più approfondito tra chi legge e chi consulta. ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
アバター
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
記事: 802
登録日時: 月 2 25, 2008 9:16 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: Tiraggi Virtuali

投稿記事by patriz » 火 12 07, 2010 5:02 pm

Ciao Antenoride e grazie per la tua risposta...Interessante questo dato sulla comunicazione e non sapevo che questo metodo virtuale fosse stato ideato dallo stesso Sig. Camoin!
Sai, la mia è solo una curiosità da principiante e volevo comprendere meglio i meccanismi che potrebbero regolare/influenzare un simile tipo di lettura.
In particolare mi chiedevo che nesso ci sia tra il consultante ed il mezzo meccanico, visto che è lui in questo caso specifico a scegliere e quindi il consultante non abbia la possibilità di estrapolare personalmente le carte dal mazzo in base alla propria sensibilità di quel particolare momento sincronico.
patriz
 
記事: 275
登録日時: 水 11 10, 2010 6:01 pm
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[1人]