è giusto fidarsi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

è giusto fidarsi?

投稿記事by APOLA » 水 9 09, 2009 7:33 am

la domanda che propongo è:
è giusto fidarsi di ciò che dice questa persona?
mi riferisco ad un uomo che ho conosciuto in questi giorni, mi piacerebbe insieme a voi tratteggiarne il profilo, magari facendo più tiraggi...
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar11U: :Tar07U:
:Tar10D: :Tar14U: :Tar04U: :Tar21D: :Tar15D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by Sarah » 水 9 09, 2009 3:02 pm

Ciao, provo a riportarti le mie riflessioni sul tiraggio che ci proponi.
Innanzitutto ci sono tante figure animali, mi fa pensare a una persona più materiale che spirituale, d'istinto.
vuoi sapere se quest'uomo dice il vero o se è giusto fidarsi?
C'è un diavolo al contrario, i suoi sudditi hanno le mani dietro la schiena, la lingua del diavolo non dice il vero.
Nel migliore dei casi nasconde qualcosa, nel peggiore mente proprio.
Tuttavia è affiancato dalla Giustizia, che contiene la parola chiave GIUSTO, parola che tu hai utilizzato nella domanda.
è come se i tarocchi dicessero: non è affidabile ma è giusto che ti fidi.
Il tiraggio all estrema sinistra parte con la piccola spada della ruota di fortuna per poi diventare la grande spada della giustizia. C'è un'evoluzione personale, sul piano mentale. La giustizia può tagliare la corda del diavolo, può difendersi.
L'attenzione in questo tiraggio è focalizzata sulle parole che dice, (la forza controlla la bocca del leone) sul senso dell'udito, ma subito a fianco ci sono giustizia e carro, due figure dotate di terzo occhio.
Forse più che sentire bisogna guardare.
Questo è ciò che è arrivato a me.

Sara
Sarah
 
記事: 343
登録日時: 水 7 29, 2009 11:48 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by APOLA » 水 9 09, 2009 8:21 pm

cara sara, sei molto brava e hai colto nel segno molti dettagli uno per tutti il fatto che la persona in questione parla molto, anzi moltissimo. a mio parere è completamente nel mentale.
Sicuramente ha fatto degli studi in materia di esoterismo ma mi pare proprio che al momento la sua situazione sia poco spirituale (come tu mi confermi).
l'impressione che ho avuto io sentendolo è quella di una persona che tenta di affermare il proprio valore attraverso gli altri, cerca conferme al proprio valore insegnando agli altri, ma sulla qualità del suo insegnamento avrei qualche dubbio....quel diavolo al contrario al presente mi pare abbastanza inquietante,e, dal momento che il soggetto si "intende" anche di tarocchi, mi pare che la ruota al contrario sia abbastanza esplicita a riguardo. che ne pensi?
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by Sarah » 木 9 10, 2009 9:12 am

Sono d'accordo Apola (o Paola?), la ruota di fortuna rovesciata non gioca a favore di un tarologo.
Penso tu abbia incontrato un illusionista.

A presto, Sara
Sarah
 
記事: 343
登録日時: 水 7 29, 2009 11:48 am
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by APOLA » 木 9 10, 2009 11:20 am

si credo anch'io..... :wink:
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by tarocco » 木 9 10, 2009 5:21 pm

E' giusto fidarsi di ciò che dice questa persona?
A mio avviso, il XV al rovescio farebbe pensare a un mistificatore, qualcuno che mente spudoratamente. C'è la lingua della
menzogna in questa carta. Tuttavia la Giustizia, con la spada, può egregiamente proteggersi da queste menzogne.
Quindi non mi fiderei.
Questa persona di cui parli si atteggia un po' a guru? Perché sempre nel XV c'è l'idea del...maestro, sì, ma della personalità...
Un caro saluto
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
記事: 172
登録日時: 火 8 25, 2009 12:39 pm
お住まい: Italia
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by marcoangri » 木 9 10, 2009 9:02 pm

Il tuo istinto femminile inizialmente è stato tradito dalle apparenze di un uomo (l'imperatore)molto sicuro di sè che credeva fermamente in ciò che affermava e che apportava principi razionali lì dove domina ,ahimè ,l'irrazionale (il diavolo) . La clausura che esprime il mondo ad inizio tiraggio, nella parte del passato, mi suggerisce che agli inizzi sei stata fortemente suggestionata dalle argomentazioni di questo individuo e dalla sua presenza,( l'animus del mondo osserva l'imperatore ed hanno un uovo in comune)forse lui ti ha persuasa a fare delle cose che tu sù un piano inconscio non acettavi perchè le trovavi vincolanti o immorali, oppure hai dovuto condividere e sopportare argomenti logorroici (il diavolo indica anche schemi ripetitivi nelle relazioni). Inizialmente hai sofferto la sua presenza intellettuale, troppo imponente e straripante,ma lui si è poi perso nella reiterazione, in una sorta di organizzazione disperata. Lui ha abusato di questa dote forse per concupirti...??? se guardi il satiro maschio di dx, noterai che guarda il diavolo come se aspirasse ad essere come lui, vorrebbe essere seducente e magnetico (o forse controllare e manipolare chissà) ma il suo sguardo incontra anche l'aquila del mondo che indica l'intelletto, in questo caso l'eccesso di costrutti para-intellettualoidi che alimentano vanità frivole e pretese narcisistiche (si finisce sempre nel diavolo). Da parte tua c'era un interesse ad approfondire questo rapporto ambiguo inizialmente (il diavolo esprime anche un forte desiderio, forse eravate legati da una passione in comune) ma qualcosa ti ha resa inquieta e ti ha fatto reagire di conseguenza tagliando con la giustizia, stavi divenendo aquiescente. La sudditanza del satiro femminile a sinistra la dice lunga......I satiri nascondono le mani dietro la schiena....ma chissà di cosa parlavate e cosa lui ti ha proposto ??? Ti sei forse ingenuamente aperta a lui confidando cose personali dove lui ha trovato terreno fertile???cose personali che di rado e con pochi ne parli??? Fatto stà che il satiro di sx guarda verso la giustizia , guarda la spada che negli arcani minori indica ancora una volta l'intelletto. Qui ti riappropri della ragione e rompi un legame che stava divenendo troppo invadente, la giustizia taglia ciò che è futile alla propria esistenza dopo però aver valutato la questione con i suoi piatti della bilancia (su quella bilancia pesava i satiri del diavolo). MI DEVO FIDARE DI QUESTO INDIVIDUO??? io ti rispondo.... fidarsi del proprio istinto è fidarsi di sè stessi....e quando ci fidiamo di noi stessi , quello che facciamo,al di là di come vada, è per noi sempre giusto (viva la forza e la giustizia). IL carro mi dice che hai chiesto consiglio a qualcuno di già....una amica...il marito...chissà.




:Tar04U: :Tar21U: :Tar15U: :Tar08U:
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by APOLA » 木 9 10, 2009 9:16 pm

ciao marcoangri, COMPLIMENTONI, hai colto in vari punti, inizio ad elencarteli, quando dici:

"...il mondo ad inizio tiraggio, nella parte del passato, mi suggerisce che agli inizzi sei stata fortemente suggestionata dalle argomentazioni di questo individuo e dalla sua presenza"

VERISSIMO, questa persona mi ha fortemente colpita per il modo piuttosto TRONFIO con cui si presentava.
Azzeccatissima anche l'intepretazione sulla logorrea del personaggio, che comunque deve avere qualche problema di autocontrollo e di sintesi, nonchè di autostima. NE CONVIENI?

Quando scrivi :"l'eccesso di costrutti para-intellettualoidi che alimentano vanità frivole e pretese narcisistiche (si finisce sempre nel diavolo). " a mio parere fai centro assolutamente.

Dammi una tua opinione che reputo in questo caso interessantissima.
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by marcoangri » 水 9 16, 2009 9:06 pm

far away from reality....ahahhaah
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: è giusto fidarsi?

投稿記事by APOLA » 木 9 17, 2009 4:39 pm

cosa, la tua interpretazione?
allora hai sbagliato a leggere il tiraggio? :D
APOLA
 
記事: 131
登録日時: 月 9 07, 2009 8:08 pm
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[27人]