IL LATO OSCURO DELL APPESO

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

IL LATO OSCURO DELL APPESO

投稿記事by marcoangri » 水 9 16, 2009 2:13 pm

L'appeso riporta alla luce qualcosa di storicamente sinistro, di fatto nel medioevo questa carta riporta alla luce un antico tipo di tortura che và sotto il nome di "torture della sospensione". Le fantasia sadica ha poi apportato le diverse variazioni di questa tortura nal corso dei secoli. Ma l'arcano riproduce una delle pratiche mediovali più arcaiche....Gli eretici e i malfattori venivano appesi a testa all'ingiù fino a chè non raggiungevano uno stato comatoso indotto dall eccessiva iper-tensione endocranica. L'eccessivo volume di sangue circolante nella testa causava aneurismi dei vasi cerebrali ,osservabili esternamente come sanguinamenti del naso e delle orecchie. Questo potrebbe (e non a caso uso il condizionale come sempre altrimenti qualcuno và in crisi) riportarci a probabili interpretazioni più negative , Ci siamo messi da soli in auto-castigo o è la conseguenza di eventi esterni a noi ??? L'individuo vive in una sorta di masochismo psico-fisico e di senso di colpa oppure soffre di una condanna imposta dalla società che ne giustifica l'isolamento classico che generalmente l'appeso esprime. Vi si potrebbe vedere un individuo che si frustra e si svaluta o semplicemente qualcuno che è stato escluso da un lavoro, da un gruppo di amici, dalla coppia, dalla famiglia per qualcosa che ha commesso nei loro confronti ??! La tortura metaforicamente ,potrebbe anche esprimersi in una condanna concreta imposta delle istituzioni (in passato era l'inquisizione ecclesiastica a decidere la punizione corporale) allora vi si potrebbe vedere un individuo che dopo un illecito commesso ne paga le conseguenze legali, multe, more,processi, prigione. Ma cosa nasconde dietro la schiena? quali verità scomode? qualcosa del passato? Sbizzarritevi.

Al dipartimento di archeologia vi sono raffigurazioni di appesi sventurati ,speriamo che il consultante non sia anche lui uno sventurato !!!
marcoangri
 
記事: 38
登録日時: 火 8 25, 2009 1:44 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: IL LATO OSCURO DELL APPESO

投稿記事by malcolmx82 » 木 9 17, 2009 10:01 am

post molto interessante perchè io credo che i significati delle carte vadano capiti anche in relazione al periodo storico in cui sono state create..
lo ritengo molto importante ai fini di una comprensione più profonda
アバター
malcolmx82
 
記事: 116
登録日時: 日 8 23, 2009 3:31 pm
お住まい: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM


Return to Della pioggia e del bel tempo (italiano)

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[1人]

cron