bblue (almeno tu)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 火 8 20, 2013 12:53 pm

sono da poco uscito da una relazione(che in realtà non si è realizzata in pieno)
volevo sapere se c'è qualcosa di nuovo nell'aria.
grazie


:Tspace: :Tar16U: :Tar03U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar02D: :Tar07U: :Tar14D: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 火 8 20, 2013 1:39 pm

Ciao baciatodalsole,
qui si potrebbe parlare anche del rapporto non realizzato appieno di cui parli. Il tiraggio si apre con Diavolo, situazione complicata e non d'amore, fin qui ci siamo...cosa non ha funzionato? Perchè per parlare di cosa c'è nell'aria bisogna capire come rimettersi in piedi...mi dici qualcosa?
Grazie mille
Un saluto
Blue
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 火 8 20, 2013 7:46 pm

Per quanto riguarda il rapporto non realizzato potrei dirti che c'è stato un tira e molla,all'inizio si è fatta avanti lei ed io mi sono tirato indietro manifestando insicurezza e la paura inconscia dell'abbandono.Poi dopo aver recepito il messaggio sono io che mi sono fatto avanti e si è tirata indietro lei.Una sera abbiamo chiarito le cose e lei mi ha detto che vorrebbe mantenere l'amicizia e non se la sente di avere una relazione sentimentale con me,a questo punto ho deciso di lasciar perdere perche la storia dell'amicizia è una cosa che nella mia vita si è ripetuta spesso.Io le voglio bene,anche lei sembra e anche se un pò mi manca penso di mantenere la distanza.
Situazione complicata e non d'amore......mi incuriosisce molto questa cosa.
spero di essere stato chiaro e sintetico,se vuoi sapere di piu'...
Grazie e saluti.
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 火 8 20, 2013 10:51 pm

baciatodalsole さんが書きました:Situazione complicata e non d'amore......mi incuriosisce molto questa cosa.

Il Diavolo in apertura diritto e da solo presenta una situazione complicata, se riferito ad una relazione potrebbe voler dire che si parla poco di sentimento, ma bisogna vedere tutte le dinamiche per capire a cosa sia riferito.
Nella fila di base c'è un'altra indicazione che mi salta agli occhi, sempre legata al Diavolo, lui è diritto e la Temperanza è rovescia, i due opposti, male e bene, ma sto semplicemente ragionando ad alta voce.
Non vedo il concetto di "nuovo in arrivo" in questo tiraggio, ma una cosa che hai scritto mi ha colpito.
baciatodalsole さんが書きました:...io mi sono tirato indietro manifestando insicurezza e la paura inconscia dell'abbandono...

E' un tema importante, posso sapere se questa paura è legata ad un evento particolare? Se non sono indiscreta.
Grazie mille
Blue
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 水 8 21, 2013 12:35 am

bblue6 さんが書きました:...io mi sono tirato indietro manifestando insicurezza e la paura inconscia dell'abbandono...

bblue6 さんが書きました:E' un tema importante, posso sapere se questa paura è legata ad un evento particolare? Se non sono indiscreta.


Ho preso consapevolezza di questo facendo una costellazione(paura inconscia dell'abbandono)può essere sia legato ad una relazione di vecchia data in cui sono stato lasciato ed ho sofferto molto oppure ad un trauma vissuto con mia madre nell'infanzia ma non sò dire con esattezza.Comunque lei ha sentito fortemente questa cosa e me lo ha detto quando abbiamo chiarito le cose dicendo di non sentirsi protetta e di rivivere dinamiche gia sperimentate con altri partner.

Dimmi tu se posso fare un altro tiraggio o altro.

Grazie mille
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 水 8 21, 2013 2:29 am

baciatodalsole さんが書きました:... ad un trauma vissuto con mia madre nell'infanzia ma non sò dire con esattezza....

Te l'ho chiesto perchè c'è Papessa rovescia alla base, posta al passato, Casa Dio in soluzione che può rappresentare la casa paterna e Carro che può rappresentare il figlio. So che non c'entra niente con la domanda, ma non vedo relazioni nel prossimo futuro, mentre è presente un blocco importante che apre il tiraggio. Imperatore/Diavolo che sono in relazione potrebbe voler dire affrontare questo blocco. Mi hai parlato di paura dell'abbandono, ma dalle Lame uscite sembrerebbe di più che non ti sia arrivato l'amore accogliente. Il Diavolo rappresenta anche schemi che tendono a ripetersi se non affrontati, trasformati o eliminati. Il Carro rappresenta anche la riuscita, la vittoria su un problema, dunque il suo superamento, ma si incontra con Papessa rovescia, che sarebbe la prima cosa da affrontare per pi arrivare ad affrontare il Diavolo che potrebbe rappresentare l'assenza di amore e contestualmente paura. La Papessa è rovescia, quale rapporto hai con tua madre? C'è una coppia perfetta nel tiraggio, Imperatore e Imperatrice, ma sono posti su due piani diversi. Eremita che indaga sull'Imperatrice potrebbe voler dire che hai bisogno di capire, di far luce su cosa pensa la donna, questo ti permetterebbe poi di toglierti una, diciamo, "preoccupazione" prima di arrivare a concretizzare. Resta il fatto che il blocco che vediamo all'inizio rappresentato dal Diavolo dovrebbe poter essere affrontato. Posso sapere cosa ne pensi prima di procedere? se sono fuori strada?
Grazie
Blue
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 水 8 21, 2013 8:13 am

Penso che sei sulla strada giusta,il mio desiderio è quello di poter lavorare su questo blocco e superarlo perche come ti ho già detto questa dinamica si ripresenta spesso.Con mia madre il rapporto è di sopportazione in quanto non è che abbiamo le stesse idee,sembra che volesse avere il controllo sulla mia vita e che la sua figura mi abbia limitato nei rapporti.
Come procedere?
Grazie.
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 水 8 21, 2013 12:42 pm

Ecomi!
Dal tiraggio il controllo, il controllo che hai percepito come una grande difficoltà a sentirti libero, ma vincolato, può essere rappresentato dal Diavolo, ma tua mamma è rappresentata da Papessa rovescia, mentre mi sarei aspettata magari una figura come la Giustizia, una donna madre che gestisce, impartisce ordini e magari (seppur con amore) molto legata al controllo e alle regole. La Papessa è una madre diversa, più amorevole, più riservata e il contrasto è proprio con quel Diavolo in apertura. Credo che questa cosa possiate risolverla in due, tu e lei. Quel che vorrei capire è se la tua mamma ha vissuto la maternità come un dono d'amore o come un vincolo che poi ha prodotto una difficoltà ad esprimere l'amore. So che è difficile chiederlo a te. C'è un rapporto tra Papessa rovescia e Casa Dio in soluzione. La Papessa rappresenta la madre, la Casa Dio rappresenta l'arrivo del feto, ma a questo punto lei si girerebbe verso un vincolo, una situazione difficile. Ti viene in mente qualcosa? Un'altra domanda, tuo padre?
Se spazio troppo e senti invadenza dimmelo...
Grazie
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 水 8 21, 2013 1:00 pm

No,non sei invadente è che ci sono cose che bisogna affrontare prima o poi.Quello che provava mia madre non saprei dirtelo,sò solo che sono nato sette anni dopo l'ultimo figlio e non sò se sono stato desiderato oppure un "incidente di percorso",comunque,eccomi qua.Ho provato a chiederle qualcosa anche scherzando ma lei mi ha detto sempre che non c'è stato nessun problema.per quanto riguarda mio padre ha perso la mamma molto giovane,aveva 20 anni circa,in un incidente domestico dove lui era presente,penso che si porti dietro ancora molta sofferenza e molta paura.
provo a a fare un altro tiraggio?....oppure?
Grazie mille!
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 水 8 21, 2013 1:07 pm

Si possiamo fare anche un altro tiraggio e formuliamo una domanda mirata, finiamo un secondo questo. Ti chiedevo di tuo padre perchè non lo vedo nel tiraggio, o forse c'è ma devo capire dov'è...che rapporto hai con lui, che tipo di padre è?
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 水 8 21, 2013 2:23 pm

mio padre è una persona molto buona e generosa,soltanto che vede le cose a modo suo e non ha grandi aperture,anche lui cerca di controllare,diciamo che ha un autorità che esprime in maniera subdola.Con lui ho un buon rapporto ma credo di non essere capito in pieno,la sua presenza mi dà un pò fastidio a volte nonostante gli voglia molto bene.
Pensa molto alla famiglia e allo stesso tempo vorrebbe che le cose siano fatte a modo suo.
Grazie.
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 水 8 21, 2013 4:13 pm

Potresti rischiare di ripetere lo stesso schema in futuro, per quanto riguarda questo aspetto di controllo/gestione condizionato dallo schema vissuto in casa. La prima ad avere difficoltà ad affrontare questa modalità è tua mamma, sembrerebbe preoccupata per te, ma non so se ha affrontato il problema. Forse insieme potreste superare questo ostacolo, ma c'è stata poca apertura in casa, la troviamo in soluzione (Casa Dio), se è in soluzione potrebbe voler dire che fosse mancante, la condivisione in famiglia per affrontare il problema. Tua mamma sembra molto chiusa in questo senso (Papessa rovescia). Forse questo schema si è ripetuto con la donna di questa relazione di cui mi dici mai realizzata appieno. La tua difficoltà sembrerebbe quella di riuscire a vedere con una donna una relazione costruttiva (Casa Dio/Imperatrice/Eremita), come se dovessi indagare prima, far luce perchè non ti presenti a lei come il suo compagno ideale (L'Imperatore), ma ti presenti come Eremita, ripeto potrebbe essere lo schema vissuto in famiglia. Allora sarebbe necessario affrontare questa dinamica, schema vissuto (Imperatore/Diavolo). Carro e Imperatore, che ti rappresentano, mi fanno pensare che tu saresti in grado di superare questo problema, ma lo dovresti affrontare. I legami possono essere costruttivi (Casa Dio), non per forza prigioni (Diavolo), possono essere fatti d'amore anche. Forse in casa questo messaggio non è passato, che ne pensi?
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 水 8 21, 2013 11:36 pm

in casa non si parla molto di queste cose,anzi,per niente.Mi chiedo come posso affrontare questo ostacolo insieme a mia madre e come affrontare il problema in generale.
mi viene da fare un tiraggio ma aspetto tue per procedere.
Come posso formulare la domanda?
Grazie.
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by bblue6 » 水 8 21, 2013 11:42 pm

Pensa a cosa potrebbe esserti utile sapere. Pensaci un secondo, scrivi le domande che ti passano per la mente ragionando su questa situazione. Dicevi che
baciatodalsole さんが書きました:Ho preso consapevolezza di questo facendo una costellazione(paura inconscia dell'abbandono)può essere sia legato ad una relazione di vecchia data in cui sono stato lasciato ed ho sofferto molto oppure ad un trauma vissuto con mia madre nell'infanzia ma non sò dire con esattezza.

Questo messaggio ti è arrivato come qualcosa di estraneo o lo senti tuo? Ti ci riconosci? Ragionando su questo o su altro che man mano ti viene in mente, appuntati le riflessioni e le domande, troverai quella più mirata.
Vediamo, magari si affronta meglio l'argomento, che ne pensi?
bblue6
アバター
bblue6
 
記事: 5230
登録日時: 木 7 22, 2010 1:18 pm
お住まい: Roma
CAMOIN TAROT FORUM

Re: bblue (almeno tu)

投稿記事by baciatodalsole » 木 8 22, 2013 1:05 am

A proposito di costellazione,ne ho fatta una proprio ieri 21,nella costellazione si è indaga sulla causa ma soprattutto si lavora per affrontarla e trasformarla,quindi lascio sedimentare e lascio lavorare la costellazione nel tempo che il campo assimili le informazioni arrivate.
Per quanto riguarda la domanda per il tiraggio mi è arrivata molto chiara questa:
"Come posso affrontare,trasformare e risolvere la mia paura dell'abbandono qualunque sia la problematica ad essa connessa?"

:Tar11U: :Tar00U: :Tar09U: :Tar08U: :Tar02U:
:Tar18D: :Tar07D: :Tar14D: :Tar03D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

grazie,a presto!
baciatodalsole
 
記事: 414
登録日時: 火 6 04, 2013 1:24 pm
CAMOIN TAROT FORUM

次へ

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

オンラインデータ

このフォーラムを閲覧中のユーザー: なし & ゲスト[0人]