La Fiorentina

Alejandro Jodorowsky e Philippe Camoin hanno lavorato insieme alla ricostruzione dei Tarocchi e hanno mescolato la loro Conoscenza. È nata una nuova visione dei Tarocchi...
I fan di Alejandro Jodorowsky sono i benvenuti sul forum Camoin.

La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » sábado dez 04, 2010 4:27 pm

Firenze 27-28 Novembre 2010

IL “Magnifico Paraculo”, entra in sala come avrebbe potuto fare l’Eremita, quando esplora una sala pregna dell’agitazione degli astanti. La prima impressione mi viene stimolata dal suo aspetto. Non avendo mai condiviso con lui la stessa aria, ho dovuto accordare la fantasia alla realtà! Mi sono stabilizzato su un “Integro Uomo Anziano”! Credo che questa definizione sia stata suggerita dalla mia voglia di vedere Marianne molto più giovane. Confesso che ho superato la titubanza, se partecipare o meno all’evento, soprattutto grazie al benefico stimolo, che il suo aspetto(incantato da un video), ha portato al mio spirito.
Sono ancora nella fase della chioccia che si assesta sulle uova e improvvisamente si percepisce che si è stabilito un accordo, fra chi è proiettato a trasmettere e chi ammutolito riceve. La sala contiene 78 Arcani, associati ognuno dalla sincronicità, ai presenti. Questa “furbata organizzativa”, credo possa aver aiutato in molte fasi, anche se non sempre purtroppo, a creare un unico corpo energetico.
Il Grande Comunicatore sboccia nella mia Anima come germoglio al sole; pensavo di non conoscere la lingua eppure non perdo una battuta. La traduzione di Marianne da un completamento di femminilità all’impostazione comunicativa dell’Imperatore.
Dopo il primo giorno comunque, prevale in me una resistenza razionale, ingiustificata ma reale. Troppe cose in poco tempo, sono più stanco che entusiasta. Inevitabilmente il mio approccio dilettantesco ne ha risentito. Come tutti i principianti avrei voluto bruciare le tappe, cristallizzare nel mio cervello tutto quanto veniva diffuso nell’etere. Ho chiuso la giornata più rammaricato per quanto non sarei riuscito a conservare, che non entusiasta per quanto riuscivo ad assorbire.
Domenica mattina, mi sono preparato con la disciplina del maratoneta (infatti era il giorno della maratona di Firenze); mi è tornata imperante nel cuore, la tensione agonistica tante volte provata: ho vissuto la giornata come un passaggio del testimone da Maratoneta a Tarologo.
La giornata è stata un trionfo! La mia Anima volteggiava nella sala, come l’atleta vola sugli applausi della folla! Saranno stati gli argomenti, sarà stata la trasmutazione del mercurio in oro, ma di quella giornata il mio essere ne porterà per sempre l’impronta.
Equilibrio didattico fuso con eccentricità psicomagiche; disponibilità umana che si incontra con il bisogno di aiuto. Io non avevo mai trovato un contesto analogo, con uno stimolo così alto all’evoluzione spirituale.
Fra le varie sintesi alle quali potrei arrivare, in questo contesto mi piace condividere questa riflessione.
Abbiamo tra le mani una “macchina metafisica” tra le più affascinanti mai esistite. Il Tarologo deve riuscire: dopo un’adeguata conoscenza, un’adeguata preparazione tecnica e spirituale, a trovare una sua modalità di integrazione e quindi di gestione dei Tarocchi.
Non so quale fosse il messaggio pianificato dagli organizzatori per questo evento; è indubbiamente la mia “dualità” che ha voluto questa sedimentazione.
Mi rendo conto adesso di avere (in questo contesto) colpevolmente trascurato Marianne. Voglio farmi perdonare con il messaggio che ho condiviso con un’amica e che non ho avuto il coraggio di farle leggere.
“Credo che nell’armonia del suo collo si incarna la femminilità del Creato! Nella malinconia del suo sorriso, l’indimenticabile amore che l’accarezza!
Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor antenoride » domingo dez 05, 2010 1:19 pm

E bravo Principe Canaglia! Questa tua cronaca, mi è piaciuta, ha trasmesso emozioni, mistero e anche molta curiosità.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar do Utilizador
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 802
Registado: segunda fev 25, 2008 9:16 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » domingo dez 05, 2010 7:35 pm

Ciao Antenoride, il tuo messaggio mi è di vero conforto, grazie davvero. Temevo di non riuscire a trovere il modo per tradurre "l'entusiasmo adolescenziale" che mi ha conquistato. Quando ci si lascia trasportare dalle nuove esperienze si teme sempre di non poterle condividere con altri.
Spero che il prossimo futuro ci aiuti a ritrovarci!
Un caro saluto.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » segunda dez 06, 2010 5:25 pm

:Tar06U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar13D: :Tar11U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » segunda dez 06, 2010 5:26 pm

PRINCIPECANAGLIA,
scusami volevo rispondere che ciò che hai scritto della tua esperiena fiorentina, è molto affascinante e invece il mouse guarda caso è volato su un tiraggio....
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » segunda dez 06, 2010 5:29 pm

Hai scritto con poesia i sentimenti provati e per fortuna l' opera su noi stessi si crea anche con un linguaggio transpersonale, metaforico e ricco di simboli!
ti auguro nel salutarti, sincronia e leggerezza!
Kajial
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » terça dez 07, 2010 9:47 pm

IL tuo mouse "birichino" avrà ricevuto un'energia inconsapevole, ma reale: merita un riscontro! Vai a vedere nel contesto della tua ultima domanda.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » quarta dez 08, 2010 8:45 am

Principecanaglia,

se vai su http://www.eventi.it della Repubblica di S.Marino, c'è Jodorowsky ad aprile prossimo, ma il suo collaboratore sarà Antonio Bertoli.
io non ho capito dove andare a vedere il riscontro....andare e venire, venire e andare le onde del mare!!!!!!!!
Kajial
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » quinta dez 09, 2010 10:19 pm

Grazie per l'Indirizzo, ma in questo caso la difficoltà è tutta mia: non trovo alcun programma di Jodoroswkj!
Ci somigliamo nelle distrazioni???
Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » quinta dez 09, 2010 11:03 pm

anche questa volta sono io un po' rimb.....
allora il seminario è La Via dei Tarocchi, e il sito dove vederlo è http://www.eventi.sm
Ciaooooou
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » sexta dez 10, 2010 9:51 pm

Peccato che sia annullato, avrei potuto "festeggiare" il mio compleanno!
Grazie
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor kajial » sexta dez 10, 2010 10:18 pm

Principecanaglia,
annullato???
mi dispiace per il tuo compleanno. Lo ricevi il programma di Cristobal da parte di Celso Bambi?
C'è il seminario di giugno che è a dir poco spettacolare!!!!
kajial
 
Mensagens: 146
Registado: terça jun 29, 2010 4:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor barumira » sábado dez 11, 2010 7:05 pm

Caro Principe,
ho finalmente trovato il tempo per leggere la tua esperienza, ero certa che questo incontro avrebbe lasciato un impronta indelebile nel tuo spirito cosi' attento e sensibile, tu non sai quanto mi sarebbe piaciuto essere li'... magari alla prochaine fois.... mi ha particolarmente colpito la descrizione del tuo stato d'animo rammaricato dal non poter apprendere tutto, e da li' si che e' emerso il tuo entusiasmo adolescenziale.... quello che rimane da questa esperienza e' cio' che deve rimanere per quello che ora sei in grado di accogliere, lentamente queste informazioni allargheranno l'orizzonte e lo spazio per fare entrare sempre maggior quantita' di informazioni e nozioni.
Jodorowsky, e tu lo sai, e' davvero un dono. Come lo sei tu. Come lo e' ognuno di noi, nella sua unicita'.
Mi avevi scritto di non aspettarmi molto, sappi che nulla nelle mie non -aspettative e' stato disatteso. Oddio... comincio a ragionare come te.... He he he
In una parola, grazie. :wink:
Un caro abbraccio a te e tutti coloro che mi conoscono.
:D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
Avatar do Utilizador
barumira
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 462
Registado: quarta mar 10, 2010 8:25 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor principe canaglia » sábado dez 11, 2010 9:22 pm

A volte scopriamo di essere in un solco, che istintivamente immaginiamo con poca profondità e costretto, ma la meraviglia ci fa prendere coscienza, che è battuto più di un sentiero iniziatico!
Mirito di tutti, in particolare di quelle che al posto del cuore hanno "una coscienza pura".
Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
Avatar do Utilizador
principe canaglia
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 1058
Registado: sábado jul 24, 2010 7:53 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Fiorentina

Mensagempor ego » quarta dez 22, 2010 7:51 pm

Hey Principe pensavo ti riferissi alla bistecca :D , ma ho capito che ti rammarichi per Marianna la vita è strana quando si ha qualcosa non la si considera se ne vede l'importanza della persona solo quando non la si ha più, io ne so qualcosa e attualmente non posso farci più nulla, il passato è passato e cerco rassegnarmi guarda questo tiraggio
:Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar21U: :Tar04U:
:TppfIT:
ciao e scusami se ho inteso scherzare inizialmente
Avatar do Utilizador
ego
 
Mensagens: 586
Registado: domingo nov 08, 2009 2:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para A. Jodorowsky – Forum per i fan di Alejandro Jodorowsky (italiano)

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 0 visitantes