Perché faccio questi brutti sogni?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » sábado dez 05, 2020 6:13 am

Non capisco... Il sogno è sempre molto simile e riguarda mio marito.
Sono anni che stiamo insieme e mi fido di lui.. ma perché continuo a sognare una sua instabilità, inaffidabilità nel rapporto?
:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar01U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar08U: :Tar07U:
:Tspace: :Tar20D: :Tar18U: :Tar11D: :Tar05U: :Tar09D: :Tar06D:
:Tspace: :TppfIT:
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » sábado dez 05, 2020 7:52 pm

Ciao Scisma ...
Ti faccio due domande come sempre:
- siete una coppia che comunica molto? Dal tiraggio sembrerebbe di no!
- gli hai mai parlato di questo sogno e se si ... quale è stata la sua reazione?
- lui é rovesciato e rappresentato dall'eremita, é in crisi per caso?
- avete figli?
- all'inizio del tiraggio compaiono due carte che parlano di cose che non si riescono a chiudere ... ti viene in mente niente?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » domingo dez 06, 2020 6:58 am

Ciao luna
Grazie sempre.. rispondo alle tue domande:

siete una coppia che comunica molto?
Non è facile comunicare tranquillamente con lui. Gente a pensare che io cerchi motivi futili per litigare..
Sarà che anche io ho un carattere forte e orgoglioso... A volte lo aggredisco all'improvviso..
Lui in generale tende ad attaccarmi (in difesa) quando io gli dico che qualcosa nn mi va bene... Poi ci riflette e chiede scusa.. a volte solo per fare pace... Ma a me basta. È una testa dura e molto orgoglioso...


- gli hai mai parlato di questo sogno e se si ... quale è stata la sua reazione?

In genere mi vergogno di questi sogni. Ma si, gli ho detto di questo sogno. Lui mi ha abbraccio e mi ha detto: cosa faccio per renderti così insicura?
In realtà è successo anche in passato che io gli abbia raccontato di sonno simili ma lui si arrabbiava dicendo che lo facevo sentire in colpa di non dimostrare i suoi sentimenti abbastanza...

- lui é rovesciato e rappresentato dall'eremita, é in crisi per caso?

In crisi? Non saprei... Tra di noi direi di no.

- avete figli?
Io sono incinta da 3 mesi... È stata una ricerca lunga e faticosa... Abbiamo fatto molte cure e tentativi veicolati... Ancora non ci crediamo... <3

- all'inizio del tiraggio compaiono due carte che parlano di cose che non si riescono a chiudere ... ti viene in mente niente?
Cose o persone? Potresti dirmi qualcosa in più?
Non saprei.. le cose che certamente non riesco a chiudere sono le mie, i miei pensieri, le mie paure... Il suo passato e soprattutto l'idea che aveva lui dell'amore e della fedeltà (che dice di aver modificato).
Lui ha avuto una famiglia un po' (molto) diversa dalla mia dove tradimenti e freddezza nn sono mancati. Io nel sogno "lo perdo" tra la gente, lui si ubriaca e mi lascia sola, probabilmente mi tradisce e poi torna da me dicendo che era fuori di sé... E io penso che invece lui ubriacandosi probabilmente diventa (o ritorna) se stesso....
:(
Nella realtà lui non beve...
In passato si, molto. Dice che lo faceva per superare la sua timidezza...

Perché questi brutti sogni?
:(
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » segunda dez 07, 2020 8:11 pm

- E quali erano queste idee dell'amore e della fedeltà?
- Infine ha della decisioni da prendere che fa fatica a prendere?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » segunda dez 07, 2020 9:42 pm

Lui non credeva nella fedeltà, avendo avuto un esempio diverso di famiglia credeva fosse normale stancarsi e tradirsi.
Era anche molto insicuro e credevo che anche io potessi fare lo stesso.
Con il tempo mi ha detto che ha cambiato la sua visione dell'amore...

Qualcosa che non riesce a chiudere non lo so...
Dimmi qualcosa in più..
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » terça dez 08, 2020 7:52 pm

Sul lavoro?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » quarta dez 09, 2020 7:26 am

Sul lavoro potrebbe darsi.
Nel senso che al momento fa due lavori... Uno che aveva intrapreso con me e uno che ha cominciato lo scorso marzo.
La cosa ovviamente lo rassicura economicamente ma è anche stancante. A volte dice che dovrebbe scegliere ma poi nn lo fa.
Si... Questo si..
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » quarta dez 09, 2020 7:15 pm

Ok ... ti faccio altre due domande dopo di che sono pronta ... scusami se sarò un pò diretta
- hai paura di non avere la forza di essere madre? Ti senti un pò lontana, distaccata, fredda rispetto alla tua condizione di donna in stato interessante e quindi mamma ? O cmq fai fatica a parlare con tuo marito di come ti senti dentro e ti senti lontana, distaccata, fredda verso di lui?
- lui ti appare un pò lontano ... distaccato pure lui ... ? E questo magari ti fa arrabbiare?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » quinta dez 10, 2020 6:38 am

Buongiorno cara
Certo che rispondo alle tue domande...

- Hai paura di non avere la forza di essere madre? Ti senti un pò lontana, distaccata, fredda rispetto alla tua condizione di donna in stato interessante e quindi mamma ? O cmq fai fatica a parlare con tuo marito di come ti senti dentro e ti senti lontana, distaccata, fredda verso di lui?

Onestamente Ci ho pensato molto in questo periodo a questa cosa. Sto facendo di tutto ed ho fatto di tutto negli ultimi anni per raggiungere questo obiettivo. Sono anni che facciamo cure e tentativi (esami, diete, rinunce, spese...!!!)e adesso mi sento fortemente coinvolta. Certo... Ho paura. Sono all'inizio del percorso e non sono una bambina (ho 41 anni), siamo stati a lungo con il fiato sospeso per poter confermare questo mio stato...
Paura di non essere capace e paura anche dei cambiamenti che dovrò affrontare (lavoro e gestione della famiglia visto che qui in Sicilia sono sola)...credo tuttavia che sia normale. Mi voglio dare del tempo.

- lui ti appare un pò lontano ... distaccato pure lui ... ? E questo magari ti fa arrabbiare?

Lui come me non ha mai avuto situazioni simili... mai vissute gravidanze nonostante abbiamo la stessa età. Non direi freddo... Secondo me però è meno proiettato verso questa nuova situazione. Ma lui è così in generale, non fa mai previsioni... Lui continua a progettare viaggi in moto ad esempio. Io so che non sarà possibile per un po'... Ma poi si adatta alle nuove situazioni quindi non mi desta particolari preoccupazioni... Almeno non più visto che oramai lo conosco...
Certo, ogni tanto mi sembra un po' egoista. Magari mi lascia a casa e lui va a fare i suoi giri in moto Ovviamente senza di me... Non sono abituata a questo, prima condividevamo queste passioni... E forse avrei gradito un atteggiamento diverso, anche una parola di conforto invece di sostituirmi velocemente con un amico come se fosse uguale.
Però devo dire che anche quando esce da solo torna prestissimo da me ... Quindi è una cosa accettabile.

Nel sogno lui "si ubriaca", cioè si allontana dalla logica per fare ciò che forse istintivamente io temo che lui possa fare. Nella frase "in vino veritas" non so in questo caso cosa ci sarebbe....
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » domingo dez 13, 2020 8:39 pm

Ciao luna
Volevo semplicemente sapere se per caso ho sbagliato a scrivere qualcosa... O se nn ho risposto alle tue domande in maniera esaustiva...
Attendo un tuo riscontro.

Grazie infinite e spero di non aver scritto qualcosa di inopportuno...

L
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » segunda dez 14, 2020 8:29 pm

Cara Scisma ...
Ti ho fatto tante domande deducendole un po tutte quante dal tiraggio che devo dire non è un tiraggio banale.
Mi sono presa un po' di tempo per pensarci e ho concluso quanto segue:
- nel tiraggio emerge da parte di tuo marito il bisogno di prendere decisioni ... e nello stesso tempo di chiudere con qualcosa per aprirsi ad altro.
È possibile che tutto questo sia legato alla nascita di un figlio che sembra essere molto desiderato ma nello stesso tempo lo ha portato in una specie di crisi vissuta sopratutto interiormente. Come padre è dritto ma come Hermite è rovesciato ... guarda al figlio (il piccolo bambino presente nell'Amoreux) in posizione rovesciata anziché alla sua figura di padre ... teme di non essere capace, forse di perdere la sua libertà di movimento ... non saprei le lame possono significare molte cose ma è come se avesse bisogno di ritrovare un equilibrio che forse proprio tu puoi dargli.
- All'inizio c'è una coppia perfetta (Force e Bateleur) alla fine una più matura ma sempre perfetta (Hermite, Justice) !
È come se stessite attraversando un momento difficile ma vissuto ognuno in maniera personale.
Mi spiego meglio.
Nel passato si vede lui che con un atto di vera volontà si è mosso per la costruzione di una relazione basata sulla comunicazione, l'amore e l'aiuto reciproco (andando contro un sistema familiare dove il rapporto era tutt'altro che questo) ... e una donna ... tu ... che invece tutt'ora nel presente è come se non riuscissi a controllare (Force rov) quel suo caratterino (un po' vivace direi) che impedisce una comunicazione profonda e basata sull'amore.
Guardi rovesciata La Lune ... mentre dovresti guardare il Papa ... un uomo che comunica con amore. È un pò come se tu ti sentissi sola in fondo in fondo e tu temessi di rimanere sola (due carte di solitudine ti circondano) ma è un sentimento tuo ... non so se legato al rapporto con una madre fredda, distante (tua madre com'è o era?) ... una solitudine che ti porti dentro e che dovresti cominciare a vedere in un'ottica diversa. Tuo marito c'è e ti dirò di più ha bisogno di te ... di una donna equilibrata, centrata, solida ... una Justice ... proprio perché anche lui è un po' smarrito ... una donna forte quale sei (Force) tu che può benissimo il comunicare in maniera amorevole e profonda con lui (la forza come il Bateleur hanno il dono della parola!).
Quello che manca sembra essere un dialogo più profondo e basato sull'amore e lo sforzo sembra debba proprio venire da te! Lui lo fa ma tu metti a soqquadro tutto!
Questo farà crescere la coppia e permetterà di superare anche questo tuo sentire ... perché nella lite si rimane sempre un po' distanti (come i due cani nella luna) mentre nel sole ci si incontra veramente nudi per quello che siamo e ci si tende la mano ... uno verso l'altro.

I sogni esprimono così la sua che è alla fine un po' la tua instabilità. Lui si sente solo e teme di perdere la sua libertà ... e ciò lo porta interiormente a vivere una certa crisi che tu sicuramente percepisci ed ingigantisci per la paura di essere forse abbandonata.

La carta soluzione che ti permette di votarti per intraprendere una comunicazione amorosa e più profonda ... è Le Pendu ... che è un invito a vedere le cose in modo diverso (a meditare ... se conosci la pratica della meditazione, ad accogliere quello che c'è per poi superarlo) ... tuo marito c'è ripeto e ti attende.
E tu sei la Force e se ti volti saprai gestire tutto alla perfezione!
Sicuramente questa solitudine che avverti può essere superata nel momento in cui ti dedichi ... a riconoscere cosa succede e ad andare oltre e verso tuo marito.
È ppssibile che quella Luna rispecchi anche la tua paura di non essere all'altezza come madre qualora lo diventassi ... ma non sei sola ... tuo marito c'è.
La radice del tuo sentire e dei tuoi sogni è più antica ... ma il fatto che torni a galla ora è dovuto al momento particolarmente delicato che state attraversando.

Non so se ti riconosci in questa lettura ... se hai qlche domanda fai pure.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » quinta dez 17, 2020 4:04 am

Ciao luna
Sono rimasta molto, molto colpita da questa lettura.
E non ho potuto, voluto rispondere subito perché volevo leggere più volte, come ho fatto, le tue parole.
Rispecchia esattamente il mio sentire... Certo, quando si cerca di interpretare l'altro e non solo se stessi si teme di sbagliare, di farsi delle illusioni... E questo ci rende insicuri. Ma questa lettura rispecchia quello che c'è.
Lui ha paura (come me) di perdere un po' di libertà come dici. Noi siamo (eravamo) due motociclisti, molto liberi, partivamo spesso... Lavoriamo entrambi moltissimo e questa situazione ci ha destabilizzati un pochino. Ci sono state anche diverse tensioni perché lui a volte vorrebbe andare in moto anche senza di me ed io metto un po' il muso... Sbaglio probabilmente ma per il momento l'unica che ha dovuto rinunciare a qualcosa sono io (ho dovuto anche lasciare il lavoro per un po' ).
Ad ogni modo entrambi lo desideriamo e sappiamo infondo che ci saremo.
La mia solitudine, è vero... È un sentimento che mi porto dentro da bambina... Ma indagare su questo adesso mi farebbe scrivere cento righe. Ci rifletterò.
Mi spiace aver coinvolto lui nelle mie turbe. Lo vedo che spesso ne soffre....
Lui nel sole è perfetto. Noi siamo perfetti. Ma nella lite... Altroché cani.... :(
Ci diciamo cose orribili e per due tre giorni restiamo freddi...
È successo anche due giorni fa...

Devo lavorare su me stessa e lo farò... Nn voglio più fare questi incubi...
Infine la questione della scelta.

Proprio ieri mi ha confessato di essere molto indeciso sul da farsi... Non sa se restare in ospedale o se tornare in farmacia... Anche io nn so cosa consigliare... È smarrito... Fa discorsi completamente contrastanti. Probabilmente è anche una questione di soldi e stabilità... Anche se io lo vedo molto luminoso quando viene in farmacia...
Magari più avanti o quando vuoi tu potremmo fare un tiro su questo... Cosa dovrei consigliare io...

Credo di aver risposto a tutto...
Ad ogni modo rileggerò ancora le tue parole e mediterò... Queste sono letture che smuovono qualcosa...

Grazie infinite.
Non è facile immagino cercare di interpretare... E devo dire che l'hai fatto magnificamente.

Grazie infinite.

L
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » quinta dez 17, 2020 7:45 pm

Sono felice ... non era un tiraggio facile ... sono felice che questo tempo che dedico alle letture aiuti profondamente.
Il Tarot è uno strumento sacro e ogni giorno mi stupisco sempre più per la precisione con cui risponde. È veramente magico!
Grazie di cuore ... e si le letture vanno lette e rilette più volte ... lo dico sempre ... solo così se ne comprende il significato profondo.

Tornando al tiraggio ... si ... lui ha bisogno di stabilità e si vede nella Justice che è proprio la sua soluzione alla crisi. Questa stabilità la può trovare in te quando riesci ad essere centrata, equilibrata, in un qualche modo distaccata. È semplice ma non facile ... come dicè spesso un'amica ... ma vale la pena provarci e crederci.
Il primo passo per raggiungere un nuovo traguardo ... è prima di tutto vederlo, di averne la visione, comprendere che è possibile.
Un abbraccio di luce
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor Scisma_79 » sexta dez 18, 2020 8:17 pm

Cercherò di non farmi risucchiare dalle mie debolezze. Ci rifletterò davvero.
... volevo chiederti anche se secondo te posso leggere questa tua a mio marito....

...?

Ti abbraccio virtualmente...
Scisma_79
 
Mensagens: 161
Registado: domingo set 06, 2020 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Perché faccio questi brutti sogni?

Mensagempor lunadiluce » sábado dez 19, 2020 7:11 pm

Come ritieni più opportuno ... ma ci penserei un attimo.
Il lavoro cui sei chiamata a fare è un lavoro interiore tutto tuo... condividerlo secondo me è un po' come innacquarlo.
Fai che diventi il tuo lavoro profondo ... un compito che tu devi svolgere quando ti relazioni con lui.
Dopo che avrai cambiato la tua energia e avrai fatto dei passi che ti portano ad essere nuova allora potresti parlargliene.
Non sempre si deve condividere tutto ...

Se vuoi puoi proporre a lui di fare una domanda al tarot ... dicendogli che hai avuto dei riscontri molto significativi per te.
Non credo sia una cosa buona che tu riveli qualcosa di cui non sei ancora "padrona" vanificherebbe il lavoro che sei chiamata a svolgere per la tua crescita ed evoluzione personale.

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN


Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 34 visitantes

cron