studio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

studio

Mensagempor prisrachel » sábado fev 20, 2021 10:13 pm

Carissima Lunadiluce,

anche se non sono piu' nella fascia di età degli studenti, ho sempre dentro di me il desiderio di aggiungere tappe al mio apprendimento.
Posto che al momento non trovo un nuovo lavoro forse questo desiderio sorge anche perchè vorrei migliorare il mio profilo professionale.

Sarebbe positivo per me in questo momento cercare di ampliare la mia formazione?

:Tar19U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar14U:
:Tar08D: :Tar13D: :Tar09U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :TppfEN:

Grazie in anticipo e buon tutto :)
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » segunda fev 22, 2021 7:39 pm

Ciao cara ...
Ti faccio qualche domanda:
- sei sposata? Se si qual è il vs menage familiare? Vedo carte forti ...
- in che ambito vorresti studiare?
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » terça fev 23, 2021 5:08 pm

Carissima Lunadiluce,

- non sono sposata, nè lo sono stata
- il campo in cui preferirei proseguire la mia formazione é da decidere, se dovessi seguire il cuore vorrei fare un master in polimeri e materie plastiche oppure in metallurgia entrambe le cose mi interessano molto e sono legate alla mia formazione di base , se dovessi fare qualcosa di inerente al mio lavoro attuale, che non mi piace ma ha sbocchi professionali nello stato in cui vivo, allora mi iscriverei a corsi di formazione nel settore medicale.

Grazie e un grande abbraccio
rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » terça fev 23, 2021 6:33 pm

È un tiraggio piuttosto ermetico ... ti faccio qualche altra domanda ...
- Ma ti è successo qualcosa di difficile ? Ti si è chiuso qualcosa che ti ha causato grandi sofferenze ?
- Dedicarti a nuovi studi ti porterebbe via tempo all'attività lavorativa? O ti porterebbe un po' a fare dei passi indietro?
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » quarta fev 24, 2021 5:14 am

Carissima Lunadiluce,

mah tutto é relativo. Comunque a fine 2019 ho lasciato un posto di lavoro che ho amato moltissimo (visto che un dirigente nuovo arrivato voleva portare il sito dove lavoravo alla chiusura) e avevo una relazione con il mio ex-capo, che poi é venuto a lavorare dove sono ora. La relazione é finita a inizio novembre, lui era sposato e sua moglie ha scoperto la cosa. Ho sofferto molto, non c'é dubbio, ho amato questa persona molto e dopo otto anni ho amputato tutto il passato, ma di certo nella vita mi é successo di peggio, vengo da una famiglia dove sono successi seri drammi, violenza, abusi etc.

Seconda domanda: se dovessi cominciare qualcosa subito dovrei optare per corsi nel settore medicale e questo mi legherebbe all'azienda in cui sono, da cui cerco di andarmene. Vorrei pagare i corsi da sola, ma l'azienda appunto cerca di legarmi, due colleghi si sono licenziati (l'azienda è un grande pasticcio) e vorrebbero coprire le posizioni vacanti attraverso di me almeno fino all'estate, quindi non ho tempo per altro che non sia quello che faccio ora. Per materie vicine al mio cuore dovrei prima trovare un nuovo lavoro, possibilmente in uno dei settori, tipo aziende legate ai polimeri o alla metallurgia. Quindi per ora la cosa sarebbe in stallo.
Grazie :)
rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » quarta fev 24, 2021 5:21 pm

Carissima Lunadiluce,

ho scritto nel post "amore e lavoro" e sintetizzo qui:
la relazione durata otto anni che é finita sembra sia stata una sorgente di sofferenza senza fondo per la persona che ho amato.
Potrebbe forse essere questo quello che mi hai chiesto nella prima domanda.

Un abbraccio e grazie
rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » quinta fev 25, 2021 7:00 pm

Aaaaah ... si ho visto ... mi hai mandato aggiornamento To e ho ricollega il nome a ciò che ti è successo.
Scusa ma non conoscendo vi di persona faccio fatica a ricordarmi di tutti.
Allora ecco spiegate le carte sul passato ... ci credo che sono uscite queste carte.
Allora prisrachel ...
Nel tiraggio non c'è tanto l'Idea del riprendere gli studi!
Almeno per il momento la situazione è bloccata.
Il Tarot è come se ti consigliasse di dedicare la tua energia per il momento a cercare di far luce (hermite) su quel passato così difficile (arcano XIII e justice rovesci) ... un po' come se tu dovessi dedicare le tue energie a leccarti le ferite, cercare di guarire, portando luce luminosa e amore (sole e amoreux) là dove c'è stata molta sofferenza .
Per poterti aprire a qualcosa di nuovo (una nuova progettualità su diversi piani) hai bisogno di tempo ... e il cielo ti aiuterà (le pendu e la temperance).
Lasciati attraversare da ciò che provi ... la tua sofferenza ... solo così potrai ripartire.
Per ora quello che ti è successo di recente è ancora molto presente dentro di te.

Ti risuona?
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » sexta fev 26, 2021 5:31 pm

Carissima Lunadiluce,

ci mancherebbe che tu debba ricordarti di me...scusa se ti ho dato questa impressione.

ho un po' di difficoltà a capire bene.

Riguardo agli eventi trascorsi é vero che ogni volta che lui o sua moglie si fanno vivi mi sento male, ma é anche vero che io accetto sia pur con dolore che questa vicenda sia finita.
Mi dispiace che soffrano, ma non posso cambiare il passato. Questa prima parte quindi per me é poco chiara, devo avere la mente chiusa. Pensi che accettare la fine e cercare di capire queste persone non basti? Potrei fare un tiraggio per capire come fare pace con questo passato o é già contenuta la risposta qui? Io vedo solo nebbia.

Riguardo allo studio, anche qui uno stallo. Ok. Mi sento come una pianta a cui viene tolta ogni goccia d'acqua. Ci sarà una ragione.
Capisco il consiglio dei tarocchi e poiché é davvero mio interesse evolevere come essere vivente, credo che sia bene accogliere la lettura.

Grazie e un grande abbraccio
rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » domingo fev 28, 2021 8:06 pm

Ciao Rachel ... sai ... io leggo le carte e quello che vedo è ciò che ti ho scritto.
Quell'Hermite è una persona che ha risolto con amore ciò che gli è successo.
Probabilmente le tue energie è come se dovessero andare ancora una volta li ... lo dice quella stella!
Senti rabbia ? Non sembra da quello che mi dici ... ma prova ad ascoltarti un po' meglio interiormente ... prova a sentire cosa c'è dentro di te ... a parte il tentativo di risolvere nel modo più equilibrato possibile la cosa.

Il tiraggio non dice che non devi intraprendere nuovi studi ma che c'è una priorità ... superata la quale ... I tuoi progetti potranno avere un buon esito con un aiuto dall'alto.

Prova a riflettere i un pochino ... lascia agire per qualche giorno ... poi se vuoi ne riparliamo.
Un caro saluto

Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » sexta mar 05, 2021 5:22 pm

Carissima Lunadiluce,

Grazie come sempre per i tuoi contributi.
Oggi mi é arrivata una nuova mail della moglie di lui e quindi sono davvero qui con un punto interrogativo.
Io vorrei fare qualcosa di buono in questa situazione, ma non ho nessuna idea.
Nel tiraggio è contenuto qualcosa che indica cosa andrebbe riequilibrato? E' il mio rapporto con me stessa che non va (=soffro della fine di un rapporto anche se accetto la fine e la responsabilità negativa delle mie scelte) o devo cercare di risolvere qualcosa con la moglie di lui?
Se nel tiraggio c'è qualche spunto di riflessione cerchero' di attaccarmici.
Grazie in anticipo, se puoi e in ogni caso un grande abbraccio.
r.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » sexta mar 05, 2021 8:57 pm

Ciao Rachel ...
Prima di tutto volevo chiederti come mai continuano a scriverti a distanza di tempo.
Hai risposto loro? Ogni volta?

Poi ti chiedo ...
Provi rabbia per quanto è successo? Per questa chiusura? Sinceramente ... prima di rispondere pensaci profondamente.
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » domingo mar 07, 2021 9:51 am

Carissima Lunadiluce,

Alle tue domande:
Prima di tutto volevo chiederti come mai continuano a scriverti a distanza di tempo.

Da dicembre a febbraio: sono rivolte ai miei datori di lavoro, ho ricevuto l'ultima in copia, con la richiesta di farmi licenziare.
Circa 10 giorni fa: la moglie di lui ha scoperto l'account email segreto di lui e recuperato in qualche modo tutti gli sms che mi ha mandato. Lui mi ha scritto che sono disgustosa esteticamente e moralmente, che l'ho rovinato e mi odia.
Questa settimana: Ho inoltrato una richiesta della cassa per i fondi familiari con un post it "per favore prendi contatto con l'ufficio e chiarisci" :è sembrato un tentativo di riprendere i contatti con il marito.

Hai risposto loro?

A novembre ho risposto a 4 mail della moglie.
Ogni volta?
Da novembre ad oggi non ho mai piu' risposto.

Poi ti chiedo ...
Provi rabbia per quanto è successo?

Non per quanto è successo, per le distorsioni scritte mi arrabbio dopo la lettura e purtroppo la rabbia lascia presto spazio a sentimenti piu' dolorosi.

Per questa chiusura?

Non ho mai provato rabbia per la chiusura, il giorno che lui mi ha chiamato per dirmi che sua moglie lo aveva scoperto ho avuto una sensazione strana, come se fosse stato"necessario". In un certo senso è stato un "sollievo", perchè sentivo o pensavo che "doveva succedere".

Mi sento piuttosto "indegna", inadeguata, non so che fare. Non posso fare girare il film all'indietro. Non posso rimediare in nessun modo.

Sinceramente ... prima di rispondere pensaci profondamente.

Sono settimane che penso a questa cosa. Nei miei sogni lui c'è e lavoriamo insieme, e mi manca molto ma non vorrei tornare nel passato, né sono arrabbiata, al limite sono costernata per il dolore che prova. E non so cosa darei per farlo smettere di soffrire. Questo è il mio sentimento piu' profondo.

La storia é finita, non posso rimediare con queste persone, posso solo cercare di evitare in futuro di ripetere errori già fatti.
Vorrei davvero passare ad altro.


E' la cosa piu' sincera che posso scrivere.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » domingo mar 07, 2021 9:47 pm

Ok ... ho chiesto per capire meglio.
Cara Rachel non è che devi fare qualcosa verso di lei ... ma lavorare su te stessa ...
Come? Come ti ho scritto sopra.
Come te stessa hai detto ... accettare (anche se questa separazione ti ha arrecato tanta sofferenza e disequilibrio) la fine di questa relazione come la scelta più giusta, fare luce sula tua sofferenza per guarirla..
Stare nel cuore ... e far tesoro di questa esperienza.
Puoi portare guarigione guardando ancora tutto ciò che è successo ... con quanto più amore puoi e andare oltre.
Se quella coppia era in crisi al punto che lui aveva cercato un'amante ... quella coppia è come se si fosse riscelta !!!
Accogli l'amore che li unisce ... questo porterà grande guarigione alla tua sofferenza.

Il Tarot è voluto tornare sull'argomento nel momento in cui fai nuovi progetti perché tu ancora una volta possa guardare con occhi nuovi ciò che è successo ... questo imprimerà nuova energia ai tuoi progetti che si andranno sviluppando nel tuo futuro.

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor prisrachel » segunda mar 08, 2021 7:35 pm

Grazie Luna,

ok, il messaggio in questa forma mi é comprensibile e mi impegnero' in questa direzione.
Un abbraccio
rachel
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: studio

Mensagempor lunadiluce » segunda mar 08, 2021 7:59 pm

A te cara ...
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensagens: 3730
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN


Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali e 4 visitantes

cron