baby steps

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

baby steps

Mensagempor prisrachel » segunda set 19, 2022 7:59 pm

Buonasera e grazie in anticipo per ogni aiuto che mi si possa offrire.
Vorrei chiedere su quali aspetti di me stessa dovrei lavorare in modo prioritario per rendermi la vita lavorativa più facile
:Tspace: :Tar12U: :Tar17U:
:Tar08U: :Tar03D: :Tar16D:
:TppfIT:
Ancora grazie
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: baby steps

Mensagempor lunadiluce » quinta set 22, 2022 6:15 pm

ciao Prisrachel ...
- che cosa ti succede lavorativamente parlando?
- avverti ingiustizia ? e si perchè?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: baby steps

Mensagempor prisrachel » sexta set 23, 2022 9:54 pm

Grazie Luna per esserti presa del tempo per me.
Cerco di rispondere alle tue domande:
Cosa succede al lavoro: la ragione della mia domanda sta nel fatto che ho una storia personale molto atipica rispetto a quella delle persone presenti nel mio contesto lavorativo. Fra persone con un livello di diversità molto elevato gli elementi comuni sono marginali rispetto ai fattori "centrifughi". Penso che a livello tecnico le cose funzionino a sufficienza. A livello umano sicuramente io mi affatico molto, visto che l´elemento dissonante sono io e quindi sta a me farmi carico dei possibili miglioramenti riducendo gli attriti e massimizzando gli elementi di armonia. Solo che per quanta buona volontà io ci metta, mi sembra difficile capire quali siano gli elementi più fastidiosi della mia persona.

Avverto ingiustizia: quello che avverto è che il mio capo mi ha "trovata" nel suo gruppo quando è stato promosso, ma non penso che mi avrebbe scelta se avesse potuto scegliersi da solo una persona che occupasse la mia posizione. Non ci vedo niente d'ingiusto. Successivamente alla sua nomina si è scelto due persone con un profilo tutto differente dal mio per ampliare il team. É evidente che con queste persone è molto a suo agio, con me è evidente che è a disagio. Anche questo non mi sembra ingiusto. Mi sento "sbagliata" più che vittima d'ingiustizie. So bene che questo sentimento alla fine è un riflesso del passato, comunque se potessi fare qualcosa per rendermi meno "disturbante", lavorando su me stessa, farei qualcosa di utile per me stessa.

Grazie ancora e spero che per te vada tutto bene al momento...non sappiamo molto di te sul forum, solo che ci aiuti sempre.
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: baby steps

Mensagempor lunadiluce » quinta set 29, 2022 6:33 pm

Grazie per l'interessamento sto bene ... cavalco le onde della vita ... a volte sento a volte salo come tutti ... e cerco di mantenere lo sguardo fisso sul faro all'orizzonte :wink: :)

In merito al tiraggio ... e alle tue risposte ...
è come se te non ti sentissi giusta (Justice) ma è una tua immagine mentale infatti come Imperatrice guardi al rovescio l'essere giusta !!!! Sei una donna che pensa di non essere giusta nel luogo di lavoro (La maison dieu).
Il tarot sembra consigliarti che è arrivato il momento di vedere la cosa da un altra prospettiva ... cioè che non è vero che non sei giusta, che non vai bene.

Pratichi meditazione o joga per caso? ahi delle remore in tal senso?
altra domanda ... sei credente?
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: baby steps

Mensagempor prisrachel » sexta set 30, 2022 6:30 pm

Carissima Luna,

accidenti, spero davvero che, con tutto quello che fai per aiutare gli altri, tu possa salire molto e scendere solo quando sei stufa di salire...e ammiro molto il fatto che tu possa comunque, anche nei momenti difficili, tenere lo sguardo su un faro...

Giusto/ingiusto, appropriato/non appropriato, sono tutti degli anelli di Möbius molto confusi per me. Mi sento sicuramente sbagliata in ogni ambiente, eccetto che quando sono in compagnia di persone con una storia simile alla mia. Non ho capito benissimo cosa mi consigli quindi il Tarot, visto che purtroppo non ho la nozione relativa a qualcosa di diverso. Ho molta fiducia nel consiglio che mi arriva attraverso di te. Ho bisogno comunque di aiuto per di capirlo.

Ho provato a praticare Yoga e meditazione senza mai andare molto in là. Mi è molto più facile fare stretching o danza, rispetto allo yoga. Ho un deficit riguardo a quel tipo di cose. Probabilmente per imparare yoga e meditazione si entra in contatto con ambienti in cui mi sento completamente sbagliata e fuori posto...un loop ahimé :D

Forse sono "spirituale", nel senso che ho un profondo senso di non essere solo la persona che in questa vita ha la mia storia specifica e sento dentro di me una parte molto distaccata dallo svolgimento dei "fatti contingenti" e legata invece a una dimensione senza spazio, materia e tempo. Non ho comunque un credo religioso e nulla che serva da "faro" (per usare la tua bellissima metafora) e ammetto che non amo per niente la mia vita, vorrei donarla a qualcuno che ne sappia fare uso migliore, se fosse possibile.

Grazie carissima e un forte abbraccio
prisrachel
 
Mensagens: 60
Registado: quarta dez 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: baby steps

Mensagempor lunadiluce » sexta set 30, 2022 7:02 pm

È come se non riconoscessi i doni che l'universo ti ha dato (Maison dieu rovesciato) e il tuo sguardo o meglio la tua mente rimane concentrata su ciò che non va in te e/o negli altri.
Siamo tutti figli di un Tutto ... divisi ma non separati ... tu invece è come se tu ti fossi chiusa in un tuo mondo dove non c'è posto per gli altri che non siano come te e da dove preferisci piuttosto sacrificarti/imolarti piuttosto che realmente metterti al servizio con amorevole disinteresse e mostrandoti per quello che sei.

Il tarot ti consiglia di nutrire quella parte di te che è chiusa, bloccata ... di mettere dedizione amorevole verso una riflessione introspettiva e profonda che ti permetterà di capire quanto in realtà tu sei perfetta così come sei perchè figlia del tutto e al servizio dell'umanità.

Lo yoga, la meditazione ma anche lo stretching (chissà) possono aiutarti nel prendere consapevolezza che non sei qua sulla terra per imolarti/sacrificarti cercando di piacere a tutti i costi ma per mostrare la tua bellezza, la tua natura di generosità e la tua capacità di donarti con umiltà come fa la Stella che agisce influenzata dal cielo essendo appunto una stella.
Non ti è richiesto il sacrificio quanto piuttosto il donare il tuo aiuto con amore e generosità e per farlo è importante che tu acquisti una visione diversa di te stessa.

Ti risuona? se nn è chiaro qualcosa chiedi pure ... ma prima leggi molto attentamente quello che ti ho scritto magari anche più di una volta.
:wink:
lunadiluce
 
Mensagens: 3734
Registado: quarta fev 20, 2013 3:26 pm
Localização: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN


Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 23 visitantes