altri schemi utilizzati

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

altri schemi utilizzati

Messagepar malcolmx82 » Jeu Aoû 27, 2009 10:46 am

e rieccomi di nuovo qui..
mi sa che sto creando un po' di scompiglio qui sul forum che, almeno a prima vista non sembra essere molto movimentato..
nessun problema..ci penso io!!
ed eccomi dunque qui, con l'entusiasmo di chi inizia, di chi decidere di muovere i primi passi in un'avventura...
sto scoprendo quanto è bello calare il significato delle carte nella nostra vita quitidiana,
nelle cose che facciamo..e quindi eccomi qui con l'entusiasmo de Il Matto che guida il suo cagnolino verso chissà qualio luoghi...
la carta del matto mi piace da morire..va da sinistra a destra quindi si lascia alle spalle qualcosa e va incontro a qualcos'altro..
mi piace pensare alla vita come ad un eterno muoversi da un qualcosa ad un qualcos'altro..
e chissà, magari il Matto nel suo fardello porta con se i ricordi dell'esperienza precedente
per poterne fare buon uso nella nuova avventuara che sta per affrontare...
è così che ho trovato questo forum, alla ricerca di informazioni di cui sono ingordo...
ed ecco che il Matto si trasforma ne il Mago e anche io mi trasformo...ho voglia di fare..
di ricevere informazioni ma anche di calarmi nella realtà e capire cosa mi circonda...
l'energia vuole uscire e nell'uscire trova mille opzioni..per come intendo io il Mago nella mia ignoranza è un individuo che è pieno di energia ma che al contempo ha davanti a se molte opzioni (vedi tutti gli oggetti sul tavolo):
potrebbe prendere in mano i dadi, o il coltello, potrebbe lasciare giù la bacchetta, oppure scegliere tra la bacchetta e la monetina che tiene nell'altra mano)
e quindi eccomi a chiedere delle informazioni mentre inizio a percorrere la strada del mio viaggio:
cosa ne pensate degli altri "schemi" di lettura delle carte? ad esempio, leggo che una delle più usate è la croce celtica,
e quindi mi domando: voi utilizzate solo il metodo camoin oppure vi dedicate anche ad altri schemi?
usate la croce celtica o è più una cosa americana?
che significato date alle singole carte della croce celtica (se la usate)?
informazioni informazioni e informazioni...ve l'avevo detto, ne sono ingordo! :P


P.S.: forse tutta l'introduzione sulle carte era superflua..ma mi è venuta così... :roll:
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN

Re: altri schemi utilizzati

Messagepar tarocco » Jeu Aoû 27, 2009 12:10 pm

Ho visto che hai messo un post anche qui, e allora ti rispondo... :) :
io prima di apprendere il metodo Camoin ritenevo che altri metodi, quali quello della croce celtica, potessero avere una qualche funzione.
Adesso, dopo anni di studio di questo metodo, mi sembra di poter dire con convinzione che a paragone di altre metodiche di tiraggio, questa è una rivoluzione "copernicana": personalmente non utilizzo più nessun altro sistema, talmente tante sono le informazioni che con questa possono scaturire!
Spero di averti dato un contributo...è normale essere "ingordi" di informazioni, soprattutto all'inizio!! :wink:
Ciao :D
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: altri schemi utilizzati

Messagepar malcolmx82 » Jeu Aoû 27, 2009 12:29 pm

sì in effetti sto infestando il forum di miei post..
spero di non creare problemi :)
alla fine i forum servono a questo no? dello scambio di idee molto fitto...
dai che così facciamo vedere chi siamo a quelli dei forum nelle altre lingue!! :D
Avatar de l’utilisateur
malcolmx82
 
Messages: 116
Inscription: Dim Aoû 23, 2009 3:31 pm
Localisation: Bergamo
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Della pioggia e del bel tempo (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 3 invités