arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Sam Oct 17, 2009 1:18 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar05D: :Tar14U:
:Tar03U: :Tar09D: :Tar01U: :Tspace:
:TppfIT:
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar tarocco » Sam Oct 17, 2009 8:34 pm

Non so se sarà l'amore definitivo, ma c'è l'idea che arrivi un uomo. Il Bateleur...Attualmente l'Eremita cosa rappresenta?Un momento di crisi e/o la presenza di un altro uomo?
Ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Sam Oct 17, 2009 9:14 pm

è un momento di solitudine e si anche un po' di crisi, nel senso di cambiamento interiore.
in questo momento sono sola. c'è un uomo ma è piu' che altro un amico ;)
ma cosa significa la luna in soluzione?

grazie

s.
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar pattylu » Lun Oct 19, 2009 9:07 am

probabilmente la luna ti consiglia di essere più ricettiva ed entrare in contatto con le tue capacità intuitive ma anche con le tue paure più profonde. Forse temi di essere abbandonata?
pattylu
 
Messages: 249
Inscription: Jeu Sep 17, 2009 7:39 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar Mama » Lun Oct 19, 2009 10:48 am

C'è l'idea di un qualche trasferimento (di casa, lavoro, città, etc)?
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Lun Oct 19, 2009 11:49 am

La paura può essere quella di un legame importante, e sicuramente un pò c'è. Ma sono anche aperta a conoscere nuove persone e a superarla.
Se ci sono altre paure o blocchi pero' non ne sono consapevole. Sulla mia parte intuitiva ci sto lavorando e questa carta mi incoraggia a continuare ;-)

Per quanto riguarda il trasferimento vorrei cambiare lavoro e c'è anche l'idea di cambiare casa, ma è una prospettiva un pò più lontana.
(restando comunque sempre nella stessa città).

se riuscite a chiarirmi un pò il tiraggio vi sarò infinitamente grata!

grazie ancora

sekhmet
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar tarocco » Lun Oct 19, 2009 2:17 pm

Nutri qualche forma di rancore o rabbia nei confronti di tuo padre?
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Lun Oct 19, 2009 3:58 pm

...più che altro in passato direi, però forse un pò di sfiducia nei confronti degli uomini permane se penso a
come lui ha vissuto la sua vita. è più che altro una cosa emotiva, perchè la mia testa sa che è una bellissima
persona.
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar Mama » Lun Oct 19, 2009 8:10 pm

Sono d'accordo anch'io...credo che ci sia un qualche cosa da approfondire a questo livello che potrebbe avere influenza sul discorso sentimentale.
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Mar Oct 20, 2009 8:04 am

quindi cosa consigliate di fare nei casi analoghi a questo?

grazie ancora

sekhmet
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar Sarah » Mar Oct 20, 2009 10:01 am

Posto che la figura dell uomo nuovo appare (il bateleur), va tenuto conto della sfiducia che dici di riscontrare nel genere maschile, in maniera tale che quando quest uomo arriverà, potrai cercare di gestire meglio la tua emotività, magari non attribuendo ciò che non va esclusivamente a chi hai davanti, ma sapendo che se qualcosa non funziona come vorresti, una parte di responsabilità potrebbe essere tua e dipendere proprio da questo schema mentale. un saluto
Sarah
 
Messages: 343
Inscription: Mer Juil 29, 2009 11:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar tarocco » Mar Oct 20, 2009 10:03 am

sekhmet a écrit:...più che altro in passato direi, però forse un pò di sfiducia nei confronti degli uomini permane se penso a
come lui ha vissuto la sua vita.

Cosa vuoi dire con questa frase? Perché hai sfiducia negli uomini in relazione a come tuo padre ha vissuto la sua vita? Qual è il nesso tra i due aspetti?Il tiraggio sembra dire che c'è una sorta di rabbia (più o meno sfumata) nei confronti della figura paterna. Cosa rimproveri a tuo padre?
Sarah ha aggiunto un'osservazione fondamentale.
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Mar Oct 20, 2009 10:23 am

Innanzitutto grazie a Sara, terrò in conto le tue parole!

Tarocco:
Qui tocchiamo un terreno molto delicato e complesso. Sicuramente la rabbia è stata sfumata da una maggiore comprensione dell'uomo meraviglioso che lui è e del carettere alquanto particolare di mia madre.
Volendo rispondere in modo onesto e sintetico dire che gli rimprovero di non essersi preso cura di mia madre come avrebbe dovuto. E purtroppo gli uomini che ho incontrato finora avevano la stessa incapacità nei miei confronti. Ma forse le mie aspettative sono troppo elevate?
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar tarocco » Mar Oct 20, 2009 12:30 pm

Osservando le carte, si nota la presenza del Papa tra l'Arcano XIII e Temperanza, come se la figura paterna si trovasse una sorta di conflitto tra il "bene" ed il "male". Psicologicamente.In più ci parli di una sorta di schema che sembrerebbe ripetersi. Ecco a mio avviso dunque la necessità di capire che forse, un vero perdono, non c'è ancora stato.La Luna infatti in alto potrebbe anche suggerire l'idea di una sorta di "riconciliazione" con le emozioni del proprio passato. Tra parentesi, la stessa Luna potrebbe anche indicare un aspetto legato alla maternità, un desiderio di maternità.
Per quanto riguarda le tue aspettative, credo forse sì. Sia il Papa che l'Eremita, al di là del loro valore come "padre", possono rappresentare anche figure maschili dotate di una certa maturità, e/o di una certa posizione culturale, e/o di una certa saggezza, e/o di una certa età. Sono al rovescio, come se i Tarocchi ci dicessero: non sarebbe meglio forse orientarsi su un uomo più semplice, magari più giovane, forse meno "saggio" ma magari più dinamico, più attivo?
Sono solo ipotesi, le mie. E perdonerai gli eventuali errori o affermazioni che non ti sembreranno calzanti. Senza dialogo non è facile approfondire un tiraggio.
Ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: arriverà un nuovo amore nella mia vita?

Messagepar sekhmet » Mar Oct 20, 2009 3:15 pm

Ciao Tarocco,
in effetti dopo aver letto le vostre risposte precedenti riflettevo proprio su questo.
Meglio un uomo meno colto, meno intellettuale e che sia invece più presente, più 'caring' usando un termine inglese
che non riesco a tradurre in italiano.

Quindi a questo punto speriamo che sia il Bateleur! ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto nell'interpretazione! I tarocchi sono uno strumento davvero meraviglioso ed è un piacere imparare
a comprendere i loro messaggi.

Un abbraccio e buona giornata

Sekhmet
sekhmet
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 138
Inscription: Dim Oct 04, 2009 4:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: pollianna et 29 invités