sole さんが書きました:ciao carissima, come vedi ogni volta che parliamo dei suoi sentimenti arriva il diavolo, avrai ormai appreso che il diavolo è la negazione dell'amore, è la totale mancanza di sentimenti.... forte attrazione, sessualità.... tu sei sempre partita dal presupposto che lui ti amasse ... ma adesso il tarot continua a mettere in evidenza questo diavolo e la stella che continua a investire in questa illusione di amore.... forse hai veramente bisogno di questo confronto con lui proprio per capire fino in fondo la sua reale natura e liberarti da questo pensiero!
sole
un'altra cosa ,cara sole...
non sono partita dal presupposto che lui mi amasse. Vedi...ho riletto i tiraggi, troppe contraddizioni e non so a cosa siano dovute. Molto semplicemente: quando quest'uomo mi ha lasciata ti avevo già scritto che ho accettato le ragioni (che non mi ha dato) e ho da subito pensato che non mi amasse a sufficienza. E dopo? mesi e mesi di lettere sdolcinate miste ad autocommiserazione. Il colmo è stata la lettera di aprile, il 17 per l'esattezza in cui INSISTE nel ribadire la sincerità dei suoi sentimenti ( bada bene, senza che IO glielo abbia chiesto, la mia lettera era un invito a bere un caffè insieme)
mi chiede perdono in questa lettera del 17 aprile..ma per cosa?
Quest'uomo è all'improvviso scomparso dalle vite di tutti, non solo dalla mia. Mentre inizialmente sembrava volesse mantenere i contatti con qualcuno del gruppo adesso lui e la sua donna hanno abbandonato tutte le vecchie compagnie.
Non voglio fissarmi sui suoi sentimenti nei miei confronti, anche perché i miei sono notevolmente cambiati.
S. nasconde un disagio, qualcosa di serio, che credimi non solo lo ha quasi costretto alla rottura (sebbene io sia una troppo coraggiosa per natura per accettare una tale debolezza da un uomo) ma sta ancora influenzando la sua vita attuale, dove né io né gli amici comuni siamo più presenti.
Spulciando tra le regole Camoin e i significati delle carte, delle loro posizioni relative alla domanda: la domanda erano i suoi sentimenti, non i miei. Sui miei credimi...ho molti dubbi da qualche settimana a questa parte.
la voglia di chiarire c'è da parte mia, anche perché questo rifiutare la visione fisica della sottoscritta mi sembra una cosa più che strana. E ancora di più l'abbandono in blocco di tutte le vecchie amicizie (che erano le sue, non le mie)
In due parole...
se vado, deve avere un senso anche per me, potrebbe attaccarmi e rifiutarmi. Volevo solo una riapertura dei contatti, una specie di pace, un recupero.
Ti confesso che qui a casa sto lavorando anche su me stessa e sulla mia vita familiare e molto va meglio, molto meglio..
Al contrario...sembra che la mia attuale relazione abbia preso una piega molto positiva, sebbene il mio coinvolgimento sentimentale sia minimo. ma quello del mio compagno é forte e devoto.
Sole cara...che non sia una critica...sto solo riflettendo e ti sarò sempre grata del tuo aiuto del tuo tempo e della tua fatica.
Vorrei in realtà capire insieme a te che cosa sta succedendo: se i tarot si contraddicono o se qualcosa è sfuggita all'interpretazione. La lettura è complessa e ate mancano elementi che non posso scrivere.
ho solo un giorno per riflettere e mi hanno anche convocato ad una riunione nello stesso giorno e alla stessa ora in cui dovrei andare alla scuola d'inglese..
Segni?
Le diable..
Resto della mia idea: qualcosa o qualcuno gioca a sfavore, anche di una semplice riconciliazione da amici.
Il destino?
a presto...spero di leggerti stasera!
cora