bonjour 2

Luogo di scambio in cui potete parlare della pioggia e del bel tempo, di ciò che volete dal momento in cui scrivete altro che “passato presente futuro”.
Qui avete stretto contatti e volete far loro arrivare una parola amica....

bonjour 2

Messagepar lapsang » Dim Avr 01, 2012 9:08 am

Buongorno care e perdonate l'intrusione :) non vedo più nuova selene, sapete se è tutto a posto o per caso è incorsa nei rigor della kapò del forum? Letty ho letto il post precedente e sono rimasta veramente inorridita dai toni da gulag usati, certo se quello è il prodotto di questo 'mondo' forse bisogna farsi qualche domanda....
speriamo che la palma della pace arrivi a tutti :D
un caro saluto
lapsang
 
Messages: 34
Inscription: Mar Avr 12, 2011 3:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour

Messagepar nuovaselene » Dim Avr 01, 2012 10:45 am

Cara Lapsang,
Io sono sempre stata trattata bene su questo forum e la mia assenza é dettata solo da ragioni personali che purtroppo non mi consentono in questo momento di continuare l'attività di allenamento nella lettura dei tarocchi.
Anche io ho letto lo scambio... Ci sono stati dei tagli perciò è davvero difficile farsi un'idea di cosa sia successo esattamente.
Personalmente credo sempre alla buona fede delle persone, ma credo anche sia giusto che su questo sito venga tutelata la scuola Camoin.
Ciao, un abbraccio a tutti
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 829
Inscription: Mer Nov 02, 2011 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour

Messagepar lapsang » Dim Avr 01, 2012 11:11 am

cara selene spero che i tuoi problemi non siano gravi e che tu possa tornare presto da noi sempre che ti vada ovviamente :D sì lo so che ci sono stati dei tagli alla conversazione e capisco anche che qui si 'tuteli' il metodo camoin...tuttavia i toni e le forme con cui viene esercitata questa difesa mi sembrano quelli di una setta più che di un luogo di crescita spirituale...ma la cosa comica è che attraverso l'intervento 'censorio' ho scoperto che esistono corsi online presumo sempre di tarocco di marsiglia..cioè sono venuta a conoscenza proprio di quelle cose che gli 'adepti' pià stretti volevano impedirci di conoscere :D
per fortuna il mondo è grande e tante sono le strade quanti sono i viandanti, cara selene ti abbraccio forte e ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato attraverso le tue letture, torna presto :D
un saluto a tutti :D
lapsang
 
Messages: 34
Inscription: Mar Avr 12, 2011 3:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour

Messagepar albadoro » Dim Avr 01, 2012 12:34 pm

Ciao,
hai ragione, in effetti bisogna porsi qualche domanda, la principale è:

Perché determinati personaggi non vogliono accettare le regole che vigono su questo forum pur continuando a frequentarlo, ostinandosi a cercare di violarle?
Come avrai notato la maggior parte degli utenti si attengono alle regole e questi interventi con loro non sono necessari.

I miei interventi sono il prodotto della maleducazione di determinati utenti.

Se prima di scrivere leggessi, ti accorgeresti che l’esistenza di corsi non autorizzati è il segreto di pulcinella. Vai a leggere la pagina del calendario dei corsi e ti renderai conto della sciocchezza che hai scritto.
http://it.camoin.com/tarot/-Tarocchi-Sc ... ario-.html

L’idea di quello che è successo è semplice. Sono state violate due regole del forum.

Come ho detto nel precedente post, li ringrazio perché mi hanno dato la possibilità di informare che ci sono persone senza scrupoli che insegnano senza autorizzazione, altri invece che lo spacciano per sistema proprio senza in realtà sapere cosa significa esattamente.
Questa è stata un’opportunità per rimarcare esplicitamente che non esistono corsi Camoin al di fuori del sito e chiunque scelga di frequentare tali corsi, pensando siano la stessa cosa, viene informato che non è così ed inoltre prendono maggior consapevolezza che il personaggio che “cerca di insegnare il metodo” è nell’illegalità.
Va da sé che la persona sceglierà in base alla propria evoluzione interiore ed ai propri principi morali.
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour

Messagepar lapsang » Dim Avr 01, 2012 1:28 pm

e se era un segreto di pulcinella perché sono stati 'tagliati' i post?
poi, capisci bene tu prima di definire 'sciocchezze' le cose che scrivono gli utenti: Io non sono tenuta a conoscere ogni pagina del sito visto che non sono interessata ai corsi...ho fatto una deduzione in base ai post che alcuni utenti si sono scambiati, E allora se erano informazioni di dominio pubblico come mai sei così accanito? e poi ci spieghi perché sei così maleducato/a e aggressiva/o?
sai esistono tanti modi per dire le cose e per esercitare un giusto e legittimo ruolo di controllo senza offendere gli utenti, senza i quali questo spazio non esisterebbe. Chiedi scusa ogni tanto, penso che camoin stesso te ne sarebbe grato

ah dimenticavo
buona domenica delle palme anche a te
lapsang
 
Messages: 34
Inscription: Mar Avr 12, 2011 3:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour

Messagepar albadoro » Dim Avr 01, 2012 2:55 pm

Senti da che pulpito arriva la predica, tu che mi hai dato del kapò, non conoscendo niente della vicenda in questione.
Non sai neanche quali sono i post che sono stati tolti e le regole che sono state violate e ti permetti di intervenire.
Se non ti ritieni in dovere di conoscere ogni pagina del sito cosa sei intervenuta a fare? A dire la tua su cose che non conosci?
Non devo rendere conto a te del mio operato.
Ti ricordo inoltre che qui sul forum, voi non siete clienti ma ospiti e come tali dovete comportarvi.
Non ci sarebbe bisogno della moderazione se ognuno si comportasse secondo le regole richieste, e se non vi stanno bene queste regole o la mia moderazione nessuno vi costringe a rimanere.

Buona domenica delle palme anche a te.
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour 2

Messagepar Rita » Dim Avr 01, 2012 5:31 pm

Ciao lapsang,
scusa ma voglio spezzare una lancia a favore di albadoro.
Non credo sia giusto che tu abbia attaccato in questo modo albadoro.
Ho avuto modo di leggere gli scambi degli utenti in questione e ti posso assicurare che hanno violato due regole, ossia una riguarda il fatto che sul forum non è permessa nessuna forma pubblicitaria di altri corsi di tarocchi, infatti stavano discutendo su come era un determinato corso, e l’altra è quella che vieta gli incontri tra utenti.
In più hanno rigirato la frittata dicendo che aveva preso un abbaglio, quando era evidente quello che stava succedendo (sono andata anche io a vedere dove portava la scia). Mi sembra che fossero loro ad insultare l’intelligenza di albadoro.
Dici che è maleducata/o ma non so se hai visto un precedente post dove per aver semplicemente avvertito due utenti, c’è stata una reazione esagerata di uno dei due al richiamo fatto, al punto che albadoro si è beccata/o degli insulti pesanti. E guarda caso anche questo utente aveva cercato di violare una regola sotto forma di indovinello. Quindi ti renderai conto che chi reagisce in questo modo sono quelli che di solito hanno il c…. sporco.
Se pensi che la moderazione di albadoro sia pesante non hai mai frequentato un forum dove i moderatori ti fanno filare come dei treni e guai se sbagli a leggere le varie procedure, ti bastonano che è una bellezza eppure ti posso assicurare che è frequentatissimo e funziona molto bene.
Un saluto.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour 2

Messagepar andrea63 » Dim Avr 01, 2012 6:30 pm

Rita a écrit:Ciao lapsang,
scusa ma voglio spezzare una lancia a favore di albadoro.

Ho avuto modo di leggere gli scambi degli utenti in questione e ti posso assicurare che hanno violato due regole, ossia una riguarda il fatto che sul forum non è permessa nessuna forma pubblicitaria di altri corsi di tarocchi, infatti stavano discutendo su come era un determinato corso, e l’altra è quella che vieta gli incontri tra utenti. .


buona sera rita,
probabilmente c'è un modo di intendere differente il parlato; visto che bene o male vengo tirato in ballo per il post "incriminato", rimetto le stesse precisazioni già dette ad albadoro.

chiesi, e non l'ho mai negato, se quel "corso" funzionava: non mi son permesso di fare pubblicità a chicchesia, tantomeno a qualcuno che non conosco. ( e se tu andassi a rileggerli, e credo che tu possa, anche se sono stati tagliati, vedresti cosa è stato scritto, ossia: " se immagino che sia quello che penso, funziona?" questa era la mia domanda, unica e non una discussione.)
a me non dà noia che siano stati tagliati, non si possono fare, è giusto che sia così.
sul fatto che sia vietato l'incontro tra utenti, non vedo proprio come l'invito a cercare un post (senza indicare dove, se poi ci sei arrivata è un omaggio anche alla tua curiosità) sia sinonimo di incontro.
forse avete perso di vista un po' quello che avete indicato come commento a questo spazio: un luogo dove scambiarsi commenti al di fuori dei tiraggi, e dove le parole amiche possono essere d'aiuto.
averci indirizzato su quel post, lo ritengo non una richiesta d'incontro (infatti ci sei andata tu, e pure albadoro e non mi pare che ci si sia incontrati...) ma, se hai seguito tutto lo scambio fin dall'inizio, una conferma di quello che era l'argomento della nostra discussione.
abbiamo sbagliato? d'accordo.
dici: "ragazzi, non si può, tolgo i post inerenti a quell'argomento".
lo ribadisco, se c'è una regola a me non costa nulla rispettarla.

ma non accetto "accanite" lezioni sull'essere in fallo o essere accusato di malafede o di maleducazione da un personaggio che manco so chi sia e che non sa nulla di me.

sicuramente saprà leggere le carte, sicuramente.
di certo, la vita, quella non sa leggerla.

vedi tu dove sta la differenza.
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
Avatar de l’utilisateur
andrea63
 
Messages: 96
Inscription: Lun Fév 13, 2012 7:33 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour 2

Messagepar Rita » Lun Avr 02, 2012 7:28 am

Ciao Andrea,
ho voluto andare a fondo nella ricerca perché sono estremamente seccata nel vedere certi giochetti puntualmente ripetuti da utenti diversi.
Anche io avrei voglia di farmi riconoscere, soprattutto da certi utenti, ma non lo faccio perché rispetto le regole, e come me la maggior parte di persone qui sopra.
Quindi è aberrante vedere persone che cercano di fare quello che vogliono (e mi modero), il moderatore intervenire giustamente ed essere aggredito verbalmente.
E’ il colmo! Sono veramente indignata.
Del resto siamo in Italia, dove chi segue le regole è considerato un povero fesso e chi fa lo”slalom”è considerato furbo.
Detto questo, tornando a quello che dici sul fatto che non accetti lezioni sull’essere in fallo o accusato di malafede eccetera, ho solo una domanda: tu cosa hai fatto per evitarlo?
Albadoro non ti conosce e tu non conosci albadoro, io non ti conosco e tu non conosci me, ma è dai post scritti che possiamo farci un’idea e mi dispiace dirtelo, dall’interazione con l’altro utente la tua figura non si può dire che ne sia uscita proprio immacolata.
Perché dico questo? Perché quando l’altro utente ha tirato fuori questa voglia di condividere, visto che hai detto che le regole le rispetti avresti dovuto non andare avanti, dato che quello che hai detto è stato censurato.
Quindi si è creata un’interazione volente o nolente, che riguardava un corso di tarocchi.
Siccome c’è la regola che non si può menzionare nulla di tutto ciò, è chiaro che ci sia stato l’intervento, perché da quello che ho visto io sulle sezioni straniere di questo forum, ti censurano anche senza fare nomi e cognomi. Ora, al di là della regola sui corsi a me è stato insegnato che non si entra in un negozio con la borsetta del negozio concorrente, semplicemente per educazione, lo dico perché se albadoro si è alterata/o forse tutti i torti non ce l’ha, ti pare?
Mi chiedo ancora, perché hai interagito chiedendo ed esprimendo una tua intenzione specifica? :shock: (non dico quale perché è stata oggetto di censura).
Quello che voglio dire è che il fatto che si stesse parlando di corsi online e qui sopra non ce n’è traccia, a chiunque avrebbe fatto venire il dubbio che non si trattasse di un corso della scuola Camoin e conseguentemente non se ne poteva far cenno.
Per quanto riguarda ciò che dici sul post fb, è vero che all’inizio era la conferma della vostra discussione, ma poteva essere gestito in maniera differente, ad esempio non inserendo alcun commento che portasse a riconoscere l’utente, tant’è che poi hai stretto amicizia. :shock:
Andrea, abbi pazienza, ma ci vuole tutta la mia buona volontà e la mia fantasia per credere che non sia stato voluto il contatto. Se non inizialmente da te dall’altro si.
Ed è a questo che mi riferisco quando dico che mi sembra che sia albadoro ad essere stata/o insultata/o nella sua intelligenza.
Da quello che ho capito tutte le sezioni sono soggette alle stesse regole, perciò anche in questa se vengono violate interviene il moderatore.
Un saluto.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bonjour 2

Messagepar andrea63 » Lun Avr 02, 2012 8:26 am

[quote="Rita"]Ciao Andrea,
, ma è dai post scritti che possiamo farci un’idea e mi dispiace dirtelo, dall’interazione con l’altro utente la tua figura non si può dire che ne sia uscita proprio immacolata.
Perché dico questo? Perché quando l’altro utente ha tirato fuori questa voglia di condividere, visto che hai detto che le regole le rispetti avresti dovuto non andare avanti, dato che quello che hai detto è stato censurato.
quote]


mi spiace, perchè chi dà giudizi siete proprio voi.
vatti a rileggere tutti, e dico tutti i miei post (dai tiraggi agli interventi in questo spazio: e qui, ci sono più risposte di quante tu sia in grado di vedere).
forse ti puoi rendere conto come da nessun mio intervento, a meno che siate altamente prevenuti nel crederlo, emerga una volontà di incontro o di essere riconosciuto

io sono a postissimo con la mia coscienza, ho fatto una domanda (una, su circa un migliaio di interventi) fuori posto, ingenuamente, e lo risottolineo, non mi ha dato fastidio sia stata cancellata.
e per me era finita lì (e leggetevi la risposta all'intervento di albadoro: è lì a dimostrarlo)
ma quando viene offesa anche l'integrità delle persone, allora, mi spiace, replico: non avete la fortuna di possedere la "verità".

dovreste aver imparato qualcosa dallo spirito dei tarocchi ( ma a sto punto, per certe persone, ho i miei dubbi), peccato non riusciate a metterlo in pratica nella vita.
e con questo, vi saluto definitivamente.
mai piaciuti i talebani, e alcuni di voi ne hanno tutte le sembianze
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
Avatar de l’utilisateur
andrea63
 
Messages: 96
Inscription: Lun Fév 13, 2012 7:33 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Della pioggia e del bel tempo (italiano)

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités