C'è o non c'è?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Dim Oct 01, 2017 6:18 pm

Buonasera,
interpello i tarocchi in quanto c'è un uomo che mi piace molto e che alterna momenti in cui mi cerca a momenti in cui sparisce.
Tra noi ci sarà un futuro d'amore più chiaro o posso considerare la storia finita?
Grazie mille per il vostro aiuto.

:Tspace: :Tar03U: :Tar04U: :Tspace: :Tar19U: :Tar07U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar14D: :Tar01U: :Tar21U: :Tar05D: :Tar08D: :Tar17D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Lun Oct 02, 2017 9:33 pm

Ciao Amigdala,
c'e' un piccolo problema nella tua domanda, che é doppia (o....o), mentre il Tarot risponde bene e chiaramente a una domanda sola, precisa e chiara. Altrimenti ottieni risposte confuse, e facilmente fraintendibili.
Ti invito a riproporre una domanda singola e chiara, e a effettuare il nuovo tiraggio subito dopo.
Il Tarot poi, é uno strmento di crescita più che di veggenza, quindi il pannello di domande utili che potresti porre é infinito, tipo "come si sente x in relazione a me" oppure "cosa posso fare per migliorare la relazione con x" oppure "cosa causa il comportamento incoerente di x". In quesyo modo esci dal previsionale ed entri nel cammino di sviluppo personale :)
Spero di essermi spiegata.
Ti aspettiamo :)
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Mar Oct 03, 2017 2:40 pm

Ciao Fatatabata,
grazie mille per le tue indicazioni.
Provo a formulare una domanda più chiara e relativa alle mie possibilità di sviluppo, ma dimmi tu se ho capito bene cosa mi hai gentilmente spiegato.
La domanda è "Cosa blocca E. nell'avere un rapporto d'amore con me?" Il comportamento di questa persona, infatti è molto ambiguo, ma il suo sentimento mi sembra onesto.
Grazie mille per il tuo aiuto e rimango in attesa di una tua cortese risposta.

:Tar05U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar11D: :Tar17U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar Piergiorgio » Mar Oct 03, 2017 10:37 pm

Ciao Amygdala,
volevo solo chiederti? Hai mai pensato che potresti essere tu a bloccarlo? Forse sei un po' troppo possessiva, un tantino egoista e forse questo compromette il suo avvicinamento. Te lo chiedo più a scopo didattico se me lo permetti... hai avuto anche in passato una relazione finita male, o un amore non corrisposto, qualche prova difficile che magari ti ha reso più dura col tempo...
Ovviamente farà fede il commento al tuo tiraggio che farà Fatatabata che non voglio assolutamente sostituire. Se vorrai darmi un feedback alle mie sensazioni te ne sarò in ogni caso grata! Grazie e in bocca al lupo per tutto!
Piergiorgio
 
Messages: 185
Inscription: Mer Sep 13, 2017 9:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Mer Oct 04, 2017 9:32 am

Ciao Piergiorgio,
ti rispondo molto volentieri e ti ringrazio del tuo interesse.
In generale non credo di essere una persona possessiva ed egoista. Anzi, molto spesso nelle relazioni mi capita di dovermi "ri-centrare" e pensare un po' ai miei bisogni, in quanto tendo sempre a mettere i desideri dell'altro e il rispetto dei suoi tempi prima dei miei, passando per una persona molto accudente, e forse un po' ansiosa.
In questa situazione particolare, non sono possessiva ne egoista perché non fidandomi dell'ambiguità che quest'uomo mi dimostra rimango molto entro i miei limiti, mi espongo poco, non lo cerco, sono poco propositiva, e lascio che sia lui ad esporsi cosicché io possa avere una riprova del suo interesse. Quando è con me o quando mi cerca il suo sentimento nei miei confronti mi arriva molto limpido, ma lascia passare molto tempo tra un incontro e l'altro, tempo in cui lui mi dice che non fa altro che pensarmi o rileggere i miei messaggi, che il mio pensiero lo fa stare bene, quasi io fossi una fonte "idealizzata" di benessere. Quindi io vivo il tempo tra un incontro e l'altro come un "blocco", invece di pensarmi potremmo vederci!
Detto ciò, so per certo che lui lo scorso anno ha affrontato una separazione (non so se separazione o divorzio) e lui definisce la sua ex moglie come esasperatamente possessiva e controllante. I loro rapporti credo siano quotidiani ancora oggi, in quanto hanno una figlia.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento e ringrazio te e chi vorrà intervenire.
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Jeu Oct 05, 2017 1:08 pm

Cara Amigdala bonjour.

Come ha fatto PIergiorgio (ciao Piergiorgio) anche io dico la mia su questo tirage.
Non dimentichiamo l'importanza delle prile 3 carte uscite. Tu sei rappresentata certamente come Etoile/17 (una fonte "idealizzata" di benessere :) !!!!!!!! che guardi a questa persona per ora rappresentata come Force/11 ma rovesciata, cioé in una situazione di non perfetto benessere energetico e personale. Perché quest'uomo é in questa situazione ? Vedendo il Papa in soluzione in alto, stavo per chiederti - ancora prima di leggere il tuo commento - se é papà, se ha una precedente relazione da cui ha avuto figli. L'accoppiata Pendu/12 rovesciato e Papa mi ha fatto pensare immediatamente a problematiche legate al suo ruolo in una famiglia, il suo sentirsi impregionato, sacrificato (Pendu rovesciato) in questa posizione, a causa dei suoi doveri, del ruolo che ricopre, quindi ancora molto fragile. Il Papa vede che le cose evolveranno (Roue de Fortune in soluzione anche alla Force rovesciata), che il destino farà il suo corso, permettendo a quel Pendu di uscire dal suo isolamento.
Ma ci vuole pazienza (Papesse/2)
Da parte tua.
E tanta generosità e cura (Etoile).
Tu per ora non puoi fare altro che questo, assistere a queste sue difficoltà con grande benevolenza e generosità Femminile, donando più di quanto per ora ricevi. La stesa non ci parla ancora di evoluzione, ma ci parla di accettazione di una situazione presente.
Credo che il tarot per ora di inciti ad essere pienamente te stessa, nella tua modalità di funzionare come Donna, permettendo a lui di risolvere i suoi conflitti e le sue fragilità, fino a che Pendu non si giri e che Force non ti sorrida. Non sappiamo come le cose evolveranno (ma la Papesse indica una evoluzione segreta delle cose, a livello mentale, una evoluzione in te e probabilmente nella situazione stessa). Forse tu ragionerai su cosa desideri veramente in una relazione di coppia, forse ragionerai su come accettare pienamente questo tuo ruolo per ora molto passivo (e ci sta anche eh ?). Il tarot ti invita ad essere pienamente quello che credo tu sia già ora : generosa, calma, accogliente, femminile, paziente. I risultati sono praticamente sicura che ci saranno...ma non sappiamo in che direzione andranno (per ora non c'é lui nel futuro, prova a rifare una stesa tra diciamo 2 settimane o 1 mese) ma é certo che non sono immediati e dietro l'angolo.

Cosa ne pensi ?
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Jeu Oct 05, 2017 3:24 pm

Cara Fatatabata,
grazie mille davvero.
Credo che il modo di pormi nei confronti di quest'uomo che tu mi suggerisci, e che effettivamente già è, non potrebbe essere diverso da così.
Non mi sento di "giudicarlo", ognuno di noi ha le sue gabbie, semmai, se la sua ambiguità non mi piace devo essere io a tirarmi indietro. Molto tempo fa (circa un paio d'anni) c'era già stato un avvicinamento tra noi, finito con un lunghissimo silenzio a seguito di liti e incomprensioni (prendevamo fuoco entrambi molto facilmente). Ci siamo riavvicinati, quasi casualmente (anche se io al caso non credo molto, e penso sempre che le persone si incontrano per un motivo), e ci siamo dati momenti di grande leggerezza e tante risate. Quindi, se anche dovesse essere già finita, per lo meno ora l'idea che abbiamo in testa l'uno dell'altra è quella di pace, e non di guerra.
Vi ringrazio ancora della vostra disponibilità.
A presto!
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Jeu Oct 05, 2017 7:28 pm

Ti sento veramente Stella + Papesse, Amygdala ! Ammirevole ! Super
Ti auguro il meglio, comunque vada questa relazione. Non dimenticare che il Tarot, se hai bisogno di una luce, é qui.
A presto
Ale
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Jeu Oct 05, 2017 10:37 pm

Grazie mille per le tue belle parole.
A presto!
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Ven Nov 03, 2017 4:32 pm

Cara Fatatabata,
scusa se ti disturbo ancora ma chiedo il tuo tempo per interpretare il mio nuovo tiraggio.
Chiedo nuovamente in merito alla situazione per cui avevi fatto l'interpretazione dei tarocchi circa un mese fa. C'è ancora nella mia vita un uomo che sembra molto interessato a me e molto poco intenzionato ad agire, al fine che quest'interesse si trasformi in qualcosa di più completo. Non è chiaro e non mi lascia andare. Il mio atteggiamento in questo mese è stato molto rispettoso, e lui, soprattutto negli ultimi giorni è più presente. La mia domanda è: E' cambiato qualcosa nella sua vita personale che lo renderà meno ambiguo nei miei confronti?

Ti ringrazio moltissimo.

:Tar20U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar11D: :Tar16U:
:TppfIT:
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Dim Nov 05, 2017 11:04 pm

Ciao Amygdala,

riguardo il tuo tirage e ritrovo 2 carte ESATTAMENTE come nel tirage di 1 mese fa : Pendu/12 rovescio e Forza/11 rovescia.
Già questo indizio potrebbe farci capire che NON molto é cambiato dalla volta scorsa. Lui é sempre bloccato e in sofferenza (Pendu/12 R) e tu sei sempre in posizione di debolezza e impotenza (Forza/11 R) e lo guardi con sguardo indagatore e languido in attesa di un cenno di vita...
La sua testa (di lui) se guardi bene é ancora completamente presa da il Jugement/20, carta che rappresenta la Famiglia in primis, compresa la progenie (i figli) ma anche una possibile rinascita personale, un uscire dal buio per vedere la luce.
Forse il suo atteggiament non é cambiato di una virgola, ma forse i suoi pensieri sono un filo più leggeri.
Onestamente non vedo connessione tra lui il Pendu (che anche al diritto é uomo in meditazione per ora, certamente non in azione !) e tu se esci come la Forza. Non per ora.
Vedo invece 2 carte che, passive, sondano i processi profondi delle proprie emozioni e 2 carte esplosive e dinamiche come La Maison Dieu et il Jugement.

L'energia che esce da questa stesa é parecchio contraddittoria, devi dirti.
Per ritrovare forza e vitalità bisogna scendere nel fondo delle emozioni. Per superare pensieri passivi bisogna voler vivere una rinascita.

E' come se un piccolo SEME di energia ci fosse, devo dirtelo.
Tuttavia mi sembra più un'energia diretta a lui stesso e alle sue problematiche...

Mi sbaglio ? Dimmi che ne pensi
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Lun Nov 06, 2017 12:34 am

Ciao Fatatabata,
grazie mille del tempo che mi hai dedicato.
Quando dici che l'energia che emerge è contraddittoria credo tu abbia totalmente ragione: lo sento anche io e non so spiegarmi bene il perché.
Avverto, tuttavia, dei piccoli cenni di "avanzamento", che quest'uomo ha fatto nei miei confronti, e credo siano sostenuti anche dal fatto che sta sistemando questioni economico/legali, e probabilmente ha un pensiero più leggero. Mi rimane tuttavia oscuro perché, benché non ci sia "granché" tra noi, continui a girarmi intorno (rigorosamente senza avvicinarsi troppo!) e perché, soprattutto, quando mi percepisce più distante fa alcune cose per ricordarmi la sua presenza. Non voglio giudicarlo, ma davvero mi piacerebbe capire di più.
Spero di essere stata chiara nella mia spiegazione e rimango a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Ti ringrazio ancora moltissimo.
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Lun Nov 06, 2017 1:17 pm

Ciao Amyg,

ho capito il tuo commento, quindi la stesa qui sopra ha risposto alla tua prima domanda. Cosa si sta muovendo in LUI. Ma vedi anche tu che questo Pendu non guarda minimamente alla Force 'che saresti tu) ma guarda ai suoi pensieri e alle sue questioni. Sei piuttosto tu che guardi con occhio tenero lui.
Lui ha le mani dietro la schiena, non "muove un dito". E tu rimani con le idee confuse (Luna) e speri e sogni (Luna).
Parliamo della situazione attuale.
Vedi anche tu le posizioni e le attitudini dei personaggi nelle carte ?

Io farei forse un'altra stesa per chiedere cosa sarebbe bene per TE fare. Come andare verso qualcosa che ti faccia del bene, non che ti levi energie. Che atteggiamento verso di lui é il migliore per la tua felicità. Questo potrebbe aiutarti...
Cosa ne pensi ?
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar AMYGDALA » Lun Nov 06, 2017 3:07 pm

Assolutamente Fatatabata!
Il tuo consiglio mi piace tantissimo, e lo colgo subito perché credo sia veramente utile per me.
Faccio un nuovo tiraggio, quindi, per sapere "cosa posso fare per andare verso qualcosa che mi faccia del bene, e non mi levi energie"?
Ti ringrazio anticipatamente, è davvero un piacere scambiare punti di vista con te.

:Tar15U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar21D: :Tar16U:
:TppfIT:
AMYGDALA
 
Messages: 14
Inscription: Mar Sep 26, 2017 11:01 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: C'è o non c'è?

Messagepar fatatabata » Mar Nov 07, 2017 10:37 pm

Buonasera Amyg,

dunque dunque il tuo tirage, con piacere, spero possa aiutarti.
Tu vedi che nel tirage tu esci in posizione centrale, Monde/21 al rovescio. Cosa vediamo? Una donna in tutto il suo splendore, che pero' é ferma nel suo ovale, il suo cerchio, non é nel pieno delle sue potenzialità, anzi. E' ferma, chiusa. E guarda al futuro, alla ricerca di Felicità e Progetti (la Maison Dieu/16).
EPPURE...EPPURE lei stessa é intenta a tenere la situazione bloccata. Mi spiego: vedi la manivella della Ruota ? Vedi che é la mano della donna del Monde che la gestisce?
Questa carta, la Roue/10, simboleggia il destino, i cicli ripetitivi dei nostri comportamenti, una chiusura dolorosa nel passato. Hai l'impressione di vivere un po' le stesse situazioni nelle tue esperienze relazionali? Un rapporto come questo pensi che ti sia già accaduto? Una situazione di stallo in cui tu sei ferma ed in attesa di un cenno?
Pensaci un attimino, e aggiungo che Jodorowsky, un esperto in tarot, ritiene che la carta della Roue a inizio tiraggio possa significare un parto complicato, difficile, e la presenza di una donna accanto alla Ruota mi fa forse pensare che ci sono radici lontane alle tue sofferenze ora...
Cosa ne pensi?

Ad ogni modo la donna de le Monde oggi sei tu. Ed é lei che gestisce questo destino, ma siccome lei é testa all'ingiù in pieno FERMO, lei stessa tiene il suo destino in stad-by. Non é felice. Non é soddisfatta. Non ha cio' che desidera. Lei vorrebbe gioia (al futuro hai la Maison). lei vorrebbe progetti condivisi. Lei vorrebbe vita !

Ma per ora cosa ha? Ha un Diavolo/15 che la tiene ferma, legata, le cose non "girano". Questo diavolo mi farebbe pensare a dei legami magari non sanissimi, a una forma di dipendenza o una persona che NON é perfettamente trasparente con te, che ti cela molte cose e ti tiene (forse senza farlo apposta, dai) legata a lui ma SOLA (Hermite/9). Questa persona che é Diavolo->Hermite, lui stessa é un po' isolata e credo che questo Hermite rappresenti anche TU che stai cercando di FAR LUCE (guarda la lanterna!) su di lui, per capirlo meglio. Ma oltre all'Hermite non c'é nulla. Diciamo che secondo me tu stai REALIZZANDO che questa persona ti tiene "legata" a lui ma che tu NON sei soddisfatta, non ricevi molto.

Per guarire questa donna non felice, la carta Hermite consiglia un lungo lavoro di riflessione su di te e su questo legame che ti blocca. Sui perché e i percome. E credo che se tu sei qui a chiedere consiglio al Tarot é perché tu questa luuunga via versa la chiarezza della lampada dell'Hermite, tu la stai già intraprendendo....
Che ne pensi ?

La carta finale é bellissima. E se l'Hermite (la riflessione su questo legame malsano o un po' egoista di questa persona) ti permette di rigirarti e di ridiventare Monde al diritto, tu teoricamente potrai lasciare dietro le tue spalle questo ripetersi di legami di dipendenza (magari sbaglio eh) (Ruota-Diavolo) e poter essere la Donna Splendente e Completa che il Tarot di mostra, pronta ad esplodere nella gioia, nella libertà, nei progetti, nella creazione di progetti benefici per te. magari con una persona (come vedi le persone che sono nella carta sono 2)

Credi che questa lettura abbia un minimo di senso per te ?

Un caro saluto
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités