Cambio totale di vita

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cambio totale di vita

Messagepar Gabry » Dim Mai 30, 2010 8:29 am

Ciao ragazzi, con il vostro contributo vorrei provare a risolvere un altro aspetto della vita che mi sta a cuore.
Da anni vivo in una casa in affitto che divido con un’altra persona; ora, questa situazione limita fortemente la mia libertà personale, in tutti gli ambiti.
Il lavoro che svolgo d'altronde non mi permette di fare grandi movimenti e cambiamenti radicali, oltre al fatto che non mi piace, non mi realizza. Desidero fortemente che tutta questa situazione forzata volga finalmente al termine e aprire un capitolo nuovo dell’esistenza, con più vaste possibilità. Deve cambiare tutto... lavoro, casa, persone perché sono in una clausura da anni e ora voglio finalmente... respirare!
Chiedo alle Lame: la vita può venirmi incontro per cambiare questo scenario e aprire una pagina nuova dell'esistenza?

Grazie a chi vorrà collaborare con la sua lettura! :) :)

:Tspace: :Tar13U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14D: :Tar17U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar00U: :Tar02D: :Tar04U:
:TppfIT:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cambio totale di vita

Messagepar Gabry » Mer Juin 02, 2010 9:15 am

Bello leggere i post degli aspiranti tarologi che si buttano a interpretare se stessi. Complimenti! E visto che nessuno mi leva le castagne dal fuoco con la domanda posta sopra, beh, non è che mi date scelta… Mi butto pure io, semplice autodidatta? Con molta umiltà, buttiamoci!
Dal passato: un bel demonio rovesciato... :twisted: :twisted: Questo mi ispira lo stato di caos infernale che effettivamente c’è stato. Per anni sono rimasta chiusa in casa senza lavoro, senza soldi, senza appoggi e con un ideale d’amore rivelatosi a tutt'oggi inverosimile :cry: Questo stato mentale ha richiesto tutto lo sforzo possibile per non andare fuori di testa e restare salta, nonostante tutto (la Giustizia in soluzione a Le Diable).
Al presente il Matto se ne vuole andare da questa situazione :arrow: e fin qui non ci piove, data l’istanza già espressa, ma bisogna fare i conti con il fatto che il Matto insemina e apporta energia a una Papessa al futuro rovesciata mentre sul piano superiore si ritrova con una Temperanza altrettanto sottosopra come a dire che tale apporto di energia necessita di un equilibrio dei fluidi vitali e della pacata riflessione della Papessa che tanto pacata per ora pare non sia. Mi fa pensare un po’ all’Appeso rovesciato, a una mancanza patita e sentita appunto come una clausura forzata che però può essere sbloccata dalla Stella sul piano di sopra e dall’Imperatore (che peraltro la Papessa stessa sta guardando) al piano di sotto e a fine tiraggio.
Se la Stella rappresenta il donare e il donarsi, oltre che una realizzazione creativa che implica il fatto di trovare il proprio posto nel mondo, l’Imperatore è la possibilità di concretizzare, di stabilizzarsi su più fronti, di ancoraggio alla materia. Jodorowsky dice pure che l’Imperatore simboleggia una dimora stabile, proprio la casa, oltre che l’equilibrio economico e mentale.
La Stella agisce su due fronti apportando energia cosmica a Temperanza e Papessa rovesciate… in tal modo la domanda trova la sua risposta: trovare il proprio posto è un’istanza giusta e consentita, ma a patto che l’Imperatore afferri le redini della vita, agendo con i piedi ben saldi per terra e con la mente “quadrata”, senza colpi di testa... O forse viene un uomo di potere a propormi un contratto? :mrgreen: :mrgreen:
Nel mondo dello Spirito abbiamo due arcani al presente e al futuro di notevoli proporzioni simboliche: Arcano senza Nome e Maison Dieu. Una volta capito cosa correggere, mi pare che dall’Alto la richiesta di rivoluzione per riconquistare la libertà del Matto sia bene accolta.

Si accettano correzioni, contributi e osservazioni. Grazie!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités