Carro,Papessa,Giudizio...???

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar persea » Lun Oct 04, 2010 11:55 am

Salve...pubblico questa mia per far fronte alle mie lacune tarologiche , dato che vedo che c'è molto fermento in questa sezione del forum...Qualche tempo fà leggevo le carte ad una ragazza che x questioni di imbarazzo non aveva posto alcuna domanda in particolare..come al solito è sorto l'ingrato compito di capire cosa accadeva nella vita del consultante basandosi sulle carte e basta..è venuta fuori una questione di separazione vissuta male nel presente e tutte le conseguenze legate all accadimento...però ciò che non sono riuscito a comprendere bene, e che ha lasciato la ragazza perplessa, è il passato...dove da un Appeso al rovescio sopra veniva Carro-Papessa-Giudizio dritti...io ho sintetizzato (molto superficialmente) dicendo che rappresentava uno schema della vita di coppia del passato dove entrambi erano focalizzati su quest unione,dove c'era un dialogo intimo e sincero ,intenti a creare e a far nascere qualcosa di nuovo...Lei condivideva ma voleva approfondire...io più di lì non andavo, mi sono arrampicato su ipotetiche influenze familiari e cose del genere senza fare una piega....ora io vi chiedo, nel caso di una situazione sentimentale, cosa avreste detto voi a proposito di ciò ????

Mi sa che un ritorno allo studio (corsi) non sarebbe male...


:Tar20U: :Tar02U: :Tar07U:
:Tar12D:
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar persea » Lun Oct 04, 2010 11:56 am

L'appeso era sotto il carro....
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar paris » Lun Oct 04, 2010 12:56 pm

Ciao Persea,

probabilmente questa persona ha negato delle cose cui era venuta a conoscenza. Cioè di fronte alla verità e quindi all'apertura del velo, lei ha voltato le spalle preferendo non vedere nè sentire, ma con il giudizio di fronte a sè ha dovuto suo malgrado prenderne atto. Poi chiaramente bisognerebbe vedere tutto il tiraggio per capire bene la dinamica, e per capire se era lei la Papessa nel tiraggio, o se si riferisse ad altre persone. L'appeso capovolto era senz'altro lei che nel passato aveva sentito questo legame come soffocante e non più adeguato e probabilmente la soluzione a questa situazione soffocante, poteva solo essere una presa di coscienza di fatti che a lei erano stati resi noti o rivelati. L'unione intima e sincera io non la vedo con quelle poche carte, perchè le carte in soluzione sono "ipotetiche", sono dei suggerimenti su cosa fare per risolvere la carta del passato, ma non danno una indicazione di quello che era la coppia. Ovviamente secondo me! :D

Ciao,
Paris
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
Avatar de l’utilisateur
paris
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 678
Inscription: Ven Juin 18, 2010 3:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar persea » Lun Oct 04, 2010 6:22 pm

Si, condivido pienamente quello che dici e glie ne avevo anche accennato qualcosa sommariamente ...però ,più che altro, in lei era ovvia la paura di una trasformazione che implicasse una separazione definitiva...non voleva separarsi nonostante la crisi del rapporto e le momentanee vie separate , proprio perchè questa relazione intima e sincera mi sà che c'era davvero stata in passato (altrimenti come si spiega una carta così significativa a livello di unione come il giudizio e la sua riluttanza a separarsi) ...infatti continuava a farmi domande sul passato, sulle singole carte...credo perchè volesse comprendere l'origine di tutto ciò....ma x me la cosa si complicava....e la cosa avrebbe richiesto altri tiraggi...Comunque grazie..sai a volte a seconda di chi hai dinanzi, si aspetta che tu gli dica vita morte e miracoli....(a volte si riesce grazie a lampi di intuito e quando i tiraggi appaiono chiari e evidenti, ma a volte no, si costruiscono degli schemi complessi in cui la distinzione dei ruoli non è sempre limpida)...
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar sim » Jeu Oct 07, 2010 8:16 pm

ciao Persea, Paris penso voglia farti notare che le carte soluzine di una carta rovescia non sono la situazione (passata in questo caso) ma quello che sarebbe stato meglio per rimettere la situazione al meglio...
anche io qualche volta faccio fatica a separare le due cose... :?
ciao
Sim
Avatar de l’utilisateur
sim
 
Messages: 1006
Inscription: Sam Nov 28, 2009 11:51 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Carro,Papessa,Giudizio...???

Messagepar persea » Jeu Oct 07, 2010 9:12 pm

Lo sai perchè io faccio fatica a fare distinzione...perchè a volte le carte soluzione al passato credo che diano davvero elementi su accadimenti passati, nel senso di come si erano evolute e risolte alcune problematiche (sempre nel passato)...lo visto fare da persone esperte. Si comunque non prendere alla lettera il discorso dello schema psicologico della coppia dettata da una mia banalizzazione del momento...comunque accanto allo schema c'era l'imperatrice dritta al presente che guardava un arcano senza nome ribaltato e risolto dal diavolo...tutto si chiudeva con la stella dritta al futuro che versava le coppe al senza nome...

:Tar15U:
:Tar03U: :Tar13D: :Tar17U:


Però fin qui tutto a posto...la lettura era precisa e inequivocabile.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités