Causa di lavoro

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Causa di lavoro

Messagepar Marghe » Mer Nov 01, 2017 7:57 pm

Salve, vorrei sapere se un'eventuale causa da me intentata verso l'azienda dove lavoro potrebbe avere esito positivo. Dopo 25 anni sono stata dichiarata esubero e costretta a lasciare il posto da impiegata all'ufficio acquisti. Ho cambiato mansione ogni sei mesi ma sempre mansioni non idonee alla mia categoria, di fatto sono stata demansionata. La cosa grave è che al mio posto ora hanno messo un'altra persona, cosa che non avrebbero potuto fare, dato che per accordi sindacali, avrebbero dovuto reintegrare me. Non mi piace andare per vie legali ma a questo punto non vedo altra soluzione. Grazie

:Tspace: :Tar00U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar20U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
Marghe
 
Messages: 4
Inscription: Mer Nov 01, 2017 7:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar BonaDea » Dim Nov 05, 2017 7:37 am

Buongiorno, è un argomento davvero delicato e per questo sarebbe opportuno uno scambio diretto con la consultante, che ovviamente è impossibile avere su un forum. Tuttavia la domanda è formulata su un'ipotesi: "un'eventuale causa da me intentata verso l'azienda dove lavoro potrebbe avere esito positivo".
Sarebbe comunque meglio porre la domanda sotto forma di consiglio, ad esempio "faccio bene a procedere per vie legali con una causa di lavoro?". Non è corretto chiedere se una causa andrà a buon fine quando la causa non esiste.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar fatatabata » Dim Nov 05, 2017 11:14 pm

Magnifica BonaDea :)
fatatabata
 
Messages: 704
Inscription: Ven Aoû 28, 2015 7:38 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar Marghe » Lun Nov 06, 2017 4:57 pm

BonaDea a écrit:Buongiorno, è un argomento davvero delicato e per questo sarebbe opportuno uno scambio diretto con la consultante, che ovviamente è impossibile avere su un forum. Tuttavia la domanda è formulata su un'ipotesi: "un'eventuale causa da me intentata verso l'azienda dove lavoro potrebbe avere esito positivo".
Sarebbe comunque meglio porre la domanda sotto forma di consiglio, ad esempio "faccio bene a procedere per vie legali con una causa di lavoro?". Non è corretto chiedere se una causa andrà a buon fine quando la causa non esiste.
Un caro saluto
BonaDea


Grazie per il suggerimento :)
allora riformulo la domanda: faccio bene a procedere per vie legali intentando una causa di lavoro contro l'azienda dove lavoro?

:Tspace: :Tar05U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar04U: :Tar18D: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
Marghe
 
Messages: 4
Inscription: Mer Nov 01, 2017 7:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar BonaDea » Jeu Nov 09, 2017 1:31 pm

Ciao cara. Qui emerge innanzitutto il ripetuto cambio di mansione. Hai già parlato con il datore di lavoro? Qui emerge anche una coppia, ti dice nulla? Gli accordi sindacali in base ai quali avrebbero dovuto reintegrare te nella mansione originaria, sono accordi scritti? Hai già consultato un legale o il sindacato? Te lo chiedo perché in questo tiraggio non compare la causa di lavoro...
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar Marghe » Jeu Nov 09, 2017 2:54 pm

Ciao BonaDea, grazie dell'attenzione :)
Ho sentito il sindacato, nella persona di una mia collega, che ha parlato in Direzione della mia situazione ma, dato che non era presente l'Amministratore Delegato, dovrà nuovamente riproporre la cosa. Se poi la Direzione non prenderà in considerazione la mia situazione, ha detto che si rivolgerà alla politica, al Sindaco, in quanto il Comune è il primo azionista dell'azienda in cui lavoro. Gli accordi sindacali sono scritti, certo. Alcuni miei colleghi, esuberi come me, sono stati reintegrati al loro vecchio posto di lavoro e questo rappresenta un buon precedente. La causa in verità per me sarebbe proprio l'ultima arma che vorrei usare, in quanto lunga, laboriosa e costosa. Però altri colleghi che l'hanno intentata, hanno vinto. Non saprei chi potrebbe essere la coppia, forse la mia collega sindacalista e il Sindaco?
In verità la mia prima domanda "un'eventuale causa da me intentata verso l'azienda dove lavoro potrebbe avere esito positivo?" era volta a capire se ci sia una qualsiasi probabilità di vincere, perchè in caso contrario, non vado ad imbarcarmi in una simile avventura. Però tu giustamente hai detto che la domanda era posta male...................
Marghe
 
Messages: 4
Inscription: Mer Nov 01, 2017 7:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar BonaDea » Ven Nov 10, 2017 1:34 pm

Porre la domanda come hai fatto nel secondo tiraggio è precisa. Se fai bene é naturale che c'è possibilità di vincere . Viceversa se il Tarot la sconsiglia é perché non ne trarresti nessun beneficio.
Il sindaco e la tua amica sono moglie e marito?
Qui bisogna temporeggiare ed attendere disposizioni. Almeno da quanto emerge dal tiraggio. Anche nel primo tiraggiopur essendo presente un arcano che riporta al "legale" non si parla di intentare una causa, piuttosto parla di giungere ad accordi. Quindi al momento escluderei una causa.
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar Marghe » Jeu Nov 16, 2017 3:03 pm

Ciao BonaDea.
No, la sindacalista mia collega e il sindaco non sono marito e moglie, sono amici ma non sono una coppia, non saprei proprio chi possa essere la coppia.
Sì, infatti pensavo anch'io che occorre aspettare i nuovi eventi, cioè l'aggregazione della azienda dove lavoro con un'altra, i nuovi assetti, le nuove possibilità che si verranno a creare. Sperando che tutto questo rappresenti un miglioramento per me e i miei colleghi, esuberi come me.
Grazie per la risposta e per il tempo che mi hai dedicato. :)
Marghe
 
Messages: 4
Inscription: Mer Nov 01, 2017 7:25 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Causa di lavoro

Messagepar BonaDea » Dim Nov 19, 2017 10:46 pm

:wink:
BonaDea
 
Messages: 1138
Inscription: Mer Aoû 29, 2012 2:43 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités