chissà?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

chissà?

Messagepar giovanna » Dim Déc 13, 2009 6:58 pm

vendesrò il mio terreno a questo aquirente?grazie tante..:Tar15U: :Tar04U: :Tar08U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
giovanna
 
Messages: 53
Inscription: Dim Nov 01, 2009 3:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar Mama » Dim Déc 13, 2009 7:39 pm

La carta del Mondo in generale vuol dire sì. Dunque potrebbe essere una risposta affermativa. ma anche nel caso sbagliassi, la carta finale indica comunque un successo sicuro.Dunque, direi nel complesso tutto bene.
Ciao ciao
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar giovanna » Lun Déc 14, 2009 6:52 pm

grazie per avermi risposto
giovanna
 
Messages: 53
Inscription: Dim Nov 01, 2009 3:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar persea » Lun Déc 14, 2009 10:08 pm

Sembra proprio di sì e quando il l'imperatore guarda il diavolo si ottengono ottimi profitti e guadagni.
La giustizia che oppone la spada potrebbe indicare forse una moglie o una sorella che è contraria alla vendita o poco convinta.
A volte indica anche scocciature di ordine burocratico ,ma al di là di questo il mondo è in linea con il discorso di una realizzazione a meta-positiva.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar tarocco » Mar Déc 15, 2009 12:28 am

Secondo il metodo Camoin, il fatto che la carta dell'Imperatore guardi il Diavolo non è francamente un segno dei migliori. Potrebbe certamente trattarsi di una persona che desidera un profitto materiale,e fin qui nulla di male, ma i mezzi per ottenerlo non sembrano essere dei migliori. Si potrebbe pensare che l'uomo (l'Imperatore appunto; nello specifico potrebbe rappresentare un imprenditore o comunque la persona interessata all'acquisto) abbia in passato avuto atteggiamenti poco chiari rispetto al tema della questione. Infatti guarda la lingua del Diavolo e offre le spalle alla Giustizia, che simboleggia anche la verità. L'altro aspetto fondamentale è la carta del Mondo: quest'ultima è un successo, a tal punto che, in generale, si può dare una risposta positiva, cioè un sì, a molte domande. Ecco perché condivido che, anche se non fosse questo l'acquirente, in ogni caso l'evoluzione sembra davvero favorevole. Perché la Giustizia possa rappresentare scocciature, dovrebbe essere al contrario. Penso anch'io che che oppone la spada come a difendersi dalla poca chiarezza dell'Imperatore. Ma al limite c'è da seguire con attenzione un corretto iter legale e commerciale.
Infine c'è un altro aspetto che trovo interessante. Nel Diagramma Camoin, il Diavolo ed il Mondo si trovano agli estremi della terza fila, la fila celeste. E secondo i codici, rappresentano da un lato evidentemente il Diavolo, e dall'altro la divinità. Dunque, c'è una passaggio migliorativo dal passato verso il futuro, come se si passasse dalla carta con accezione più negativa e materialista a quella più positiva e spirituale. Tradotto in termini concreti, è come se ci fosse un'evoluzione positiva rispetto alla questione.
Ciao ciao
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar persea » Mar Déc 15, 2009 9:32 pm

L'imperatore guarda il diavolo ed è vero che richiama aspetti materialistici e possessivi ma me ne son guardato bene dal dare giudizii sù persone che non conosco al di là della loro probabile vericità...Avrei espresso un parere del genere solo qualora il consultante me lo avesse chiesto esplicitamente.Al di là di tutto L'importante e che la questione abbia un risvolto positivo come in questo tiraggio.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar giovanna » Mer Déc 16, 2009 6:49 pm

ragazzi non sò che dire siete dolcissimi e molto preparati..e la cosa piu bella è questo confronto di pareri...lo trovo molto intelligente...io dal canto mio vi ringrazio e spero che tutto vada bene perchè è un terreno che ha per me un valore affettivo e su cui molti hanno voluto approfittare ..allora credo che il buon dio voglia premiare questo mio animo buono verso gli altri ....grazie e buone feste
giovanna
 
Messages: 53
Inscription: Dim Nov 01, 2009 3:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar Mama » Jeu Déc 17, 2009 12:26 pm

Non è mia abitudine dare giudizi, nel corso di una lettura.Mai. Il compito è leggere ciò che credo le carte stiano trasmettendo, cercando di avere un atteggiamento il più possibile oggettivo. Fermo restando la possibilità di errore (a mio avviso il miglior tarologo è colui/colei che sbaglia meno e che dei propri errori coglie i frutti), se ritengo, per esempio, che qualcuno coinvolto nella dinamica del tiraggio (è, ripeto, solo un esempio), dica una bugia, credo sia giusto farlo presente al consultante. Questo non vuol dire aver espresso un giudizio, ma è cercare di trasmettere il messaggio in maniera oggettiva, al di là della mie opinioni personali. Non condivido, avendo studiato da anni il metodo che viene proposto in questo sito, l'interpretazione data della coppia Imperatore-Diavolo,secondo la quale quando l'Imperatore guarda il Diavolo si ottengono ottimi profitti e guadagni. Ma è ampiamente legittimo che possa essere espressa. Dunque Persea mi scuso se c'è stato un fraintendimento, non c'era alcuna intenzione negativa nelle mie parole.
Auguro ad entrambe voi buone feste e un sereno nuovo anno.
Cordialmente,
Mama
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar persea » Jeu Déc 17, 2009 1:32 pm

No figurati , l'interpretabilità a meta-positiva diavolo-imperatore (dato che le carte sono uscite tutte dritte) è stata da me volutamente positivizzata perchè offre una rilettura più utile al consultante. Non vedo l'utilità di lanciare moniti terroristi e avvisaglie mettendo sull attenti le persone da probabili avidi, sfruttatori ,materialisti che compaiono in un tiraggio così positivo, ma allo stesso tempo non critico nemmeno chi lo fà, ognuno è libero di agire come meglio crede, ognuno è responsabile di sè...lo avrei fatto solo se mi fosse stato chiesto esplicitamente.Conosco gli aspetti negativi che a volte richiama l'accoppiata diavolo-imperatore (altrimenti non avrei concordato con tarocco) ma ne conosco anche quelli positivi "il diavolo con l'imperatore può anche richiamare entrate di soldi" (secondo accezioni di altre conoscenze)...Bugia???? ma che interesse dovrebbe avere una persona nel mentire mentre fà una lettura??? Che ci guadagna??? SAluti.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar Mama » Ven Déc 18, 2009 11:54 am

Credo Persea tu non abbia capito cosa intendevo, oppure non è stato da me ben espresso.
Non parlo di bugia da parte di chi fa la lettura, ma di qualcuno coinvolto nella dinamica del tiraggio e che viene rappresentato dalle carte.
Per quanto riguarda la possibilità di avvisare anche rispetto ipotetiche situazioni di poca chiarezza,come quelle rappresentate dalla carta XV, lo ritengo un dovere se è funzionale nell'ambito di un miglioramento o di una maggior comprensione per il consultante. Non so che metodo tu utilizzi, mi sembra evidente non sia quello Camoin, dunque trovo naturale ci siano distanze, e mi sembra piuttosto importanti, di vedute. Poco importa, certamente. Ma a mio avviso, se si utilizzano questi Tarocchi, in questo sito, forse sarebbe opportuno prendere in considerazione il metodo che viene insegnato dal loro restauratore...Lo trovo un atteggiamento piuttosto logico e coerente (fermo restando il libero atteggiamento di scegliere diversamente, va da sé). Ed è quello che io personalmente faccio. Un saluto a te.
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar persea » Ven Déc 18, 2009 2:25 pm

Il metodo camoin è quello che utilizzo in questo sito , mi dispiace mama ma ti stai sbagliando di grosso quando dici che non utilizzo il metodo dato che ho investito tanto per apprenderlo. Ammetto che a volte unisco elementi di tipo diverso ma pur sempre attinenti alla cultura tarologica e a quello che si fà in questo sito ,i tarocchi. Nonostante ho scelto il metodo camoin come guida nelle letture ,cerco di tenere la mente aperta per apprendere cose nuove. Non ci vedo nulla di deletereo in ciò. Le tue supposizioni sono un pò azzaardate e possono esser anche mortificanti (pensa se io ti dicessi "mama mi sembra evidente che tu non usi il metodo camoin date le tue interpretazioni" dopo tutto il tempo che ci dedichi e tutto quello che hai investito come ti sentiresti?????...nulla da aggiunger.Riguardati ,ciao.
persea
 
Messages: 545
Inscription: Jeu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: chissà?

Messagepar Mama » Sam Déc 19, 2009 11:12 am

Grazie, mi riguarderò.
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 239
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 9:48 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité

cron