Ciao a tutti,
mi sono lasciata da circa un mese e mezzo con il mio fidanzato, dopo una relazione durata quasi sette anni.
È stata una storia molto intensa, con vari tira e molla soprattutto nei primi anni, mentre negli ultimi era diventata più stabile e quasi una convivenza di fatto.
Io ho scelto di interrompere i contatti per proteggermi e l’ho anche bloccato; lui invece non ha fatto lo stesso e in passato è sempre stato parte attiva nei ritorni della relazione.
Nel tempo, lui diceva spesso che la relazione “si spegneva” e che si andava avanti per inerzia, motivo per cui poi creava distacco e ci lasciavamo. Dopo ogni rottura, però, tornava sempre, convinto di poter ricominciare senza arrivare di nuovo allo stesso punto di “routine e spegnimento”, anche se poi non metteva in atto cambiamenti concreti per evitare che si ripetesse lo stesso schema.
So che la relazione così com’era non può più tornare, ma mi chiedo se possa esserci una trasformazione o un ritorno in futuro, magari in una forma diversa e più consapevole, oppure se sia definitivamente chiusa.
Grazie a chi risponderà.