Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Mer Sep 30, 2009 4:07 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ma non sono sicura di aver capito bene come funziona la lettura di carte!
Sono in un rapporto sentimentale da circa un anno, tra alti e bassi siamo sempre tornati insieme, nonostante la lontananza e altri ostacoli....Ora sono in dolce attesa, sto per entrare nel settimo mese, ma il mio lui sembra spaventato ed e' come se non fosse piu' sicuro di nulla. La storia e' abbastanza lunga da raccontare, ma mi chiedevo se e' possibile avere una interpretazione sui possibili sviluppi del rapporto. Se proseguira' e se ci sara' un miglioramento, vorrei tanto che il bimbo avesse il papa' vicino almeno all'inizio. Credo che i sentimenti tra noi ci sono ma purtroppo le personalita' si scontrano molto e lui spesso si mostra immaturo, quindi sono totalmente spaesata.
Grazie a chi vorra' rispondermi!
Ceci

Come faccio a tirare le carte??
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Mer Sep 30, 2009 4:14 pm

:Tar03U: :Tar04U: :Tar05U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:


Forse e' questo? Attendo notizie e grazie!
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar tarocco » Mer Sep 30, 2009 6:58 pm

CCCC a écrit: ma mi chiedevo se e' possibile avere una interpretazione sui possibili sviluppi del rapporto. Se proseguira' e se ci sara' un miglioramento


Quando utilizzi il sistema di tiraggio automatico, devi formulare anche una domanda il più possibile precisa e chiara.
In questo caso deduco ciò che vorresti sapere dal contesto di quello che hai scritto, e ti rispondo in base a questo. Sta a te verificare se la domanda che ho posto va bene.
Al passato c'è una coppia: Imperatrice-Imperatore. Una coppia stabile, che si intende bene. Entrambi si guardano e si interessano l'uno all'altra. Tuttavia, anche grazie a quello che tu stessa hai sottolineato, forse un difetto di questa coppia è rappresentato da un eccesso di personalità: è come se per poter stare insieme bene, doveste continuamente guardarvi...altrimenti ci sono problemi.
Poi c'è l'idea di paternità: 3 volte (papa, imperatore, sole). E poi l'idea di figli.Come se il Papa, che nell'Imperatore osserva la donna, guardando la carta del Sole osserverà il figlio.
In ogni caso, la carta del Sole, anche a livello relazionale, indica un periodo prossimo in cui si sta bene: basta guardare la carta stessa, immaginando la situazione in cui si trovano i personaggi, per capirlo: caldo, sole, mare etc...
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Mer Sep 30, 2009 7:19 pm

Grazie mille per il chiarimento. La mia domanda era appunto se ci sarebbe stato un miglioramento del rapporto, mi auguro che sia cosi come indicano le carte! Ho visto in altri post piu' carte, e' possibile tirarne piu' d 4? Buona serata.
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar tarocco » Mer Sep 30, 2009 7:39 pm

Essendo un tiraggio automatico che utilizza il Metodo Camoin, è in base a quest'ultimo che le carte si dispongono. Non c'è uno schema prefissato. Ogni domanda è una storia a sé.Una sorta di rappresentazione teatrale in cui i personaggi, raffigurati nelle carte, si muovono e "recitano" la loro parte in rappresentanza dei personaggi reali coinvolti nella domanda posta... :D
tarocco
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 172
Inscription: Mar Aoû 25, 2009 12:39 pm
Localisation: Italia
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Mer Sep 30, 2009 7:54 pm

Ok, grazie! :D
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar skan » Jeu Oct 01, 2009 6:09 pm

Nelle carte si nota come il rapporto sentimentale della coppia evolva fruttuosamente nella maniera raffigurata dalla naturale consecuzione numerica dei tarocchi III IIII V con un finale positivo XVIIII, sempre in crescendo.

Vorrei inoltre far notare alcune coincidenze interessanti:

Il grado dell' Imperatrice(3) + Imperatore(4) = 7 come il mese di gravidanza attuale
Imperatore(4) + Papa(5) = 9 come il mese a conclusione della gravidanza

Ci sono inoltre dei richiami tra la situazione mentale che l'uomo sta vivendo (9) e il futuro effettivo della coppia (19): rispetto al grado iniziale si è aggiunto un 10 come ad indicare che il futuro per lui risulterà sereno dopo aver affrontato e superato gli eventuali problemi legati al cambio di vita rappresentato dalla Ruota Di Fortuna X.

L'uomo passa dalla figura dell'Imperatore a quella del Papa, e questo indica che sta affrontando una maturazione positiva per quanto riguarda il suo ruolo e una presa di responsabilità nei confronti della famiglia meno egoistica in conseguenza della futura nascita.
Questo processo però non è indolore, infatti come dimostra la somma di IIII e V che da l'EremitaVIIII, esso si ritrova a vivere una crisi definibile esattamente nella maniera in cui tu ne hai parlato, insicurezza timori e ovviamente un desiderio di allontanamento.Se collocassimo la carta dell'eremita sopra o al posto delle due carte che ne danno la somma, vedremmo che teme lo stato della donna incinta raffigurata nell'imperatrice da cui scappa per poi dirigersi comunque verso la famiglia che verrà (il Sole).
Osservando bene la carta dell'eremita possiamo però vedere altri aspetti di ciò che prova il tuo Lui: notiamo che non sta solo cercando di allontanarsi camminando all'indietro, ma contemporaneamente alza una lampada per farsi seguire, e ciò sta ad indicare il suo bisogno di essere compreso, aiutato e guidato nel cambiamento di vita che vi ritroverete ad affrontare(lui di spalle non vede dove sta andando).
L'altro aspetto del comportamento di questa carta nei confronti dell'imperatrice, proprio come nella complessità e nell'ambivalenza propria dei pensieri umani, è quello di illuminare con la lampada lo stato "interessante" dell'imperatrice, che è quindi una cosa che oltre ad intimorirlo gli sta a cuore. L'Eremita sta di fronte all'imperatrice guardandola negli occhi ma frapponendo tra di essi una luce chiarificatrice e ciò è un invito al dialogo e alla comprensione, a condividere ed affrontare insieme i propri pensieri in maniera sincera; forse alcuni dubbi che il tuo uomo solleva sono fondati e razionali rispetto al tuo entusiasmo, affrontarli in maniera chiara e lucida gioverà ad entrambi. Comunque queste considerazioni soggettive riguardano solamente il lato psichico del tuo uomo, un sentimento di smarrimento momentaneo che potrebbe durare fino alla nascita del figlio, dal punto di vista pratico sembra che già adesso stia mettendo la testa a posto impersonando il Papa. com'è la vostra situazione riguardo al Matrimonio?

:Tar03U: :Tar09U: :Tar19U:
skan
 
Messages: 6
Inscription: Jeu Sep 03, 2009 10:09 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Jeu Oct 01, 2009 7:06 pm

Grazie della risposta, devo dire che hai centrato in pieno la situazione. Questa gravidanza e' successa un po' per caso, lui voleva un figlio ma io no, proprio perche' non mi sento troppo sicura di lui. Inizialmente lui era entusiasta e io no, poi all'improvviso si e' ribaltata la situazione....Ha paura del futuro, probabilmente delle responsabilita' che dovra prendersi. Nonostante i suoi 37 anni e' purtroppo immaturo o comunque tende a chiudersi davanti a ogni problematica. Io vivo in Olanda, lui in Norvegia...Io amo l'Olanda e non la lascero' per il suo paese soprattutto perche' ho paura di lui, ma lui non sembra disposto a trasferirsi qui. Il matrimonio non e' in programma, sinceramente non capisco proprio piu' nulla. Pero' ti faccio i miei complimenti perche' hai visto benissimo cosa sta accadendo da agosto, una confusione totale, un cambiamento quasi improvviso direi. Mi sento in un certo senso sola, mi manca il suo supporto, ed e' per questo che nutro seri dubbi su questa situazione. Mi volta le spalle proprio adesso, o cmque non si fa vedere convinto e motivato....Non vuole chiudere e dice di avere sentimenti veri per me, ma la situazione lo spaventa e anche il mio carattere. Sono troppo forte o cmque mi impongo su troppe cose. Non so cosa pensare ecco, vorrei riuscire a trovare il modo di capirlo e farlo sentire piu' tranquillo o quanto meno fargli dire la verita'. Non voglio trascinare un rapporto solo perche' c'e' una gravidanza di mezzo, vorrei che mi dicesse cosa vuole davvero ma ho paura che non abbia il coraggio. Un caos profondo :?
E' possibile approfondire questo lato psicologico con un altro tiraggio forse? Grazie davvero.
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar frida » Jeu Oct 01, 2009 8:18 pm

Io vedo un tiraggio molto bello e positivo, credo che l'arrivo del bimbo farà maturare molto il tuo compagno, vedrai andrà tutto bene, come ha detto tarocco, quale migliore futuro si può vedere se non il sole?
Ho capito che i tarocchi, col metodo camoin, a domanda rispondono, per cui se la tua domanda è: come evolverà il mio rapporto, la risposta è: molto bene..se vuoi un consiglio da una che c'è già passata,concentrati sulla tua gravidanza e pensa positivo perchè la risposta l'hai avuta e chiara, tutto il resto sono solo paranoie intelletuali...vedrai che anche il tuo compagno cambierà, dagli solo il tempo di metabolizzare, per gli uomini diventare padre non è come per le donne diventare madre, noi abbiamo il bimbo dentro di noi, loro vivono tutto dal di fuori e finchè non lo vedono sono in preda ad ogni paranoia...ma. come ha già detto tarocco, la figura del padre ricorre più volte ed è diritta, quindi stai tranquilla, quando sarà il momento sarà anche un bravo padre!! in bocca al lupo
frida
 
Messages: 59
Inscription: Sam Sep 19, 2009 7:53 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come evolvera' il mio rapporto sentimentale?

Messagepar CCCC » Jeu Oct 01, 2009 8:28 pm

Grazie mille a tutti!
CCCC
 
Messages: 6
Inscription: Mer Sep 30, 2009 3:58 pm
Localisation: Amsterdam
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 41 invités