Come riprodurre un vostro tiraggio usando le emoticon

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Come riprodurre un vostro tiraggio usando le emoticon

Postby malcolmx82 » Tue Sep 01, 2009 7:17 pm

ciao a tutti,
scrivo questo post perchè non mi sembra di averlo visto nelle varie sezioni ma nelle sezioni nelle altre lingue c'è e quindi..noi siamo da meno?
a parte gli scherzi, ho visto che spesso si postano tiraggi fatti nella "vita reale" con il metodo camoin e nel riportarli qui si incontrano alcune difficoltà.
a in realtà molto semplicemente penso ad un nuovo arrivato sul forum che vuole capire come si fa a postare i propri tiraggi.
cercherò di essere il più chiaro possibile.
innanzitutto è necessario aprire un nuovo topic cliccando sull'apposito tastino presente in testa al forum.
nella pagina di scrittura del messaggio, alla nostra destra, ci sono tutte le emoticon e, cosa sensazionale, si vedono alcuni degli arcani del tarocco di marsiglia.
cliccando su "Visualizza altre emoticon" si apre una finestra pop-up dove invece troverete tutte le carte al completo nell due versioni dritte e capovolte.
le altre due immagini importanti sono quella che riproduce la dicitura "passato presente futuro" in tutte le lingue del forum (cerchiamo di usare l'italiano dai ;) )
ed un'altra immagine importante: l'immagine vuota.
attenzione, perchè è praticamente invisibile ma per capirci si trova subito prima del matto (se ci passate sopra il mouse vedrete ad un certo punto apparire magicamente la manina ed una striscia con scritto "TdeM - spazio"
come consiglio personale, conviene sempre iniziare dalla carta più in alto nel tiraggio, muoversi da sinistra a destra e concludere con l'immagine che riporta la scritta "passato presente futuro" stando attenti a posizionarla dove ci interessa.
proviamo un esempio pratico

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar02D:
:Tar13U: :Tar14U: :Tar11U: :Tar01D:
:Tspace: :TppfIT:


e, riproducendo il codice
Code: Select all
:Tspace:  :Tspace:  :Tspace:  :Tar00U:  :Tar21U:
:Tspace: :Tspace:  :Tspace:  :Tar02D:
:Tar13U:  :Tar14U:  :Tar11U:  :Tar01D:
 :Tspace:  :TppfIT:


siccome la procedura visiva non è poi così comoda alcuni tra i più "sgamati" potrebbero scrivere nel post direttamente il codice...
giusto per capirci capiamo come fare
T= Tarot ; space=spazio ; ar=arcano ; due numeri arabi= numero progressivo dell'arcano ; U=dritto ; D= rovesciato;
ppfIT= past preset future in italiano

quindi se volessimo mettere l'arcano senza nome rovesciato scriviamo
Code: Select all
 :Tar13D:

cioè il segno di interpunzione ":" che va messo prima e dopo il codice di ogni carta, la T per indicare tarot, "ar" per dire che vogliamo mettere un arcano, il numero 13 che identifica la carta e la D perchè rovesciata..otterremo

:Tar13D:

quindi senza usare le emoticon con il metodo visivo possiamo scrivere direttamente a mano il nostro tiraggio..
scegliete voi il metodo che più vi piace.
un ultimo appunto: il matto ha come codice numerico "00".
spero di essere stato chiaro e per qualsiasi chiarimento scrivete pure qui
ciao,
Marco.

P.S.: chiedo scusa ma non so come avevo fatto a non vedere che c'era già un post per spiegare queste cose scritto da un amministratore del forum..veramente è due giorni che cercavo un post del genere qui nella sezione italiana ma non l'avevo trovato..chiedo perdono agli amministratori e se vogliono possono eliminarlo (anche se questo è in italiano)
User avatar
malcolmx82
 
Posts: 116
Joined: Sun Aug 23, 2009 3:31 pm
Location: Bergamo
CAMOIN TAROT FORUM

Return to Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest