condizionamento...per favore rispondete :)

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Jeu Jan 17, 2013 12:54 pm

Salve a tutti :)
Mi stavo chiedendo una cosa, ovviamente la lettura dei tarocchi viene fatta a persone che chiedono dei loro progetti, sogni, curiosità e desideri. Ecco, ma è possibile che al momento che si effettua un tiraggio si possano condizionare le carte in base alla risposta che vorremo ottenere?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi :)
Buona giornata
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar bblue6 » Jeu Jan 17, 2013 1:26 pm

Eccoci! Ma a questa domanda non so rispondere...però posso dire che i tarocchi camoin sono intuitivi, quindi dal tiraggio emerge anche il tuo stato emotivo...inoltre (e lo leggo spesso nelle letture dei tarologi) le lame danno un quadro della situazione con le possibili soluzioni, ma il libero arbitrio ha l'ultima parola...dunque sarai sempre tu a decidere se seguire il "consiglio" delle lame oppure no...a volte puoi capire anche a cosa potrebbe portare una scelta piuttosto che un'altra...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Jeu Jan 17, 2013 3:12 pm

Concordo con te...
Sto studiando questo metodo da circa un anno, le letture via via che continuo mi sembrano sempre più intuitive, ma anche se ho avuto dei riscontri positivi dalle persone ai quali li ho letti, non so se riesco ad essere obiettiva quando li leggo a me...o se addirittura posso arrivare a condizionare le carte idem le mie amiche quando le faccio a loro. Sono arrivata a questa domanda xche negli ultimi giorni ho provato a farle per me...per essere sicura le ho fatte per 3 volte modificando l'impostazione della domanda e tutte le volte sono uscite le stesse carte. ..per essere sicura ho rifatto la domanda ai tarologi nell'altra sezione e ora aspetto la risposta. ..
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar bblue6 » Ven Jan 18, 2013 3:49 am

eh a chi lo dici...seguo questo forum da due anni e mezzo. Non sono riuscita a fare il corso a Roma, ma lo farò. Ho comperato due libri, seguo le letture quasi quotidianamente. Sono rapita da queste lame. Una passione. Leggerle per sé...ogni tanto qualcuno qui. A volte capita di essere troppo coinvolti per poter dare una giusta lettura. Le lame hanno i loro significati, ma tu lo sai meglio di me. La legge degli sguardi ti dice quale significato assume quella lama posta in quel modo e volta verso una determinata lama. Il consultante e il tarologo devono potersi confrontare per poi dare una più precisa lettura del tiraggio. Io penso che se tu leggi e contemporaneamente di chiedi conferme, rischi di fare confusione, soprattutto su tiraggi complessi.
Quanto mi dispiace non aver fatto il corso un anno fa...:(
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Ven Jan 18, 2013 9:55 am

Anche a me sarebbe piaciuto fare il corso, ma quest'anno è molto dispendioso per me e quindi devo aspettare sperando di poter fare il prossimo. Io sto studiando "la via dei tarocchi", molto bello e completo. Tu che libri hai letto?
Credo di dover essere più fiduciosa di quello che vedo, ma forse col tempo e con la pratica riuscirò ad esserlo, o almeno spero...in effetti il fatto di chiedere conferme qui potrebbe farmi fare confusione, ma così mi aiuta un po' a capire lo schema di lettura...
A proposito, ieri ho aperto l'altro argomento sempre su questa sezione...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar bblue6 » Ven Jan 18, 2013 10:59 am

Ciao Vale, anch'io parlavo de "La via dei tarocchi" di Jodorowsky, e sempre suo "Io e i tarocchi". Qui sul forum spiegano che, seppur li abbiano ristrutturati insieme, la lettura di Camoin è diversa per vari motivi e non ci sono libri di Camoin da poter consultare. Bisogna fare il corso...che ancora non posso permettermi...ma ci riuscirò.
Parlavo del rischio di confondersi quando si prova un tiraggio e la lettura di questo da soli per il fatto che sei sempre tu a leggere e chiedere conferme a te stesso. Ho comprato i tarocchi Camoin due anni fa...belli a guardarli così da vicino...ogni lama va studiata nel dettaglio, quanti particolari ci sono da ricordare...è proprio uno studio, a prescindere dal tiraggio. Ogni lama parla...sono dinamici se anche presi singolarmente e il movimento che prendono quando "si guardano" è sorprendente...
Quando leggo le interpretazioni dei tiraggi da parte dei tarologi su questo forum si apre un mondo. Affascinante. All'inizio, non sapendo nulla di queste lame, pensavo che ogni lama, a prescindere dalla sua posizione, dallo sguardo, dalle leggi, avesse un significato "statico", quello e solo quello. Quando ho capito che c'era un mondo da scoprire mi sono appassionata.
So che senza aver fatto il corso non si può azzardare nessuna lettura, ma leggere i tiraggi altrui e riflettere sulle letture che i tarologi offrono è un modo per entrare in contatto con questo mondo, una sorta di preparazione, per non arrivare proprio digiuni al corso...
Barbara
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Sam Jan 19, 2013 6:23 pm

Ciao Barbara
Io i tarocchi di Marsiglia li ho comprati prima dell'estate, ho iniziato ad usarli e interpretarli leggendo i significati dal libro e ancora li leggo solo a diritto, ma la cosa stupefacente è che ho sempre meno bisogno di leggere le spiegazioni sul libro perché davvero sembrano parlarmi, a volte di più e a volte meno, ma riesco sempre meglio ad andare dietro al mio istinto e a ciò che mi trasmettono. Credo che più che altro devo lavorare su me stessa per trovare la condizione e il giusto distacco per potermeli leggere al meglio. ..
Questo forum l'ho conosciuto da poco e anch'io mi sono appassionata nel seguire le letture altrui e devo dire che stanno aiutando molto i miei studi anche se ancora non riesco a capire gli schemi, piano piano spero di entrare nel meccanismo. ..
A presto
Valentina
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar bblue6 » Sam Jan 19, 2013 7:24 pm

Eh sì, effettivamente non è semplice questo metodo...ma affascinante...
Ad un certo punto le lame ti parlano...lo sento anch'io...è sorprendente...tu di dove sei?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Dim Jan 20, 2013 9:31 pm

Ciao Barbara, spero tu abbia passato un buon fine settimana.
Io sono di Firenze, ho visto che ci sono corsi anche qua, ma per ora non mi sono informata su giorni e orari per mancanza di fondi :)
Sulle letture che ti dicevo precedentemente ora posso risponderti.
Temo proprio che le letture si possano condizionare oppure le ho interpretate non obiettivamente visto che l'argomento era per me molto importante, o forse ho effettuato il tiraggio credendo di essere concentrata su questo mentre invece pensavo ad altro...
Vabbè...sbagliando s'impara...speriamo di migliorare :D
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar bblue6 » Dim Jan 20, 2013 10:27 pm

Migliorerai senz'altro! Anch'io per mancanza di fondi non riesco a fare il corso, ma sarà necessario. L'approssimazione non è bene. Me ne rendo conto quando ho così tante difficoltà a leggere correttamente le lame. La maggior parte delle volte è perchè sono condizionata dalla conoscenza dei fatti, quindi tendo a dare il significato al tiraggio in base ad un preconcetto che ho maturato vivendo quella situazione di cui chiedo, anche se non me ne rendo conto sul momento, ma alla fine è così :oops:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: condizionamento...per favore rispondete :)

Messagepar Lilli76 » Lun Jan 21, 2013 12:01 am

E' lo stesso per me. Quando li faccio a me stessa, credo di seguire i miei desideri e in più mi rendo conto di non riuscire a fare un discorso approfondito, 2 parole e già fatta la lettura. Ma la stessa domanda me la faccio quando li leggo alle mie amiche, anche se riesco a dare spiegazioni ben più lunghe e ho riscontri positivi, in alcuni momenti, conoscendole, ho paura di condizionare la lettura a causa dei loro stati d'animo, anche se realmente non sappiamo cosa è meglio per loro, ma vorremo vederle felici...
Comunque da qui a fare una lettura seria ce n'è di strada da fare...ma insegneranno anche qualche metodo per restare obiettive al corso?
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités

cron