coppia papa papessa

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

coppia papa papessa

Messagepar claudha » Lun Juil 19, 2010 8:35 am

ciao gabry a me quel tiraggio con il papa e la papessa mi ha veramente disorientata, ma ieri sera per caso ho letto la parte delle coppie sulla "via dei tarocchi"
e dice che papa e a seguire papessa come coppia non va bene, perchè in parole molto molto povere dice che loro sono qui per formare coppie con altri ma non tra loro stessi e finiranno per stancarsi l'uno dell'altro....

Che ne pensi Tu? Vado a vedere se riesco a recuperare il tiraggio
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia papa papessa

Messagepar claudha » Lun Juil 19, 2010 8:43 am

:Tspace: :Tar06U: :Tar05U: :Tar02U: :Tar14U:
:Tar00U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar17D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:

Il problema sn le carte capovolte. Ma se si vede il papa e la papessa come copia allora anche eremita e stella!?
Capisco che eremita e stella sono da risolvere e vengono risolte da papa e papessa, ma se non va bene neanche papa e papessa come coppia?

Forse mi sto perdendo, aiuto :?
claudha
 
Messages: 410
Inscription: Jeu Juin 17, 2010 1:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: coppia papa papessa

Messagepar Gabry » Lun Juil 19, 2010 9:45 am

Si, Jodorowsky dice questo della coppia Papa-Papessa, ovvero che si tratta di una coppia chiusa, tuttavia dobbiamo sempre tenere conto del contesto generale di cui queste due Lame sono circondate. Inoltre, il metodo Camoin per il tipo di costruzione basato sui livelli, dice che le Lame diritte in soluzione per definizione non sono un problema, ma risolvono il problema delle Lame capovolte. Tutto questo secondo me costituisce una base, ma va relativizzato.
Al di là dei vari metodi di cui si può tenere conto, valgono sempre la sensibilità e il colpo d'occhio personali e non ci può essere un diktat assoluto perché un simbolo di per sé non lo si può imprigionare né può essere colto dalla mente empirica. Jodorowskj stesso dice che ciascuna carta è una forma aperta, volere pietrificarla in una definizione rigida e chiusa è di per sé pregiudizievole, come quelli che aderendo a una dottina filosofica o religiosa finiscono per farne un dogma rigido (e da lì nascono le guerre).
Nel tuo tiraggio La Papessa è seguita da Temperanza, perciò per me vale il discorso fatto in precedenza nella lettura, ovvero che al momento la soluzione è questa e di avere pazienza perché con le idee confuse non si possono intraprendere grandi cose.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry
 
Messages: 1042
Inscription: Jeu Avr 01, 2010 9:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités