cordone ombelicale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cordone ombelicale

Mensagempor ssonia75 » quarta dez 02, 2009 8:53 am

Sono riuscita a tagliare il cordone ombelicale emotivo?
grazie mille

Sonia


:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U:
:Tar12U: :Tar17U: :Tar05U: :Tar20D:
:Tspace: :TppfES:
ssonia75
 
Mensagens: 114
Registado: sexta nov 13, 2009 10:14 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor Mama » quarta dez 02, 2009 10:01 am

Direi che in un passato recente, la Stella, cioè la donna, osserva in direzione dell'Appeso: il cordone (la corda) di cui si parla nella domanda.
Quindi in un recente passato certamente no. E questo psicologicamente vuol dire che la questione, dentro di te, è ancora presente.
Nelle carte successive si vede forse il desiderio di instaurare un rapporto con quest'uomo, il Papa.
Avete mai pensato ad far famiglia? Avete problemi di comunicazione? Lui in passato si è dimostrato in una posizione di stallo, di blocco nei tuoi confronti? Anche da un punto di vista fisico?Cioè "con le mani dietro" la schiena l'uomo non tocca la donna.
E' possibile approfondire, ma mi servono prima queste risposte.
Ciao
Mama
ancien élève
ancien élève
 
Mensagens: 239
Registado: terça ago 25, 2009 9:48 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor ssonia75 » quarta dez 09, 2009 11:18 am

:Tar05U: :Tar00U: :Tar04U:
:TppfES:

Grazie mama per la risposta, allora che bella interpretazione, però non ho specificato che era con la mia famiglia di origine, non ho un compagno ora (ma tanto desiderio di condivisione) dal primo tiraggio sono avvenute tante cose, così qua ti ho messo un nuovo tiraggio e riformulo la domanda:
riescoa tagliare il corodne emotivamente ( economicamente sono già avanti ;-)) definitivamente con la famiglia di origine?
grazie un abbraccio!!
ssonia75
 
Mensagens: 114
Registado: sexta nov 13, 2009 10:14 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor ssonia75 » domingo jan 17, 2010 11:55 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02U: :Tar17D: :Tar01U:
:TppfES:
ssonia75
 
Mensagens: 114
Registado: sexta nov 13, 2009 10:14 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor Sarah » segunda jan 18, 2010 10:25 am

Eppure la famiglia esce ancora in soluzione (e la stella rovesciata potrebbe comunque avere qualche problema a carattere economico) quindi direi che sei sulla buona strada anche se ancora non del tutto "libera". Ti appresti a iniziare un lavoro nuovo?
Sarah
 
Mensagens: 343
Registado: quarta jul 29, 2009 11:48 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor persea » segunda jan 18, 2010 7:39 pm

A volte in famiglia ci viene assegnato un ruolo ed una posizione che non ci appartiene che ha poco a che vedere con la nostra natura profonda, agli occhi dei genitori siamo sempre gli stessi,nonostante la crescita, e ci vedono sempre come quel bambino che và appoggiato e direzionato in tutto ciò che fà. Spesso ci viene data una personalità in cui i genitori ci identificano ma questa non sempre rispecchia il nostro vero modo di essere ,la nostra natura, l'indole (esemp :quando un padre /madre ci dice che siamo come la mamma quando litighiamo o polemici come il babbo, ecc). Questo perchè inizialmente da piccoli ,siamo totalmente dipendenti ,ci insegnano a dipendere, ed tendiamo ad imitare gli adulti per orientarci nel mondo. Crescendo ,diveniamo più autonomi , ma succede che a volte restano ancora forme di attaccamento del nostro bambino interiore che ci mantengono ancora legati al nucleo familiare e nel particolare a quella identità aquisita. Allora , ogni esigenza e tentativo di rinnovamento può causare conflitti tra se e sè , dove queste pulsioni inconsce vengono colpevolizzate,questo perchè I genitori proiettano sempre qualcosa di loro su di noi , desideri,preoccupazioni,ambizioni, sentimenti...e noi lo avvertiamo. Forse un padre nutriva aspettative per noi ,del tipo... una figlia sposata e realizzata con un uomo... questa idea di famiglia che i genitori proiettano su noi ha un valore istituzionale ,meno profondo, che ahimè accontenta solo la morale comune...Quando ciò accade ,l'idea della famiglia ci spaventa ,perchè abbiamo ereditato un concetto di famiglia non reale ma istituzionale. Si crede che una famiglia per essere tale debba avere caratteristiche come quella in cui siamo cresciuti e che nella vita bisogna operare scelte accontentando un ideale genealogico ( una madre,un padre, ecc). Troviamo così difficoltà nel costruire la nostra famiglia al di fuori della nostra famiglia (scusa il gioco di parole).Ma un sistema così non può reggere. Quando si trova il nostro posto e la nostra verità interiore a partire da sè stessi, liberi dai vincoli emotivi, si inizia a comprendere dove le nostre forze vanno orientate per progredire ed evolversi su un piano personale...una volta trovato il proprio posto nel mondo tutto si armonizza e saremo visti per quello che davvero siamo e amati per quello che siamo. allora la riconciliazione non tarda ad arrivare con una persona a noi cara.
persea
 
Mensagens: 545
Registado: quinta out 08, 2009 5:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: cordone ombelicale

Mensagempor ssonia75 » segunda jan 18, 2010 10:30 pm

ti ringrazio per la chiarezza della tua risposta, che definirei quasi una radiografia, mentre leggevo mi son venuti i brividi!!!
si, ho intrapreso una crescita personale, un tuffo nel mio abisso ;-) perchè il mio obiettivo è l'auto-dipendenza, e non più il dover essere un prodotto dell'immaginazione degli altri (familiari), so che sono sulla buona strada e ringrazio anche la magia dei tarocchi che mi stanno confermando le scelte...ti faccio i complimenti per la tua riflessione sulla famiglia, è vero la famiglia canonica è un bagaglio culturale che a volte si trasforma in zavorra, una donna sola dev'essere per forza mal vista? non può essere felice pur non avendo compagno e prole? sono domande a cui ognuno di noi risponderà in base alle proprie credenze, io sono dell'idea che lo stare bene con se stessi e costruire il proprio luogo nel mondo sia una bella meta, tutto il resto arriverà, se deve arrivare...grazie di cuore

un abbraccio

Sonia

:Tar13U: :Tar19U: :Tar06U:
:Tar18D: :Tar05D: :Tar08D:
:TppfES:
ssonia75
 
Mensagens: 114
Registado: sexta nov 13, 2009 10:14 pm
FORO TAROT CAMOIN


Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: dolcibolle, Libellula8 e 2 visitantes