Cos'è che mi manca?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Jeu Nov 17, 2022 6:43 pm

due domande come sempre:
- Sei un po' severa, tendi a mettere i puntini sulle "i", ti lasci andare poco al "gioco", alla condivisione spensierata?
- tendi a comunicare poco ?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar Scisma_79 » Ven Nov 18, 2022 7:02 am

Buongiorno luna
Severa ... Non direi. Che metta i puntini sulle i forse .. sono un ariete quindi ci sta... Hehe.
Per quanto riguarda la comunicazione invece direi che parlo molto io, parlo tantissimo ma con il mio lui diciamo che non è semplice. Lui dice che non gli piace ragionare troppo sulle cose, che poi gli viene il mal di testa. Quando c'è qualcosa che non va poi ho paura che abbia i suoi soliti scatti d'ira quindi cerco di evitare se non è veramente importante. Non è violento ma grida e questo non mi piace, soprattutto da quando c'è il bambino...
Purtroppo ha un carattere molto irascibile e non ama sentirsi sotto accusa come dice lui...
Scisma_79
 
Messages: 161
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Mar Nov 22, 2022 7:11 pm

capisco ...
allora nel tiraggio emerge che è come se mancasse la gioia (Sole e Maison dies rovesce) della condivisione del vostro rapporto. Tu tendi ad essere un po' precisina, mentale, che vuole spaccare il capello in quattro (la Justice) quando invece ci sarebbe bisogno una comunicazione più di cuore. Bateleur verso Amoreux ... è come se la parola fosse usata più sul piano mentale (per stabilire le regole) che per comunicare con il cuore (dire le cose con amore anche quando si parla di cose serie).
Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar Scisma_79 » Jeu Nov 24, 2022 7:56 pm

Cara luna
Per quanto riguarda la situazione in generale si, mi ritrovo. Come ti dicevo ho molte difficoltà a comunicare con lui e spesso mi sento più compresa dagli amici e da mio padre piuttosto che da lui quindi tendo a rifugiarmi da loro quando sto male. Purtroppo però non dipende da me. Io vorrei sentirmi più compresa da lui... Non ci riesco. Non capisco quindi quale sarebbe il consiglio. Devo comunicare di più io? Non saprei proprio come fare...
Scisma_79
 
Messages: 161
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Lun Nov 28, 2022 7:29 pm

Rileggi il messaggio Scisma ... certo che parlo di te.
Rileggilo prima di proseguire ... prova a comprenderlo il meglio che puoi. Poi leggi qua sotto.

Capisco che lui in certe occasioni ti ferisca ma vivete momenti di condivisione, di spensieratezza? Quando parlo di comunicazione di cuore ... significa stare nella verità del cuore ... comunicare qualcosa non perchè è giusto mentalmente (per educazione ricevuta, ma perchè motivato dal cuore.
A volte può essere più giusto andare a letto senza aver rigovernato per es e passare un istante in più con la famiglia che esigere che tutto sia perfetto! È un esempio banale ... ma questo significa stare nel cuore ... avere momenti di vera intimità (non necessariamente di letto) per poter avere e riscoprire la fiducia l'uno verso l'altro.
Il consiglio è meno mente e più cuore ... più leggerezza, meno giudizio, più complicità.

Dici che lui ti sta molto vicino in che senso?
ti senti o no nel cuore quando stai con lui?
riesci a passargli messaggi di cuore o solo messaggi legati a ciò che deve essere fatto?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar Scisma_79 » Mar Nov 29, 2022 11:19 am

Ciao luna
Grazie per il tuo messaggio.. lo rileggerò più volte per rifletterci anche meglio.
Io sono a detta di tutti una persona emotiva e di cuore... Le persone si aprono facilmente con me e io essendo molto empatica riesco a metterle a proprio agio e a calarmi nel loro essere... Più cuore di questo io non saprei.
Ho sempre avuto relazioni lunghe nella vita, rapporti profondi e veri e poi ho conosciuto lui.
Mi sono innamorata del suo sguardo vivo, vivace entusiasta della vita, un sognatore come me, un po' pazzo , compagno ideale di avventura.
Con il tempo però è venuta fuori anche un'altra faccia di lui. Non saprei come spiegare ma a volte lui mi fa percepire un vuoto che mi crea qualche disagio. Lui ha difficoltà a fare complimenti, è più semplice per lui criticare... Nota quello che manca non quello che c'è. Se ad esempio io pulisco la casa lui nota la polvere nell'angolo nascosto.
Se gli lavavo la biancheria lui mi diceva che era stesa male (come posizione delle mollette) ecc. Questo all'inizio mi faceva molto soffrire perché io sono una che fa le cose con amore ma anche molto insicura e in quello che credo di fare bene orgogliosa. Mi dava fastidio la sua presunzione e pian piano mi sono chiusa un po' in me stessa. Quando è mancata mia madre ero a pezzi. Lui i primi giorni sembrava più turbato quasi di me ma poi è come se avesse chiuso la porta a quel dolore e non comprendeva come io potessi ancora stare male e piangere... Ogni tanto... Pretendeva che mi comportassi come nulla fosse perché "la vita va avanti" facendomi quasi sentire patetica.

Potrei raccontare mille cose ma credo tu abbia già capito. Lui non ha un esempio di amore e "accoglienza" come quello che ho avuto io... Mia madre era un sole...

Purtroppo a volte ho paura di aprire il cuore perché fa male...
Scisma_79
 
Messages: 161
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Mer Nov 30, 2022 7:31 pm

Ho capito ... un bel tipetto :wink:
Vedo quella Justice (indice di pignoleria, ecc ecc) ... che è la causa del vostro non condividere come dovrebbe essere in una coppia ed è causa di mancanza di comunicazione.
Sembrava indicare te, essendo comparsa come unica lama femminile, ma su un altro piano (più generale) può essere' la ragione semplicemente delle vostre diciamo difficoltà !
Tu mi dici che anche te tendi a mettere i puntini sulle "i", ragione percui ... sotto un certo aspetto anche te sei quella Justice.

La domanda riguarda te chiedi cosa puoi fare per migliorare le cose.
Lavorate entrambi su una comunicazione di cuore ... non entrate nei ruoli di marito e moglie dove si "devono" fare le cose. Vivete di più l'avventura ... se lui è compagno di avventura perfetto!!!!! Rimettilo a posto quando critica molto ... non chiudendoti in te stessa ma trovando il modo di comunicargli in modo amorevole che non è il caso di scendere troppo in dettagli precisi ... che vi siete scelti per altro! Può darsi a lui stia stretto questo ruolo di marito e che esprima il suo malessere in questo modo perchè magari tu a tuo modo fai altrettanto.
So che nn è facile comunicare con certi uomini ma il tarot parla di questo ... due volte la carta dell'Amoreux!!!!

Ti faccio due ultime domande:
Quando dici che ti sta vicino ... che cosa intendi?
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar Scisma_79 » Jeu Déc 01, 2022 3:20 pm

Ciao luna

Mi sono anche un po' sfogata con te .. scusami...
Certo, ci vorrebbe una comunicazione diversa dove magari io non me la prenda quando gli esce quell'aspetto del suo carattere un po' puntiglioso...
Quando dico che mi sta vicino intendo che se gli dico che ho bisogno di qualcosa lui la fa. Se mi serve qualcosa si fa in quattro per accontentarmi. Mi chiama spesso durante la giornata per sapere se va tutto bene, mi fa sentire protetta da questo punto di vista.
La seconda domanda non la vedo. Hai detto 2 domande ma ne visualizzo una sola...
Scisma_79
 
Messages: 161
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Jeu Déc 01, 2022 7:41 pm

si è rimasta nella tastiera :wink:
npn ricordo ... ma cmq la risposta è chiara ... rileggi i messaggi che ti ho mandato e prova a cambiare qlsa ... quando si cambia elsa di noi le cose intorno a noi cambiano ...
Il mondo fuori non esiste ... è il nostro mondo interiore che proiettiamo all'esterno!
ciao ... un abbraccio
:wink:
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar Scisma_79 » Sam Déc 03, 2022 1:48 pm

È tanto vero. Quando cambi tutto tutto cambia.

...devo solo superare certo miei crick mentali e fare meno la vittima...

Grazie sempre...
Scisma_79
 
Messages: 161
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cos'è che mi manca?

Messagepar lunadiluce » Sam Déc 03, 2022 7:37 pm

prego ... già riconoscere quando si innescano e cioè essere presente a te stessa quando succede ... ti aiuterà !
Non è facile lo so ... ma si parte cmq e sempre da li ...
ciaooo :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 30 invités