Cosa c'è nel suo cuore?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Ven Sep 11, 2020 6:21 pm

Ti capisco ... per quello il Tarot parla di distacco emotivo!
Sii presente ma non stare nell'attaccamento.

Cosa semplicissima a dirsi difficilissima a farsi.

È come se tu dovessi dedicarti a mantenere un equilibrio (su tutti i piani: emotivo principalmente) indipendentemente da ciò che succede fuori!
Attraverso una profonda centratura... dove il mondo gira intorno a te e non te intorno al mondo.
Nel disidentificarti con il tuo ruolo di moglie per es. Non sei la moglie di ... ma sei Scisma ... indipendentemente da tutto e da tutti.
Amare senza attaccamento è la forma più alta di amore.
Ma capisco che sia difficile metterlo in pratica.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar Scisma_79 » Sam Sep 12, 2020 6:22 am

Buongiorno Luna
Grazie infinite per il tuo supporto.
Ci rifletterò. Cercherò di interiorizzare questa cosa. Comporta una grande presa di coscienza di sé e fiducia verso me stessa e verso di lui che a volte si comporta come un bambino...
Io cercherò di nutrirmi di tutto ciò che sento che mi fa bene (il mio lavoro i miei affetti) e cercherò di mettere da parte la paura dell'abbandono che mi perseguita sin da piccola. A volte faccio anche io i capricci, lo ammetto.

Grazie ancora
Ti terrò aggiornata su come procederà.
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

È sincero con me?

Messagepar Scisma_79 » Sam Sep 12, 2020 4:35 pm

:Tspace: :Tar13U: :Tar00U: :Tar05U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar02D: :Tar21D: :Tar17D: :Tar07U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Sam Sep 12, 2020 7:58 pm

Tu con lui lo sei?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar Scisma_79 » Sam Sep 12, 2020 11:09 pm

Si.
A volte è difficile parlare con luia ci provo..

Come mai mi fai questa domanda?
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 13, 2020 7:00 pm

È come se tu non volessi vedere le bugie, non le accettarsi, non avessi fiducia in lui e a causa di tutto questo non riuscissi a parlare con lui.
Lui ha la tendenza a nascondere un po' le cose !
Il diavolo ad un'estremita e il sole all'estremità opposta.
Non saprei dire ma è come se tu dovessi concedergli la possibilità di avere cose, piccoli segreti che non dice ... in nome di una libertà nella coppia che riguarda entrambi (coppia libera nel sole).
Chiedi se è sincero con te ... se parli a livello di solidità della coppia direi di sì ... con quel bel sole in fondo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Dim Sep 13, 2020 7:01 pm

È un lavoro difficile per te si vede prima Arcano senza nome poi Mat ... ma necessario!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar Scisma_79 » Lun Sep 14, 2020 7:41 am

Buongiorno Luna
Vorrei innanzitutto ringraziarti per la tua grande disponibilità.
Questi preziosi messaggi mi arrivano dalle lame attraverso te, è fantastico.
Mi piacerebbe poter essere in grado di leggere io stessa,magari quando si organizzerà un corso su questo metodo di lettura parteciperò...
È bellissimo perché molto introspettivo.

Venendo al messaggio.
È tutto vero.
Io non accetto le piccole bugie, e soprattutto vedo forse in questo modo di gestire le cose più nero di quello che in realtà è.
Lui mi nasconde piccole cose (dice) per non farmi impensierire inutilmente, ma poiché il ho una specie di Sesto senso incredibile poi in qualche modo lo vengo a sapere e la cosa mi turba...
Ho l'impressione che a lui piaccia avere dei piccoli segreti, un suo gusto? Un suo modo di giocare anche nella relazione?
Dei piccoli segreti li abbiamo tutti ma la mia paura è che la mia ingenuità non mi porti a vedere cose più gravi.
Se mi nasconde una lusinga fatta da una donna per strada ok.. ma se mi nascondesse altro.... Diventerei una pazza.

Dici che effettivamente lui mi nasconde delle cose..
Devo rasserenarmi e imparare ad affidarmi.
La cosa mi viene molto difficile (mia madre mi ha addestrata alla diffidenza assoluta verso gli uomini!!!).

Però dici che la solidità della coppia c'è. Quindi è leale.

Grazie infinite...
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Lun Sep 14, 2020 5:50 pm

Si ... interessante tua madre che ti ha insegnato la diffidenza assoluta ... compare infatti una madre rovescia!
È fantastico come è preciso il tarot.

Si ti sei scelto un bel pezzo da 90 per lavorare su di te!!!!
Ma la coppia è un ottimo campo in cui crescere ed evolvere.
La solidità della coppia c'è ... fai che la tua mancanza di fiducia e il tuo non accettare che lui ti dica di tutto ... mini e trasformi la relazione in una gabbia dove c'è mancanza di amore e lotta per dominio ( le diable).
C'è un bel sole alla fine ... una coppia libera ... dove le idiosincrasie si sciogliono per comunanza di intenti, aiuto reciproco e condivisione.

Non è facile lo so ... puoi lavorare per trovare un modo assertivo per fargli comprendere le tue necessità.


Consiglio personale:
Guarda se riesci a trovare qlche libro... su come comunicare nella coppia, comunicazione non violenta ecc. Ecc. magari ti possono aiutare quando senti che nn ce la fai proprio.

Cmq se hai istinto non ti preoccupare ... succedesse qlsa di grosso alla vs coppia lo sapresti.

Ti mando un caro saluto e un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar Scisma_79 » Mar Sep 15, 2020 5:32 am

Buongiorno Luna
Abbiamo già fatto un percorso di terapia di coppia per imparare a comunicare. Infatti già va meglio.
Ora devo lavorare io, imparare a non farmi distruggere dagli altri e dalle mie antiche convinzioni.

Ho fiducia che l'amore possa fare "miracoli".

Grazie ancora.

Farò un po' di meditazioni sulle cose che hai letto per me.


Grazie ancora...

L
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa c'è nel suo cuore?

Messagepar lunadiluce » Mar Sep 15, 2020 11:55 am

Super... ciao
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 4 invités