cosa devo capire?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

cosa devo capire?

Mensagempor prisrachel » Tue Aug 26, 2025 7:48 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar07U: :Tar03D: :Tar05U: :Tar14U:
:TppfEN:

Cari amici del Forum, sono in uno dei tanti posti di lavoro che sono zeppi di conflitti/litigi etc. e vorrei capire cosa devo imparare/capire in questo ambiente, visto che per ora il mio posto é questo.

Qualcuno mi aiuta?
Grazie!!
prisrachel

Registado: Wed Dec 02, 2020 9:51 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: cosa devo capire?

Mensagempor lunadiluce » Fri Sep 05, 2025 10:10 am

ciao Prisrachel ...
dimmi un po' ... qual è il tuo problema in quell'ambiente:
- difficoltà nella comunicazione?
- non ti senti vista?
lunadiluce

Registado: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor prisrachel » Tue Sep 23, 2025 3:50 pm

Ciao Luna,

Prima di tutto grazie :) direi che la mia difficoltá principale é che non sono integrata nel mio team.
Individualmente i miei rapporti con le singole persone non sono particolarmete conflittuali e nell´azienda in generale non ho rapporti "cattivi" con le persone.
Peró i progetti sotto la mia responsabilitá me li porto avanti praticamente da sola, non perché io non cerchi aiuto, piuttosto perché nel mio team sono un elemento non ben collegato.
Ho avuto incarichi molto piú importanti nelle mie precedenti aziende e probabilmente questo interferisce, anche se mi sobbarco tutti gli incarichi che ai miei colleghi non piacciono, lavoro molto etc.
Da quando lavoro qui il mio livello di autostima, molto basso di suo, é ulteriormente peggiorato e la cosa crea problemi.

Ti ripasso la palla, ti auguro un ottimo pomeriggio, mattino o un´ottima serata.

Grazie!!!!
prisrachel

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Sat Oct 04, 2025 6:54 pm

- Hai sensi di colpa?
- cosa è successo nel tuo passato ... vedo un carta un po' pesante ...
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor prisrachel » Tue Oct 07, 2025 5:26 pm

lunadiluce Escreveu:- Hai sensi di colpa?
- cosa è successo nel tuo passato ... vedo un carta un po' pesante ...

Di nuovo Grazie carissima.

1) direi che i miei sensi di colpa sono di due tipi, cronici (sono nata in un momento terribile sia per mia madre che per mio padre e entrambi non se la sentivano di avere un altro figlio in quel momento) e concreti (ci sono cose di cui non vado affatto orgogliosa, ma che non ho saputo fare diversamente, quando mi ci sono trovata: Ad esempio 5 anni fa si é chiusa una relazione con una persona sposata, mi sento in colpa anche per non essere riuscita a salvare mia madre dal tumore al pancreas e sicuramente mi sento molto in colpa per il fatto di avere il cuore pesante e aspettare la fine di questa vita con innegabile impazienza).

2) direi che la mia famiglia di origine é stata caratterizzata da molta violenza e molti abusi che si sono trasmessi per generazioni. Non so se per caso potrebbe essere questo quello a cui si riferisce la carta. Fatti recenti altrimenti sono inconvenienti della vita che capitano a molte persone.

Vabbé, spero che le risposte non siano inappropriate, toccando i miei nervi scoperti non do il meglio di me stessa.
Un grande abbraccio :*
prisrachel

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Thu Oct 09, 2025 6:49 pm

appropriatissime ... ci mancherebbe ... ti chiedo cara però di non ripetere quanto ti scrivo ... lo vedo nel messaggio precedente. Questo evita di ingrandire inutilmente i nostri scambi.

Allora nel tiraggio appare chiaramente ... il tuo senso di colpa ... nella prima carta ...
Appari rovesciata (l'imperatrice ... una donna che sul piano materiale normalmente è realizzata .. è rovescia) a causa del cattivo giudizio verso te stessa (jugement)... che ti proviene sicuramente dalla famiglia (jugement)! non pensi di meritare di riuscire!
Il tuo disagio sul lavoro è quindi esattamente una proiezione del tuo attuale stato interiore ... cattivo giudizio verso te stessa, non meriti di riuscire.

Il tiraggio ti invita a prendere coscienza che il passato è passato e che è arrivato il momento di voltar pagina ... di prendere coscienza che puoi cambiare questa visione pesante verso di te (Chariot che guarda l'Arcano senza nome).

Il tarot parla di guarigione nell'ultima carta la temperante ... è arrivato il momento di portare pulizia e guarigione sul passato.
Un suggerimento che traspare è quello di convertire rabbia (forse?), paure (?) e senso di colpa?) (tutti attributi della prima carta) che hai dentro, in dolcezza, conciliazione, serenità.
Sei credente?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor prisrachel » Fri Oct 24, 2025 7:11 pm

Grazie Luna, scusa se rispondo con ritardo.

Non é molto facile per me capire quindi ho preso tempo per cercare di pensare a quello che mi hai scritto.
Capisco che il mio problema di avere un cattivo giudizio di me stessa possa influenzare i miei rapporti con gli altri, ma non capisco in che modo questo accada.
Normalmente mi viene detto che io sia una persona che é generosa, che ha un grande cuore e che é sempre disposta ad aiutare gli altri. Eppure, a dispetto di questi "complimenti" mi rendo conto che le persone nel mio ambiente di lavoro si tengono piuttosto alla larga da me, e che persone, di cui si dice che siano aggressive e ipercritiche, sono molto meglio inserite di me.

Rispetto alla religione, non sono religiosa, non appartengo a una confessione, non pratico una dottrina specifica. Direi piuttosto di essere spirituale.

Grazie di nuovo per l´aiuto che mi offri e buonissima giornata a te
LG
prisrachel

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Wed Oct 29, 2025 7:38 pm

Allora Prisrachel
ti faccio una domanda

Sei di fronte ad una torta dove c'è una fetta grande e una fetta più piccola.

Quale prendi?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor prisrachel » Wed Oct 29, 2025 8:47 pm

:) istintivamente mi viene da rispondere la fetta piccola e non credo dipenda dal fatto che non mi piacciono i dolci.

C´é qualcosa nel tiraggio che parla del fatto che, quando non mi sforzo, sono stanca etc. non guardo negli occhi le persone, per non stancarmi ulteriormente?
Penso che questo tratto del mio carattere, credo piuttosto comune fra persone che soffrano di sindrome post traumatica complessa, dia parecchio fastidio.
Ovviamente non lo faccio apposta, é che mi costa una fatica davvero grande fare il contrario. Mi sento molto meno stanca se posso guardare solo dentro me stessa.

grazie!!!
prisrachel

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Thu Oct 30, 2025 7:35 pm

Ci avrei scommesso :wink:
Se tu prendi sempre la fetta più piccola .... Anche se lo fai con spirito altruistico .... gli altri si sentono autorizzati poi a prendere sempre la fetta più grande ... pensando che a te interessa quella più piccola !

è una metafora per dirti che ci sono momenti in cui è importante che tu ti faccia valere; prendere la fetta più grande aiuta gli altri a capire che non sei quella che si accontenta sempre di poco ma che ogni volta tu hai un valore e decidi di esprimerlo ... in base alle circostanze.

Se tu lavori lavori lavori e non ti valorizzi nella relazione ... anche una semplice battuta ... poi sei quella che lavora, lavora, lavora a cui non importa rivolgersi.
In questo modo ti svaluti come persona e non sei riconosciuta.
Questa svalutazione è dentro di te ... ogni volta che sacrifici il tuo piacere ... ogni volta che rinunci a prendere ... è perché non ti ritieni degna di poter anche tu prendere ogni tanto!
Riconoscerti degna di poter prendere, di poter ricevere ... ti metterà in una nuova luce ... e ti riporterà un potere ed un'energia nuova che nessuno potrà fare a meno di non vedere.
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Thu Oct 30, 2025 7:38 pm

In merito al discorso degli occhi le due prime carte in effetti potrebbero far pensare a taglio dello sguardo mentre le ultime due parlano di guardarsi negli occhi comunicazione negli occhi.
Si è plausibile ...
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor prisrachel » Fri Oct 31, 2025 7:32 pm

Se ho ben capito, il carro che guarda l´arcano senza nome indicherebbe il fatto che posso farcela?

Almeno in parte seguo il tuo discorso, logicamento per ora ho tutti i miei soliti bias, Sono cresciuta in un microcosmo in cui l´unica modalitá di connessione era il dolore. Sono totalmente spiazzata in ogni altro contesto. Mi connetto istantaneamente con persone che soffrono e hanno problemi, ma ad un tavolo con persone che parlano di ferie e grigliate non riesco a spiaccicare una parola, sono analfabeta. Mi sento come un marziano.Non aiuta nemmeno il fatto che, vivendo all´estero, il mio senso dell´umorismo qui sia totalmente fuori luogo e probabilmente a me il senso dell´umorismo locale non fa proprio ridere (poi rido per cortesia, ma é solo per non mettere a disagio chi ha fatto la battuta).
Grazie davvero Luna
prisrachel

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Tue Nov 18, 2025 8:04 pm

Prego ... beh allora per te questo lavoro è preziosissimo ... ti può aiutare veramente ad uscire da una dimensione troppo pesante ... e ti può insegnare una nuova lingua :wink: dai forza ... certo ... si quel carro suggerisce riuscita nel cambiamento!
La Temperanza a fine tiraggio indica anche aiuto dal cielo.
In soluzione ancora c'è il cielo ... nel Iugement ... prega ... ringrazia (che è la più potente preghiera che esista) per tutto ciò che hai e acui non dai mai attenzione: la salute, il lavoro, un letto dove puoi dormire, per il cibo, l'acquache bevi, per un sorriso ricevuto, per ...
Il cielo ti aiuterà tu ... ringrazia ogni giorno ... e cerca di migliorati imparando la lingua che non conosci ... sbaglerai le prime volte ... ma sperimentati in nuovi approcci con gli altri e vedrai che sorprese :wink:
Un abbraccio
Luna
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali e 6 visitantes