Cosa fare se si perdono alcuni arcani maggiori?

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Cosa fare se si perdono alcuni arcani maggiori?

Messagepar Alkemika » Sam Aoû 02, 2008 7:41 am

Ciao a tutti sono Alkemika e vi chiedo un gentile aiuto per risolvere un grande dilemma: durante un periodo in cui mi dedicavo allo studio di due arcani - l'Imperatrice e le Stelle - portavo abitualmente le due carte con me in borsa. Purtroppo i due tarocchi mi sono stati rubati e adesso non so cosa fare? Si ricompra l'intero mazzo? si buttano le restanti? o c'è qualche "segreto" rituale per riappacificarsi con i propri tarocchi?
Hop provato anche a chiedere risposte a Camoin ma finora non ne ho avute...
Hepl me please!
Alkemika
 
Messages: 2
Inscription: Sam Aoû 02, 2008 7:32 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare se si perdono alcuni arcani maggiori?

Messagepar iñigo » Dim Aoû 03, 2008 3:22 am

Ciao Alkemika,
Allora quello che nella mia opinione dovresti fare é:

1º Non confondere il mazzo con il tarot. sono cose diverse. Non essere ataccata mai al mazzo. Comunque devi avere un collegamente afectivo con il tarot e con tutte i arcani, ma mai con il mazzo de per se. Cerca di sistemare il tuo proprio rituale.
2º Prendere un´altro mazzo.
3º Pensare per ché hai perso questi due arcani che eranno del tuo interese. Per che ci sono andati? eri vicino alla obsesione?
4 Quale é stato il significato che hai trovato per questi due arcani?
5º Cercare quale é il significato de questa sincronicitá.

In bocca lupo!
iñigo
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 401
Inscription: Mer Jan 16, 2008 2:57 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare se si perdono alcuni arcani maggiori?

Messagepar Alkemika » Dim Aoû 03, 2008 4:53 am

Grazie per i tuoi preziosi consigli...
stavo appunto riflettendo sul fatto che insieme ad un profondo dispiacere - stranamente - provo un certo sollievo per essermi "Liberata" di questa ossessione di studio e dipendenza dai tarocchi. Tra l'altro, ultimamente, amavo solo i due arcani perduti...
Non credo che acquisterò subito un altro mazzo.Grazie ancora.D cuore
Alkemika
 
Messages: 2
Inscription: Sam Aoû 02, 2008 7:32 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare se si perdono alcuni arcani maggiori?

Messagepar eugenio » Mer Jan 21, 2009 3:47 pm

Io ho perso due arcani minori e non sapevo bene che fare, sino a quando una ragazza inavvertitamente mi ha preso dal mazzo due arcani maggiori. Scoperto che li aveva lei le ho portato il mazzo dicendole che da quel mazzo mancavano gia' due arcani minori, e dopo che era stato privato anche di due arcani maggiori finalmente potevo sentirmi libero perche' il mazzo era inutilizzabile. Abbiamo riaggiunto i due arcani maggiori (quindi ora al mazzo mancano solo due minori) e lo abbiamo battezzato un mazzo scatorcio da studio. Ora il mazzo l'ha proprio la mia amica, con il compito di farlo circolare qualora venisse a contatto con qualcuno che vuole iniziare a studiarli.

Confermo che e' proprio brutto perdere le carte. Io ho imparato a contarle ogni volta che riposo il mazzo, cosi' dovrei evitare di perderne in futuro.

un caro saluto
eugenio
 
Messages: 1
Inscription: Mer Jan 21, 2009 3:42 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités