Cosa fare

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Lun Avr 03, 2023 9:15 am

No, non mi sono mai pentita della scelta fatta. Avrei preferito magari avere la strada un po' più semplice e realizzarmi prima, ma ho scelto un settore difficile e sono molto orgogliosa dei risultati che ho raggiunto.
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Mar Avr 04, 2023 6:55 am

Ok.
Il tiraggio mostra in passato una coppia rappresentata dalla forza e dal bateleur.
Così come sono messe fa pensare ad un rapporto basato su “un gioco forza”, cioè i due componenti della coppia inconsciamente o meno vogliono prevalere sull’altro in qualche modo.
Vicino abbiamo un’altra coppia dove lei dà la schiena all’uomo.
La sequenza XVI-III a rovescio mostra che effettivamente sei interessata ad una relazione ma probabilmente c’è un’idea diciamo farlocca dello stare insieme.
Questo modo di pensare alla coppia dovrebbe essere cambiato ma prima di tutto bisogna esserne consapevoli.
Quindi per vivere un bell’amore come vorresti occorre fare una trasformazione interiore.
La sequenza XIII-VI a rovescio sembra suggerire che occorre sbarazzarsi dei pensieri degli altri, cioè è possibile che hai assorbito qualche credenza da parte di altri, ad esempio la famiglia che ancora ti condiziona tant’è che ritroviamo la sequenza in futuro; quindi, qualcosa che non è stato integrato.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Mer Avr 05, 2023 2:08 pm

In realtà ho lavorato molto negli anni passati sui condizionamenti familiari e culturali, e penso di aver eliminato eventuali resistenze inconsce.
Però penso anch'io che manchi un ultimo tassello, ma ritengo sia incontrare la persona giusta...cioè mettermi alla prova davvero, non solo "pensarlo".
Non so se sono riuscita a spiegarti bene cosa intendo, questa è l'unica suggestione che mi è venuta leggendo la parola "farlocca".
Intendevi altro?
Grazie Rita.
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Jeu Avr 06, 2023 8:04 am

Che tipo di idea ti hanno trasmesso della relazione di coppia?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Jeu Avr 06, 2023 10:11 am

Per molto tempo ho pensato che le relazioni fossero campi di battaglia...con continue discussioni e litigi (quel prevalere/contrasto che indicavi pure tu).
Per fortuna però, come ti dicevo, non la penso più così. Più che altro ho notato che quando incomincio a pensare che possa esserci una relazione con un uomo, incomincio a "fantasticare" e capita ogni volta che dall'altra parte venga meno l'interesse che prima c'era!
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Ven Avr 07, 2023 11:00 am

Se il tiraggio mostra ancora questa problematica significa che non è stata risolta completamente...c'è ancora qualcosa che non è stato messo a posto.
Che cos'è che ti ha fatto cambiare idea riguardo alle relazioni?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Ven Avr 07, 2023 3:38 pm

Eh...però non mi è chiaro cosa evidenzia il tiro che non è stato messo a posto.
Ho cambiato idea quando ho realizzato che erano appunto condizionamenti familiari e non la realtà. Un rapporto di coppia può (e deve) essere sano, si può andare d'accordo e trattarsi alla pari, aiutandosi e sostenendosi. Sicuramente anche conoscere coppie di questo tipo mi è servito, mi hanno dato altri riferimenti.
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Sam Avr 08, 2023 8:58 am

Quando hai realizzato che il rapporto di coppia può non essere un campo di battaglia come hai cominciato a comportarti nelle relazioni successive?
E prima di questa presa di coscienza invece come ti comportavi con i partner?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Dim Avr 09, 2023 9:37 am

Prima sceglievo uomini molto competitivi o mi ponevo in maniera competitiva rispetto a loro. Inoltre ero molto sospettosa e diffidente, oltre che rompiscatole! :D
Poi sono diventata più morbida, più accogliente anche se ho ancora qualche resistenza a lasciarmi andare e aprirmi, ma anche su questo ci sto lavorando.
Nel frattempo ti auguro buona Pasqua!
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Mar Avr 11, 2023 7:02 am

Grazie mille...dato che sono in ritardo spero che tu abbia passato delle serene feste :o
Il tiraggio mostra in futuro una sequenza che indica lo sbarazzarsi del vecchio per andare verso il nuovo...dunque può suggerire che il lavoro non è ancora stato completato.
Perciò ci vuole ancora un poco di pazienza.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Mer Avr 12, 2023 9:48 am

Grazie Rita.
Una riflessione che ho fatto e che ti chiedo, potrebbe essere che il blocco non sia mio ma di un uomo che già conosco? O è una situazione completamente nuova?
Ci ho pensato perché forse c'è una situazione del passato non completamente risolta. C'è un uomo che conosco che ho smesso di frequentare perché non si decideva, non so perchè ma mi è tornato in mente questi giorni...anche se in linea generale sono d'accordo sullo sbarazzarmi del passato e andare verso il nuovo.
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Dim Avr 16, 2023 9:17 am

Il tiraggio è rivolto a te, dunque questo ricordo deve essere visto, diciamo in funzione di come lo hai percepito allora e che idea ne hai di adesso.
Spero di essermi spiegata.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Mer Avr 19, 2023 9:40 am

Ciao Rita,
non ho capito bene effettivamente cosa intendevi...forse che idea ho ora di quella situazione?
Se penso a quelli che possono essere stati i miei errori con quell'uomo dal punto di vista dell'impostazione del rapporto, qualcuno lo trovo, ma perché forse come dici tu sono ancora in formazione anche se qualcosa l'ho cambiata rispetto al passato.
Ora è un po' che non ci sentiamo, quindi non saprei dirti altro.
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar Rita » Jeu Avr 20, 2023 2:21 pm

Il tarocco cerca di aiutare la persona che chiede, dunque tu. Perciò il tiraggio deve essere visto in funzione tua non di questa persona.
Il tiraggio potrebbe segnalare che la dinamica instaurata a suo tempo con questa persona, sia ancora oggi non completamente risolta...ma non in riferimento a quella persona nello specifico ma al tuo comportamento nelle relazioni.
Quindi suggerisce che ancora ti stai trascinando qualche "peso" che ti ostacola un pochino nel cambiamento.
Spero che così sia più chiaro.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa fare

Messagepar bianca.maria » Jeu Avr 20, 2023 2:43 pm

Sì, ora sì, tutto chiaro. Ho capito, grazie!
Secondo il tiro quali sono i pesi che mi sto portando ancora dietro e mi ostacolano? Se dice qualcosa in merito, o in caso contrario ritieni possa fare un altro tiro con questa domanda specifica?
bianca.maria
 
Messages: 121
Inscription: Ven Oct 09, 2015 3:10 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités