Cosa lo tiene legato a me?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Ven Avr 01, 2022 10:37 am

È questo quello che vorrei chiedere alle carte..
È come se percepissi una mancanza e non capisco se è solo una mia paura.
:Tar08U: :Tar02U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar00D: :Tar15D: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Ven Avr 01, 2022 6:30 pm

Puoi spiegarmi qlsa di più sulla vostra relazione?
- siete coppia consolidata o amanti?
- l'altra persona è un lui?
- è successo qualcosa in passato per cui vi eravate lasciati?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Sam Avr 02, 2022 12:46 am

Ciao luna
Si tratta di mio marito.
No, non ci siamo mai lasciato.
Si, è un lui..
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 05, 2022 6:36 pm

Mi stupisce la tua domanda ... cosa lo tiene legato a me!!!
Ti faccio qualche altra domanda ... considera le domande come un occasione per approfondire lo sguardo sulla tua relazione ... fa parte della lettura anche questa parte ...
- Se è tuo marito ... lo siete diventati ... perchè c'era amore o no? Per quale motivo vi siete sposati?
- Quanti anni avete e da quanti siete sposati?
- avete mai parlato di possibile separazione?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Mar Avr 05, 2022 10:25 pm

Ciao luna
Lo so che può sembrare una domanda strana..
Il fatto è che mio marito è una persona molto particolare, era ed è un uomo molto bello, è stato sempre molto corteggiato e all'inizio io non capivo perché volesse proprio me.
La sua famiglia non approvava la nostra relazione e io ho sempre pensato che il suo fosse una specie di capriccio, un modo per andare contro i suoi.
Non è una persona dolce, che fa sorprese o regali, che dimostra amore quindi da qui la mia domanda..
Cosa lo tiene legato a me?
Abbiamo 43 anni e stiamo insieme da 6.
Ci siamo sposati perché ha insistito lui... Mi sembrava volesse farlo e basta. Non ha voluto festeggiare, eravamo solo (e in lockdown).
Parliamo di lasciarci ogni volta che litighiamo... Anzi è lui che dice "trovatene uno che ti fa i regali". Non capisce proprio che non sono i regali che mi mancano ma a volte un gesto dolce...
Mi tratta bene, si prende cura di tutti i "problemi"... Ma non ha mai l'esigenza di fare un gesto... A volte nemmeno gli auguri per un nostro anniversario o altro... Eppure lo sa che io ci tengo molto...
Insomma... È legato a me per amore o solo per ottenere quello che la vita "standard" dovrebbe prevedere?
-fidanzata - matrimonio - figlio ecc.
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Jeu Avr 07, 2022 6:41 pm

Mah è un tiraggio particolare ... ti avevo chiesto se vi eravate già separati in passato perchè ci sono queste carte sul passato e ora mi dici che quando litigate viene paventata questa possibilità.
Allora Scisma ascoltami bene.
Nel tiraggio compare un uomo che effettivamente guarda il diavolo ... un rapporto che mal sopporta, un legame vissuto male!!!
Tu hai mai pensato veramente di dire la parola fine? accettare l'idea di un divorzio?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Jeu Avr 07, 2022 7:50 pm

A dire il vero non abbiamo mai affrontato un discorso del genere... Io ho chiesto cosa lo tenga legato a me perché una forma di legame c'è... Posso rifare la domanda? Che mi consigli?
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Jeu Avr 07, 2022 7:52 pm

Quando litighiamo mi dice di tutto, ma poi quando facciamo pace rinnega tutto, mi dice che aveva detto quelle cose solo per ferirmi... Non so...
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 09, 2022 7:03 pm

non nessun nuovo tiraggio ... andiamo a fondo su questo.
posso sapere il motivo dei vostri litigi?
Sei molto pressante, richiedi molto la sua attenzione, lo limiti?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Sam Avr 09, 2022 11:50 pm

Ok.
Quando litighiamo in genere è perché lo sento molto egoista. Poco attento alle mie esigenze.
In genere la discussione degenera molto velocemente perché a lui irrita essere ripreso. Crede sempre che il mio appunto nasconda gelosia o altro.
Lui dice che si sente limitato anche se gli chiedo di festeggiare il nostro anniversario... O se non sono d'accordo con un suo programma.
Ieri ad esempio non mi sentivo bene e lui continuava a chiedermi se volessi uscire... Ma io non mi reggevo in piedi!
Probabilmente voleva uscire lui e pensava io stessi esagerando ... Sminuiva il mio sentirmi male.
Sono questi i motivi... Tradotti in mille circostanze.
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Lun Avr 11, 2022 6:12 pm

Ho capito ... il tiraggio sottolinea il fatto che lui sia diciamo in crisi ... perché si sente legato e mal sopporta questa cosa vorrebbe maggiore distacco ... se tu guardi il giudizio ci sono due persone che fanno la stessa cosa (in quel caso pregano), sono unite nel progetto ma distanti ... non attaccate l'una all'altra da una corda come nel diavolo!!!

Per non cadere nelle stesse dinamiche c'è bisogno che tu prenda coscienza che è necessario un certo distacco emotivo.
La giustizia è la compagna ideale e perfetta per l'hermite: una donna che mantiene il giusto distacco che è in equilibrio e sa usare le parole giuste per ottenere ciò che desidera senza cadere nel litigio.

Ovviamente lui ha le sue dinamiche ma tu hai le tue e l'unica cosa su cui puoi agire sono le tue: cambiare cioè il tuo modo di relazionarti con lui.
Tu sembri esser il perno della situazione.

Ti risuona? se non ti è chiaro qualcosa chiedimi pure.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Lun Avr 11, 2022 8:23 pm

Eh... Si che mi risuona.
Certo che è incredibile... Come questa lettura riesca a ribaltare una situazione per me così strana...
Lui dimostra attaccamento... Nelle cose di ogni giorno.. una dipendenza forse più forte della mia nei suoi confronti... Ma non ama dimostrarlo nelle cose "standard".
Ieri ho commentato una giacca che avevo visto indossata da un ragazzo.. gli ho detto quanto mi piacesse e lui oggi ha indossato una giacca simile.
Se gli avessi chiesto direttamente di indossarla non l'avrebbe fatto mai! Assurdo...
Lui mi apprezza se mi vede autonoma e sfuggente... In realtà io lo sono un po' di mio... Lui mi dice sempre che sta aspettando il momento in cui gli dirò che me ne vado a vivere in giro per il mondo, magari su di un camper...

Probabilmente le sue dinamiche familiari non gli permettono di vivere i sentimenti con serenità...
Ma prenderne consapevolezza rende più serena me che a volte mi colpevolizzo e mi convinco di non essere realmente amata. Quindi la risposta è che in realtà a modo suo mi ama, giusto?
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Lun Avr 11, 2022 8:36 pm

Luna... Rileggendo la tua risposta ho capito che non avevo capito.
Lui mal sopporta il fatto di sentirsi legato nel senso di dover scendere a compromessi. Avevo inteso "legato" nel senso "innamorato".

Guarda... Sicuramente è anche questo. Lui è sempre stato molto libero e schietto, non ama essere contraddetto quindi immagino che fatica sia per lui avere una relazione da 6 anni dove alcune direzioni le ha dovute per forza di cose cambiare.
Io certamente posso imparare ad ottenere quello che desidero senza chiedere ma lasciando a lui l'illusione di poter scegliere... Ma non sempre è facile.
Ci proverò.
Dovrò, come al solito, riflettere molto su questa letterura e guardare dentro me stessa, ritrovare le mie certezze e i miei punti di forza... Altrimenti lui mi annienta.
La risposta alla domanda però non c'è. C'è quello che non sopporta... O sbaglio?
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 13, 2022 6:22 pm

Assolutamente sì devi cercare in tei tuoi punti di forza e stare nei tuoi punti di forza.
Riguardo a lui quello che lo tiene legato a te se proprio vogliamo dare una risposta ... è il concetto di famiglia perché sopra a quel diavolo c'è proprio la famiglia.
Per lui sembra importante anche se fa fatica a starci dentro e chiudere per lui sarebbe fare un passo indietro, una cosa da non farsi, un fallimento.

Ti risuona?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cosa lo tiene legato a me?

Messagepar Scisma_79 » Mer Avr 13, 2022 11:12 pm

Si, potrebbe essere ... Anche se onestamente non è molto gratificante per me. È come se io rappresentassi per lui solo l'elemento "moglie" e non la donna con la quale costruire una famiglia...
È proprio questo che mi fa soffrire.
Forse però è il suo modo di guardare all'amore questo. La sua convinzione... Io non credo che riuscirebbe a sostituirmi con molta facilità... Nonostante le donne non gli mancherebbero di certo.
...

Grazie sempre per la tua disponibilità...
Scisma_79
 
Messages: 162
Inscription: Dim Sep 06, 2020 12:12 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Gstella et 6 invités