crisi di solitudine

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Dim Mai 08, 2022 1:52 pm

Ciao a chi mi risponderà
- sto attraversando un periodo di crisi e di sconforto
- mi sento profondamente sola e mi sembra di aver perso tutto
- cosa posso fare per riscire ad uscire fuori da questo senso di fallimento profondo ?

:Tar10U: :Tspace: :Tar12U: :Tar06U:
:Tar20D: :Tar21U: :Tar15D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Dim Mai 08, 2022 7:38 pm

Ciao, il tiraggio suggerisce l'idea che tu faccia fatica ad uscire fuori dal tuo guscio. Quindi ti chiedo se ti intendi o intendevi bene con la tua famiglia?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Lun Mai 09, 2022 7:11 pm

Ciao
la mia famiglia è stata per me un trauma sin dall'infanzia, liti, tradimenti, violenze.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Mar Mai 10, 2022 10:03 am

Ok.
Per farti accettare da loro come ti comportavi? Cercavi di assecondare i loro desideri o cosa?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Mar Mai 10, 2022 6:40 pm

- quando ero più piccola, facevo le cose che sapevo potessero dargli fastidio, facendole di nascosto.
- appena ho potuto mi sono allontanata.
- volevo però dirti che il mio problema ora è anche con le amicizie, in particolare faccio parte di un'associazione che però ultimamente non mi sento molto cercata, considerate anche da quelle che erano le mie amicizie.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Mer Mai 11, 2022 7:19 am

Ok.
Quello che ti sta succedendo ora con le amicizie non è altro che la problematica mai risolta di accettazione da parte della famiglia.
Il fatto che facessi delle cose per dare fastidio è una tentata soluzione allo scopo di farti vedere.
La carta che conferma quest’idea è il mondo per il modo in cui è posizionata.
Quindi la domanda è: questa strategia per cercare di farti vedere…ha funzionato? O si sono dimostrati indifferenti?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Mer Mai 11, 2022 4:50 pm

be un po ed un po, diciamo che per lo più si sono dimostrati indifferenti.
- mi chiedo ultimamente se devo forse avere il coraggio di tagliare con queste amicizie,
- considera che siamo un gruppo numeroso, un'associazione, per ora non ho altro, ma solo un grande terrore di restare da sola.
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Jeu Mai 12, 2022 8:22 am

Il punto non è se devi tagliare o meno, ma il motivo per il quale ti senti in questo modo. Il tiraggio mostra che la tua soluzione a questa emozione sgradevole è cominciare a vedere/ sentire ed agire dal tuo punto di vista.
E’ molto probabile che tu penserai di vedere/agire e sentire dal tuo punto di vista ma le soluzioni del tiraggio dicono che non è così perché identificata con uno schema mentale instaurato quando eri piccola per sopportare la situazione famigliare.
Il fatto che i tuoi tentativi di essere “vista” non sono stati molto fruttuosi per via di una famiglia non amorevole ti ha portata ad un blocco emozionale ed è questo blocco che tu avverti come crisi e sconforto…in quanto riacceso con il fatto che sei poco considerata dal tuo gruppo. Questa situazione non è altro che il ripetersi della sgradevole situazione famigliare. Dunque, è venuto il momento di affrontarla. Sei tu che emani un’energia che dice “ non mi cercate perché non sono abbastanza”. Questa convinzione è supportata dal fatto che non sei riuscita ad ottenere ciò che volevi dalla famiglia e cioè essere vista/considerata e quindi attiri le persone che ti confermeranno questa convinzione inconscia.
Questa convinzione deve essere cambiata affinché tu possa sbocciare.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Jeu Mai 12, 2022 8:18 pm

si, mi rispecchio in quello che dici, ma come fare per uscire da questo modo di essere ?
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Ven Mai 13, 2022 9:16 am

Una mossa intelligente è sicuramente quella di intraprendere un percorso psicoterapeutico per conoscere te stessa e i meccanismi di difesa che hai costruito...
Il tarocco suggerisce di vedere le cose dal tuo punto di vista, di ascoltare la tua voce interiore, seguire ciò che ti dà piacere dunque significa che c'è un problema emozionale che non ti permette di comportarti in questo modo impedendoti di essere veramente te stessa. La psicoterapia ti può aiutare a comprendere in che modo tu tradisci te stessa. A questo punto dovrai lavorare "contro natura" cioè dovrai agire in modo opposto a come hai sempre fatto ed anche se sarà faticoso sarai consapevole che è la sola strada che ti farà uscire dalla situazione.
Cosa ne pensi?
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Ven Mai 13, 2022 5:33 pm

Si Rita
grazie mi sembra un ottimo consiglio, forse sai anche darmi qualche nome che conosci, qui a roma ?
- sai mi piacerebbe anche intraprendere lo studio dei tarocchi Camoin, sai se ci sono corsi anche on line ?

rispetto al tiraggio vorrei ancora chiederti al futuro il sole rovesciato e poi sopra gli amanti che significato hanno ?
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar Rita » Sam Mai 14, 2022 6:50 pm

Purtroppo io non conosco nessuno, perché io sto in provincia di Savona.
Per quanto riguarda i corsi di Camoin, al momento non ce ne sono, almeno per quello che so.
La carta del sole deve essere messa in relazione con il diavolo. Questa sequenza suggerisce l'idea che un po' più avanti non ti sentirai così sconfortata come adesso perché i personaggi si sono liberati dalle corde che invece nel diavolo sono evidenti. Ma essendo a rovescio c'è ancora qualcosa che non va...la soluzione è quella di fare le cose che ti danno piacere. È anche possibile che indichi che non è il caso di tagliare con le amicizie...almeno per il prossimo futuro.
La verità ci rende liberi.
Avatar de l’utilisateur
Rita
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 1206
Inscription: Mer Juil 16, 2008 3:03 pm
Localisation: Vado Ligure
FORUM TAROT CAMOIN

Re: crisi di solitudine

Messagepar maurallevi » Sam Mai 14, 2022 8:57 pm

Grazie Rita
sei stata veramente di grande aiuto, hai individuato subito il nocciolo del problema, a cui neanch'io ero arrivata, chiederò sempre a te il contributo per le prossime domande.
Ancora grazie di cuore e felicità ! :)
maurallevi
 
Messages: 232
Inscription: Mar Sep 15, 2020 7:18 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 7 invités